spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Peschino Draghetti

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda Fillo94 » 6 lug '23, 10:42

lee 27 ha scritto:
Fillo94 ha scritto:2 domande:
1) di preciso in che direzione vuoi andare col mazzo? Per ora mi pare un accozzaglia di sinergie onestamente. Vuoi essere un mazzo

prima di tutto, stiamo molto calmi con le parole XD e poi, la strategia sarebbe vincere di stormo di draghetti pompati <3.<3 8O

eh l'avevo intuito, ma i problemi che si figurano sono 2:
1) quella dei Draghetti (drake in inglese) non è una tribe unita che possa spingerti verso una strategia precisa. Ognuno fa una cosa diversa e perlopiù male o in maniera non efficiente

2) di conseguenza al punto precedente abbiamo un problema di consistenza, perché al momento hai 4x di una creatura che guarda instant e sorcery (talrand), 4x di una che guarda le carte pescate (Alandra) e 3x di una che punta a "scombare" con reclutamento eldrazi (il draghetto iridiscente). 9 volte su 10 sono pronto a scommettere che pescherai il reclutamento senza avere il draghetto, o le carte da pescare senza alandra. Certo c'è quella singola volta in cui riuscirai a fare tutto in fila perfettamente, ma valutare solo quella casistica sarebbe come dire "gioca sempre al superenalotto che vinci millantamila euro", l'affermazione non è sbagliata, ma non a caso si chiama gioco d'azzardo ;^^

per quel che mi riguarda cercherei di circoscrivere la strategia capendo fino in fondo cosa tu voglia fare, massimizzare una o due strategie al massimo e togliere tutto ciò che non ha niente a che fare con esse
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda lee 27 » 6 lug '23, 10:55

okok, capisco il ragionamento e fila tutto, comunque talrand funzionerebbe con gli istantanei usati per sfruttare l'abilità di alandra, si attiverebbero simultaneamente, per quello mi piaceva usarli insieme, i banchi di nebbia mi servivono per parare nell'attesa entrasse una delle due creature leggendarie, però è anche vero che è un mazzo incentrato su istantanei e stregonerie che mi aiutano a pescare e far rimbalzare quindi ok concordo sulla loro rimozione. Per quanto riguarda il tritone saccheggiatore, è così tanto inutile? in teoria mi dasrebbe una pescata extra gratis a turno, ergo draghetto!
ah una domanda, di creature leggendarie, di solito....in quante copie sarebbe opportuno metterne, in generale dico, 4x mi sembra sempre eccessivo
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda Fillo94 » 6 lug '23, 11:26

lee 27 ha scritto:ah una domanda, di creature leggendarie, di solito....in quante copie sarebbe opportuno metterne, in generale dico, 4x mi sembra sempre eccessivo

dipende quanto vuoi vederle. Per dire Alandra e Talrand mi pare corretto siano in 4x perché vuoi sempre averne 1 in gioco il prima possibile. Per una creatura "di supporto" penserei anche il 3x contando che per via di Alandra peschi parecchio e quindi è più facile che vedrai le carte che ti servono
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda alvoi » 6 lug '23, 11:57

Distant Melody? Se hai 4+ draghetti ti attiva in automatico la seconda abilità di Alandra

Anche Kindred Discovery sembra fatta apposta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19251
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda lee 27 » 6 lug '23, 12:08

non male Kindred Discovery grazie
forse un pò troppo costosa ma figa
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda Max_game » 6 lug '23, 12:14

Piuttosto delle miniere metti le incudini: anvil of bogardan
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda lee 27 » 6 lug '23, 12:20

20 euro di carta ;^^
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda Max_game » 6 lug '23, 12:22

lee 27 ha scritto:20 euro di carta ;^^

No 1 euro di 4 proxy.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda fabrimagic » 6 lug '23, 21:22

lee 27 ha scritto:Per quanto riguarda il tritone saccheggiatore, è così tanto inutile? in teoria mi dasrebbe una pescata extra gratis a turno, ergo draghetto!

vero però devi cmq scartare una carta, credo che ci siano modi migliori di creare un draghetto, ad esempio giocare un peschino instant che interagisce sia con Talrand che con Alandra
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti