spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Aegis League] The Rock

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: The rock (forfun)

Messaggioda alvoi » 3 lug '23, 16:55

HowardRoark ha scritto:Ah boh, io ho riportato quanto avevo sentito. Vedendo poi le liste dei mazzi più giocati nel 2002 mi sembrava anche chiaro il perché non lo vedessi nelle liste.
Comunque mi postetesti questa lista? Sono curioso di vederla! :D







The Rock and His Millions by Michael Pustilnik
Creatures (22):
4 Yavimaya Elder
4 Spiritmonger
4 Spike Feeder
4 Birds of Paradise
3 Wall of Roots
2 Spike Weaver
1 Phyrexian Plaguelord

Sorceries (5):
4 Duress
1 Living Death

Instants (2):
2 Vampiric Tutor
Enchantments (6):
4 Pernicious Deed
1 Recurring Nightmare
1 Choke

Artifacts (2):
2 Phyrexian Furnace

Lands (23):
8 Forest
5 Swamp
4 Treetop Village
4 Bayou
2 Dust Bowl
Sideboard (15):
3 Diabolic Edict
2 Uktabi Orangutan
2 Emerald Charm
1 Volrath's Stronghold
1 Tsunami
1 Stench of Evil
1 Rank and File
1 Phyrexian Furnace
1 Massacre
1 Dust Bowl
1 Choke
GP Las Vegas 2001, Winner
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


HowardRoark ha scritto:Preciso anche quanto volevo dire quando ho scritto che lo spiritmonger fosse sopravvalutato già all'epoca: a maggior ragione, non ha senso mettere il thragtusk di side, ma proprio da un punto di vista concettuale. Se si vogliono giocare mazzi relativamente deboli con delle bombette qua e là va benissimo, però a questo punto il thragtusk mettilo di main! È forte specialmente contro aggro ma con quel power level lo vuoi giocare praticamente sempre


No, ma io sono perfettamente d'accordo con quello che dici, Thragtusk è cento volte meglio di Spiritmonger... ma si passano più di dieci anni uno con l'altro!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: The rock (forfun)

Messaggioda Aegis » 3 lug '23, 18:50

Rispondo a qualche appunto spot.

lifegain sono d'accordo non sia eccelsa. La metto contro aggro e assieme agli yavimaya elder, che offrono un blocco e afflusso di terre in mano, qualche Pv lo recupero .
Wall of roots ha preso il posto di elfo di llanowar che montavo prima, tiene meglio aggro ma in effetti mi restano sempre sul campo piuttosto "scarichi di segnalini". Mi tornano utili per alzare il conto di pernicious (che se li porta sempre via), di finale e di torment of hailfire. Di secondo, comunque, tenderei a volere sempre doppio nero per hymn.
A spiritivendolo ci sono legato e, per il powerlevel dei mazzi del poil, é una buona carta. Ho tolto una copia per thragtusk mettendola in side, ma lo considero posto vacante.
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: The rock (forfun)

Messaggioda HowardRoark » 3 lug '23, 20:46

Aegis ha scritto:
lifegain sono d'accordo non sia eccelsa. La metto contro aggro e assieme agli yavimaya elder, che offrono un blocco e afflusso di terre in mano, qualche Pv lo recupero .

Con pulse of murasa ne recuperi 6 di punti vita e allo stesso costo di mana: non fai svantaggio carte e puoi riprenderti in mano una buona creatura. Ti segnalo anche Fountain of Renewal se ti interessano effetti simili, oppure la mitica Ivory Tower se riesci a fare un discreto vantaggio carte. Se vuoi andare sull'old school può essere forte anche Maze of Ith.

Aegis ha scritto:Wall of roots ha preso il posto di elfo di llanowar che montavo prima, tiene meglio aggro ma in effetti mi restano sempre sul campo piuttosto "scarichi di segnalini". Mi tornano utili per alzare il conto di pernicious (che se li porta sempre via), di finale e di torment of hailfire. Di secondo, comunque, tenderei a volere sempre doppio nero per hymn.


Elves of deep shadow? T1 fai elfo, T2 duress + inno; oppure phyrexian arena. Poi contro aggro hai sempre la side per gli aggiustamenti.

Aegis ha scritto:
A spiritivendolo ci sono legato e, per il powerlevel dei mazzi del poil, é una buona carta. Ho tolto una copia per thragtusk mettendola in side, ma lo considero posto vacante.

Ci sta, d'altronde vorrai costruirti questi mazzi per crearti un tuo meta personale, lo si fa apposta per giocare le proprie carte preferite. Io ad esempio sogno di poter giocare un mazzo con imaginary pet + spawnbroker, oppure un mazzo con mindmoil (qualche lista interessante l'avrei già vista). L'unica cosa è quella di stare attento a non mettere carte troppo forti, frutto del power creep degli anni, perché le partite sarebbero più influenzate da queste bombe.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: The rock (forfun)

Messaggioda alvoi » 3 lug '23, 23:08

HowardRoark ha scritto:L'unica cosa è quella di stare attento a non mettere carte troppo forti, frutto del power creep degli anni, perché le partite sarebbero più influenzate da queste bombe.


Infatti solitamente consiglio, per questi mini-formati, di creare mazzi sotto regole "temporali" diciamo

Ad esempio io ho qualche mazzo Standard del 2007 e sono bellissimi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti