spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Peschino Draghetti

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda lee 27 » 5 lug '23, 12:44

ciao a tutti,
stavo creando un mazzo basato su questa carta Alandra, Sognatrice del Cielo

20 isole (tra cui isole con ciclo)

creature:
4x Oculonibbio
4x banco di nebbia
3x Iridescent Drake draghetto carino, giusto per assegnarli arruolamento eldrazi una volta scartato
3x Tritone Saccheggiatore
3x Alandra, Sognatrice del Cielo
3x Talrand, Evocatore Celeste

magie:
4x Brainstorm
4x tracciare la rotta
1x tolarian winds
2x Intuizione Eterna di Teferi
3x arruolamento eldrazi

e siamo a 54 carte, adesso sarei indeciso tra questi 3 peschini
Attingere al Domani mi piace, potrei pescare e avere carte in mano per potenziare i draghetti
Leggere le Rune mi piace, potresi eventualmente sacrificare un draghetto creato con Alandra e non scarterei nulla e avrei il plus del potenziamento
Rivelazione Occulta mi piace, potrei pescare velocemente e nel caso avere spiriti per bloccare però avrei poche carte in mano per potenziare i draghetti

fatemi sapere se vi venisse in mente qualche altra idea o modifica.
grazie mille
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda il meglio emilio » 5 lug '23, 13:14

Capisco che sia un mazzo for fun, ma sei sicuro di giocare 0 coutner/removal?

Visto che ti piace tanto Alandra, non sarebbe meglio commander?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda Max_game » 5 lug '23, 14:09

Thirst for discovery è meglio di Brainstorm in questo mazzo.
Io metterei il 4x di Archmage's charm se vuoi investire.

Edit: iridescent drake rischia davvero di rimanere spesso carta morta in mano, io ci penserei davvero a fare all-in combo col 4x dell'aura eldrazi + l'aura suggerita da Leonhard in 2 o 3x.
Ultima modifica di Max_game il 5 lug '23, 15:04, modificato 5 volte in totale.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda LEONHARD » 5 lug '23, 14:12

Ciao, io comincio con il segnalarti qualche carta che potrebbe essere interessante, poi magari come suggerisce il meglio emilio decidi proprio di cambiare formato e bona.
Pteramanderè un drago interessante, ma probabilmente vorrebbe una strategia diversa
Arcanum wings potrebbe adattarsi alla strategia "combo" del deck; così non devi per forza aver scartato l'aura per poterne beneficiare
careful study e frantic search sono degli ottimi cantrip che si adattano alla strategia

Fra i tuoi dubbi secondo me Occult epiphany è quella che ha le migliori applicazione per la tua strategia
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda lee 27 » 5 lug '23, 15:20

il meglio emilio ha scritto:Capisco che sia un mazzo for fun, ma sei sicuro di giocare 0 coutner/removal?

Visto che ti piace tanto Alandra, non sarebbe meglio commander?


ci avevo pensato al commander ma prferisco mazzo normale, il commander me lo fiammerebbero appena entra (conosco i miei mazzi avversari) e te dirai "beh anche nel mazzo normale te lo ucciderebbero appena entra per non far si che diventi pericoloso" ma almeno nel mazzo normale ne avrei x3/4 a costo normale XD per quanto riguarda i counter.....li odio con tutto me stesso, non è una meccanica che mi piace però effettivamente non ho nessun removal, potrei mettere delay
il draghetto iridescente in combo con arruolamento è più uno sfizio mio, li metterei entrambi in 2x ma ho paura che alla fine siano in fin troppe poche copie da non riuscire ad usarle in combo ;^^

careful study e frantic search li avevo nel mazzo follia e non li avevo presi in considerazione, potrebbero essere buone

grazie a tutti per i consigli
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda Fillo94 » 5 lug '23, 18:17

2 domande:
1) di preciso in che direzione vuoi andare col mazzo? Per ora mi pare un accozzaglia di sinergie onestamente. Vuoi essere un mazzo basato sul pescare? Un Tribale draghetti? Un Aura swap? dicci tu, perché per esperienza personale a cercare di fare tutto finisci per non fare nulla davvero
2) se vuoi andare sul pescare sei sicuro di volerlo tenere mono U? Nel verde ci sarebbe Jolrael, Mwonvuli Recluse che sarebbe perfetta in questo senso
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda alvoi » 5 lug '23, 20:51

Allora, nel formato draft di Eldraine c'era un archetipo bellissimo, UR "pesca due", che come tematiche è simile a quello che cerchi tu. L'osservazione di base è che vuoi tanti payoff ma anche tanti enabler. Ethereal Investigator è buono perché ha una doppia funzione (anche se è meglio se giocato in più persone). Faerie Vandal è un buon bittante.

Comunque l'ideale sarebbe pescare una carta in più nel proprio turno, e due in più in quello avversario. Potresti anche pensare a carte come Howling Mine e Kami of the Crescent Moon per essere sicuro che almeno nel tuo turno il "pesca due" venga triggerato, e poi carte come Gush o Perilous Research per il trigger nel turno avversario. Anche Words of Wisdom può essere buona, se vai anche per una strada Ebony Owl

Comunque Arruolamento Eldrazi non ho capito che ci azzecchi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda lee 27 » 6 lug '23, 9:55

Fillo94 ha scritto:2 domande:
1) di preciso in che direzione vuoi andare col mazzo? Per ora mi pare un accozzaglia di sinergie onestamente. Vuoi essere un mazzo

prima di tutto, stiamo molto calmi con le parole XD e poi, la strategia sarebbe vincere di stormo di draghetti pompati <3.<3 8O
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda lee 27 » 6 lug '23, 9:59

alvoi ha scritto:Allora, nel formato draft di Eldraine c'era un archetipo bellissimo, UR "pesca due", che come tematiche è simile a quello che cerchi tu. L'osservazione di base è che vuoi tanti payoff ma anche tanti enabler. Ethereal Investigator è buono perché ha una doppia funzione (anche se è meglio se giocato in più persone). Faerie Vandal è un buon bittante.

Comunque l'ideale sarebbe pescare una carta in più nel proprio turno, e due in più in quello avversario. Potresti anche pensare a carte come Howling Mine e Kami of the Crescent Moon per essere sicuro che almeno nel tuo turno il "pesca due" venga triggerato, e poi carte come Gush o Perilous Research per il trigger nel turno avversario. Anche Words of Wisdom può essere buona, se vai anche per una strada Ebony Owl

Comunque Arruolamento Eldrazi non ho capito che ci azzecchi



lo so lo so, l'arruolamento eldrazi con il draghetto iridescente è una "combo" extra giusto per ruzzare in quanto è un mazzo for fun
per quanto riguarda Howling Mine ci avevo pensato, non mi convinceva il fatto di far pescare anche all'avversario, ma non si può avere tutto dalla vita ;^^
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Mazzo Peschino Draghetti

Messaggioda fabrimagic » 6 lug '23, 10:35

dunque da quanto ho capito l'obiettivo del mazzo e controllare il board e nel frattempo generare draghetti con cui chiudere
quindi visto che vuoi usare Talrand e Alandra conviene concentrarci su instant/sorcery che pescano e fanno tempo
in questo caso io comincerei ad eliminare i banchi di nebbia e le aure per fare spazio a instant e sorcery

io quindi direi:
- 4 muro di nebbia
- 3 Iridiscent Drake
- 3 saccheggiatore
- 3 eldrazi
- 1 Teferi (è un incantesimo abbastanza pesante nel costo ed è pure leggendario, secondo me 1 è sufficiente, ma io forse toglierei anche l'ultimo)

in totale abbiamo 14 carte che toglierei
considera cmq che Talrand e Alandra, essendo leggendari, hanno il problema che se ne peschi un secondo uguale sono un po' inutili, ma magari ci ragioniamo dopo
cosa metterei? comincerei da:
6 tra Blink of an Eye/Into the Roil
3 Hithlain Knots
2 Cryptic Command
2 Mu Yanling, Sky Dancer l'ho giocata in passato in historic e l'ho trovata molto diverente ma anche utile su tutte e 3 le abilità
1 River's Rebuke
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti