spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 20 apr '23, 21:33

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:In realtà hanno semplicemente detto (al 90%) di cambiare formato.
Per quanto riguarda la mia collezione appunto perché conta poche carte che ho una visione limitata dei mazzi.
:0


Amico conta che è come su avessi postato la foto di una Panda e ci avessi chiesto consigli per vincere il Gran Premio di Monza. è ovvio che la gente ti dice di lasciar perdere la Panda e prendere una Ferrari da corsa. Non importa quanto tu possa modificare la Panda o quanto tu sia bravo a guidarla, gli altri rimangono comunque più veloci di te.
Poi tu puoi benissimo rispondere che la Panda ti piace e te la vuoi tenere, ma a quel punto la conversazione perde un po' di senso. Perchè una volta finiti del limbo del "non stiamo giocando vintage veramente" i consigli trovano in tempo che trovano.

Io ti potrei consigliare il pacchetto nettle sentinel+heritage druid. Continui a giocare roba, stappare le sentinelle e fare mana. Aggiungi glimpse of nature per pescare. Puoi anche aggiungere cloudstone curio per renderla una combo e/o quirion ranger e elvish visionary per ampliare l'interazione e tenere il tema combo.
Detto questo però sto proponendo cambi sostanziali che magari non ti piaceranno e alla fine la Panda resterà sempre una Panda...

Dario 18 ha scritto:Mi dispiace non fa per me, non mi piace il settaggio del mazzo preferisco giocar il tipo 1 mi foga molto di più. Poi c'è da dire che in questo formato i mazzi sono molto imprevedibili, e non sono veri mazzi perché la strategia è molto grossolana, questo è un formato che andrebbe bene in un torneo privato. Ragazzi non me ne volete dico quello che penso. XD

Ti consiglio di giudicare un formato che fino a mezz'ora prima non avevi mai sentito nominare. è il formato più popolare di magic al momento proprio perchè permette alla gente di sfrecciare con la propria Panda.


Io mi ritiro dalla conversazione, pensavo di trovare persone che non parlano solo di mazzi da migliaia di euro e stili di gioco assurdi, si vede che non è un forum per me. Arrivederci
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Junius Halsey » 20 apr '23, 21:55

Dario 18 ha scritto:Io mi ritiro dalla conversazione, pensavo di trovare persone che non parlano solo di mazzi da migliaia di euro e stili di gioco assurdi, si vede che non è un forum per me. Arrivederci

"Voglio giocare Vintage competitivo"
"Non voglio spendere troppo"
"Ditemi anche carte costose, ma non le P9"
"No ma solo carte che ho"
"Voglio giocare Ramp, aggro e storm nello stesso mazzo"
"No, non vi dico che carte ho"
"No, i vostri consigli non vanno bene"
"Gli altri formati non mi piacciono. No, non li conosco, ma non mi piacciono"
"Non mi sento accettato qui"

Come farsi apprezzare livello Urza
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda il meglio emilio » 20 apr '23, 21:56

Dario 18 ha scritto:Io mi ritiro dalla conversazione, pensavo di trovare persone che non parlano solo di mazzi da migliaia di euro e stili di gioco assurdi, si vede che non è un forum per me. Arrivederci


Ma non è il forum il tuo problema, è il formato in cui giochi
Come fai a non capirlo dopo 5 pagine di thread?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 20 apr '23, 22:10

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Io mi ritiro dalla conversazione, pensavo di trovare persone che non parlano solo di mazzi da migliaia di euro e stili di gioco assurdi, si vede che non è un forum per me. Arrivederci


Ma non è il forum il tuo problema, è il formato in cui giochi
Come fai a non capirlo dopo 5 pagine di thread?


Ti ringrazio. Vabbè allora postate voi un mazzo verde/ nero competitivo, che non costi una esagerazione. Il fatto non è il mazzo, sono la combinazione di colori che non è forte in questo formato se non per dregde che costa troppo per me. Se qualcuno abita nella mia zona ( Prato) me lo faccia sapere così in caso faccio due partite pese
e mi scontro con un vero t1. A voi la discussione.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda alvoi » 20 apr '23, 22:12

Non sono un esperto di Vintage, ma:

Dario 18 ha scritto:Terre
2 torre di phyrexia
4 catacombe verdeggiante
4 overgrown tomb
4 foresta
6 paludi


Questo reparto terre fa pena. Hai tipo 10 terre tutorabili con le fetch e solo 4 fetch, di solito uno punta più che altro al contrario. Overgrown Tomb è pattume, Bayou è meglio ma soprattutto le terre base sono inguardabili. Un reparto terre alternativo potrebbe essere:

4 Verdant Catacombs
3 Wooded Foothills
2 Polluted Delta

3 Bayou
2 Forest
1 Swamp

4 Wasteland
1 Strip Mine


Cosa ne pensi?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 20 apr '23, 22:21

alvoi ha scritto:Non sono un esperto di Vintage, ma:

Dario 18 ha scritto:Terre
2 torre di phyrexia
4 catacombe verdeggiante
4 overgrown tomb
4 foresta
6 paludi


Questo reparto terre fa pena. Hai tipo 10 terre tutorabili con le fetch e solo 4 fetch, di solito uno punta più che altro al contrario. Overgrown Tomb è pattume, Bayou è meglio ma soprattutto le terre base sono inguardabili. Un reparto terre alternativo potrebbe essere:

4 Verdant Catacombs
3 Wooded Foothills
2 Polluted Delta

3 Bayou
2 Forest
1 Swamp

4 Wasteland
1 Strip Mine


Cosa ne pensi?


Avevo pensato di metterci le wasteland, ma ho paura che si ingrippi troppo il mana,.Wooded Foothills queste sono altre terre tutori? Non si perde troppi punti vita così?
Almeno una torre di phyrexia secondo me è utile anche perché metterò quasi sicuramente crop rotation. C'è da testare.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda alvoi » 20 apr '23, 22:27

La torre di phyrexia a cosa ti serve? Hai sinergie con il sacrificio? Se vuoi puoi provare una tattica nic-fit del tipo metterci Veteran Explorer, Cabal Therapy, tante terre base e così rampi più degli altri e puoi giocare carte forti tipo Meren del Clan Nel Toth che di solito sono ingiocabili perché costano troppo mana

Wasteland è troppo forte per non metterla, il mana avversario va attaccato soprattutto in un formato in cui sono legali biblioteca, bazar e mishra's workshop
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 20 apr '23, 22:29

Junius Halsey ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Io mi ritiro dalla conversazione, pensavo di trovare persone che non parlano solo di mazzi da migliaia di euro e stili di gioco assurdi, si vede che non è un forum per me. Arrivederci

"Voglio giocare Vintage competitivo"
"Non voglio spendere troppo"
"Ditemi anche carte costose, ma non le P9"
"No ma solo carte che ho"
"Voglio giocare Ramp, aggro e storm nello stesso mazzo"
"No, non vi dico che carte ho"
"No, i vostri consigli non vanno bene"
"Gli altri formati non mi piacciono. No, non li conosco, ma non mi piacciono"
"Non mi sento accettato qui"

Come farsi apprezzare livello Urza


Bhe per lo meno ho l idee chiare.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda alvoi » 20 apr '23, 22:34

Ragazzi stiamo calmi qui, @Dario cerca di essere un po' più propenso ad ascoltare i consigli di persone che se ti consigliano qualcosa è perché pensano sia il meglio per te, e @altri cercate di comportarvi decentemente e non prendere troppo in giro il nuovo iscritto, perché siamo stati nabbi tutti
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Deugemo » 20 apr '23, 22:38

I punti vita sono una risorsa, non dei buoni fruttiferi.
Nel gioco alcuni degli effetti più forti costano punti vita, proviamo a darlo per un dato di fatto. Se un effetto ti permette di alzare significativamente le possibilità di vittoria, magari rendendo la manabase più fluida o permettendoti di coprire più situazioni pericolose, la mossa giusta è giocarli. Tanto il tuo scopo è vincere in fretta, e vincere con 3 punti vita vale uguale a vincere con un numero di nepero di punti vita.

Effetti come quelli delle fetchland, thoughtsize o le shockland (nei formati senza le dual originali), sono, se non la Ferrari di cui ti parlano, almeno un'aggiustata all'aereodinamica della Panda. La mossa giusta è giocarli, ed è cosa nota. Per questo costano tanto :D

La manabase proposta da Alvoi è magari un po' generale ma assolutamente rodata e funzionante. Torre di Phyrexia vuoi giocarla.per l'effetto di sacrificio o per il mana in più?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti