spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Blu/verde sfera

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda alvoi » 1 mag '24, 21:03

Dario 18 ha scritto:certe volte però non ingrana perché alcuni costi sono troppo alti soprattutto se si gioca male la sfera della resistenza, per cui vorrei capire se c'è carte artefatto più sinergiche di quelle elencate sopra


Puoi mandarci la tua lista attuale? Così vediamo meglio cosa vale la pena cambiare
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19598
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Deugemo » 1 mag '24, 22:01

Secondo me l'1x di calice, crogiolo di mondi e leonin bola rischiano di diventare giocate troppo "rare". Io aumenterei le forge mistiche al 3-4x che ti fanno scavare bene nel mazzo e sono uno dei motori di vantaggio più forti che hai.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 1 mag '24, 22:04

Deugemo ha scritto:Secondo me l'1x di calice, crogiolo di mondi e leonin bola rischiano di diventare giocate troppo "rare". Io aumenterei le forge mistiche al 3-4x che ti fanno scavare bene nel mazzo e sono uno dei motori di vantaggio più forti che hai.


Se non sbaglio le forge mistiche sono limitate, a meno che non abbia letto male.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Deugemo » 1 mag '24, 22:10

Dario 18 ha scritto:
Deugemo ha scritto:Secondo me l'1x di calice, crogiolo di mondi e leonin bola rischiano di diventare giocate troppo "rare". Io aumenterei le forge mistiche al 3-4x che ti fanno scavare bene nel mazzo e sono uno dei motori di vantaggio più forti che hai.


Se non sbaglio le forge mistiche sono limitate, a meno che non abbia letto male.

Hai letto molto bene mi ero dimenticato che volessi seguire le regole del vintage

EDIT: di batterskull cosa ne pensi?

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/c/d/cd114ec3-d286-4c70-a122-3043bc53cc88.jpg?1562881615[/rimg]
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 1 mag '24, 22:24

Deugemo ha scritto:
Dario 18 ha scritto:
Deugemo ha scritto:Secondo me l'1x di calice, crogiolo di mondi e leonin bola rischiano di diventare giocate troppo "rare". Io aumenterei le forge mistiche al 3-4x che ti fanno scavare bene nel mazzo e sono uno dei motori di vantaggio più forti che hai.


Se non sbaglio le forge mistiche sono limitate, a meno che non abbia letto male.

Hai letto molto bene mi ero dimenticato che volessi seguire le regole del vintage

EDIT: di batterskull cosa ne pensi?

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/c/d/cd114ec3-d286-4c70-a122-3043bc53cc88.jpg?1562881615[/rimg]

Mi sembra più performante sia Shadowspear che ciste urticante, ti ricordo che non gioco Power quindi è un po' alto come costo di mana anche se potrebbe fare il suo.

Edit by Deugemo: se citi un messaggio scrivi la tua parte in fondo se entra nella citazione e non si nota :D
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Deugemo » 1 mag '24, 22:31

Dario 18 ha scritto:Mi sembra più performante sia Shadowspear che ciste urticante, ti ricordo che non gioco Power quindi è un po' alto come costo di mana anche se potrebbe fare il suo.

Su batterskull: secondo me la combinazione lifelink + cautela + il poterselo salvare valgono il mana in più. Poi provarlo al posto juggernaut di darksteel, juggernaut o walking balista. Secondo me vale il tentativo poi se non ti piace lo togli
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda alvoi » 1 mag '24, 22:52

qui son d'accordo con Dario, Shadowspear in 1x e Nettlecyst in 3-4x sono abbastanza. Al massimo massimo se vuoi mettere un altro equipaggiamento penserei a Lavaspur Boots
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19598
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 1 mag '24, 23:05

Prima di fare altri aggiornamenti al mazzo (anche se accetto consigli) farò un torneo prossimamente e vedrò cosa va e non va. Comunque continuate a consigliare, magari farò delle modifiche. Grazie
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Mr.B » 2 mag '24, 8:27

Domanda: hai Karn, the great creator, cos'hai in sideboard da tutorarti con lui? Perchè è molto importante anche quello, anzi è probabilmente la sua abilità più forte quello di andarsi a prendere un pezzo di hate specifico per l'avversario dalla side
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3563
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron