spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Torens, Pugno degli Angeli B/V

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo Torens, Pugno degli Angeli B/V

Messaggioda lee 27 » 8 ago '23, 15:44

ciao a tutti,
volevo crearmi un mazzo basato su Torens, Pugno degli Angeli sfruttando l'abilità addestramento ovviamente,
ad ora queste sono le carte che ho scelto, volevo un mazzo abbastanza rapido con carte non costosissime a livello di soldi :D
attendo consigli, grazie mille!

CREATURE
4x Torens, Pugno degli Angeli
4x Lama del Popolo Apprendista
3x Apparizione dell'Ispirazione
2x Shanna, Eredità di Sisay
3x Scutifero del Vernadi

MAGIE
4x Benedizione del Sigillo
3x Voto di Unità
2x armare i catari

ARTEFATTO
4x spaccaossa
3x shuko
2x manto setabisbiglio

TERRE
10x pianura
10xforesta
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Mazzo Torens, Pugno degli Angeli B/V

Messaggioda il meglio emilio » 8 ago '23, 17:42

Figliolo ma prima il mazzo Alandra, ora questo... mi spieghi che ti ha fatto il commander di male?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzo Torens, Pugno degli Angeli B/V

Messaggioda lee 27 » 8 ago '23, 18:19

e a te i mazzi normali che ti hanno fatto? XD
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Mazzo Torens, Pugno degli Angeli B/V

Messaggioda il meglio emilio » 8 ago '23, 20:14

Che non sono assolutamente l'ideale se vuoi giocare una lista basata su una leggendaria perchè 3 partite su 4 quella leggendaria non la vedi
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzo Torens, Pugno degli Angeli B/V

Messaggioda il meglio emilio » 8 ago '23, 20:28

Comunque ti direi
Leva:
3x Apparizione dell'Ispirazione
3x Scutifero del Vernadi
2x armare i catari
4x spaccaossa
3x shuko
2x manto setabisbiglio

e metti:
- 2x Boromir, warden of the tower
- 2x champion of lambholt
- 3x coppercoat vanguard
- 4x thalia's lieutenant
- 3x unbreakable formation
- 3x ascend from avernus
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzo Torens, Pugno degli Angeli B/V

Messaggioda lee 27 » 8 ago '23, 21:46

il meglio emilio ha scritto:Che non sono assolutamente l'ideale se vuoi giocare una lista basata su una leggendaria perchè 3 partite su 4 quella leggendaria non la vedi

Se la Commander tax dovesse aumentare non lo vedrei manco più in Commander, è quello che non capisco.... sinceramente, vorrei capire perché in un Commander dovrebbe essere più performante, lo chiedo da perfetto ignorante, pur giocando a magic da più di 10 anni non colgo questa differenza ;^^
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Mazzo Torens, Pugno degli Angeli B/V

Messaggioda Mr.B » 8 ago '23, 22:14

Rispondo io, perché in commander inizi tutte le partite con il xomansante a disposizione (come se ce lo avessi in mano), non hai bisogno di pescarlo. In più costruisci il mazzo su di lui generalmente quindi ti assicuri di un paio di cose:
1. Cerchi di proteggerlo se è necessario alla tua strategia
2. Quando lascia il campo ti torna nella command zone, quindi nel 99% dei casi lo torni ad avere a disposizione (ci sono giusti 5 o 6 carte che te lo fanno perdere per sempre e sono tutte auree)
3. Costruisci la manabase e il ramp in modo da avere abbastanza mana da lanciarlo almeno 2/3 volte a partita.
4. Le partite multiplayer commander tendono a durare di più di una partita classica anche multiplayer per via di come sono costruiti i mazzi quindi spesso ti trovi a turno 10 con 10-12 mana a disposizione quindi puoi rilanciare il comandante molte volte

Spero di essere stato utile :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Mazzo Torens, Pugno degli Angeli B/V

Messaggioda il meglio emilio » 8 ago '23, 22:27

lee 27 ha scritto:Se la Commander tax dovesse aumentare non lo vedrei manco più in Commander, è quello che non capisco.... sinceramente, vorrei capire perché in un Commander dovrebbe essere più performante, lo chiedo da perfetto ignorante, pur giocando a magic da più di 10 anni non colgo questa differenza ;^^


Perdonami ma si vede che non hai mai giocato una partita di commander. Non lo dico per insultare eh, ma per darti una prospettiva.
Secondo te la gente cosa gioca il formato a fare? Stando alla tua teoria, sarebbe impossibile giocare il commander perchè la tax continua a salire.
Mi pare un po' il paradosso di Achille e tartaruga: parlando fila, poi appena guardi la realtà delle cose crolla tutto.
E anche qui all'atto pratico la tua teoria salta perchè avere il commander SEMPRE pronto ad entrare vuol dire appunto che è SEMPRE pronto ad entrare. Nel tuo caso il comandante costerebbe solo 3, quindi non ci vuole niente a lanciarlo. E nel 99% delle partite fai Torens di turno 3 e via.

Removal? Esistono ovviamente, ma così come esistono coi mazzi da 60. Ma comunque non è detto che ti distruggano il generale, non è che gli avversari abbiano i removal sempre pronti. Poi perchè sprecare mana e carte su una creatura che costa 3 quando potrebbero arrivare (anzi, sicuramente arriveranno) minacce ben più grosse?
E anche quando te lo spaccano bon, è lì che costa 5. Non 15. 5. Due turni dopo lo puoi rigiocare. A posto. Con un mazzo da 60 devi aspettare di ripescarlo e auguri.

Mi sembra che ti sei fissato su questo dettaglio, anzi quasi paura della commander tax e ciò non ti fa vedere il formato più lento, creativo e libero di sperimentare che ci sta dietro. Proprio perchè giochi da 10 anni, prova qualcosa di un po' diverso e amplia la tua prospettiva.

O anche no eh, io comunque i miei consigli sulla lista te li ho dati XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzo Torens, Pugno degli Angeli B/V

Messaggioda lee 27 » 9 ago '23, 9:31

partite di commander ne ho fatte (ho anche 5 mazzi) e il formato mi piace anche però si, la commander tax non mi è andata mai giù...però la capisco, altrimenti sarebbe troppo facile ricastare il commander, OVVIAMENTE.
il meglio emilio ha scritto:Poi perchè sprecare mana e carte su una creatura che costa 3 quando potrebbero arrivare (anzi, sicuramente arriveranno) minacce ben più grosse?

perchè sarebbe il fulcro del mazzo XD certo, potrei mettere carte per tutelarmelo...
ma secondo voi è una carta che darebbe il meglio di se in un mazzo commander? per me è una carta che può star bene in entrambe i formati.
comunque, grazie mille per le info e consigli! :D
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: Mazzo Torens, Pugno degli Angeli B/V

Messaggioda il meglio emilio » 9 ago '23, 12:30

lee 27 ha scritto:ma secondo voi è una carta che darebbe il meglio di se in un mazzo commander? per me è una carta che può star bene in entrambe i formati.
comunque, grazie mille per le info e consigli! :D


In realtà non è che mi convinca tanto, però visto che è la seconda volta che ti vedevo postare liste "pseudo commander" mi era venuto il dubbio
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti