spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Blu/verde sfera

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda fabrimagic » 9 gen '24, 16:28

alvoi ha scritto:Io metterei un Mental Misstep e un Ponder, per dire due carte a caso che ti possono aiutare contro i counter

in che modo Ponder aiuta contro i counter?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7124
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 9 gen '24, 21:46

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:Io metterei un Mental Misstep e un Ponder, per dire due carte a caso che ti possono aiutare contro i counter

in che modo Ponder aiuta contro i counter?


Mettere una gitaxian probe? Oppure fading hope, Questa ultima mi sembra molto interessante, anche a partita inoltrata.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda alvoi » 10 gen '24, 14:02

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:Io metterei un Mental Misstep e un Ponder, per dire due carte a caso che ti possono aiutare contro i counter

in che modo Ponder aiuta contro i counter?


Aiuta perché l'avversario ti neutralizza il ponder e non la magia importante XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 10 gen '24, 23:42

alvoi ha scritto:
fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:Io metterei un Mental Misstep e un Ponder, per dire due carte a caso che ti possono aiutare contro i counter

in che modo Ponder aiuta contro i counter?


Aiuta perché l'avversario ti neutralizza il ponder e non la magia importante XD


Alla fine opterò per 2 null rod. Vediamo se funzionano. Non sono utilissime con il reparto mana di questo mazzo, però funzionano contro la Power nine e altre carte che non utilizzo. Vedremo.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 19 gen '24, 16:04

Raga, alla fine ho messo 3 null rod. Il problema è che funziona anche su i miei artefatti
quindi ho tolto anello solare, petalo di loto, mox di cromo e forziere del mana e ho messo 4 elvish Spirit guide.
Non so se è una scelta azzeccata, però provo a giocarlo così. Poi ho introdotto 2 propaganda, al posto di forgia mistica e noxius revival e vedrò di metterci 4 patchwork automaton. Vediamo se ho reso il mazzo più performante.
Aspetto voi!
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Junius Halsey » 19 gen '24, 22:09

Aspeeee... Stai aumentando i pali e togliendo artefatti. Tieni ancora l'anima artefatti? Costa troppo e non ha target.
Null Rod in vintage è decente, mentre Propaganda davvero non la capisco molto. È molto lenta e non ferma molto gli avversari... Onestamente penso sia meglio inserire dei pali più efficienti. Gli spiriti guida a che servono? Che carta vuoi giocare di primo?
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 19 gen '24, 22:31

Junius Halsey ha scritto:Aspeeee... Stai aumentando i pali e togliendo artefatti. Tieni ancora l'anima artefatti? Costa troppo e non ha target.
Null Rod in vintage è decente, mentre Propaganda davvero non la capisco molto. È molto lenta e non ferma molto gli avversari... Onestamente penso sia meglio inserire dei pali più efficienti. Gli spiriti guida a che servono? Che carta vuoi giocare di primo?


Ho molte carte da giocare con due mana, ma a volte null rod interferisce con i miei artefatti che danno mana, per cui ho messo gli elfetti guida, mi chiedevo se è meglio con gli artefatti tipo anello solare, mox di cromo ecc...con gli elfetti giuda, è solo un idea per ora.. Propaganda non è così terribile però se c'è di meglio sono disponibile a metterla.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda alvoi » 20 gen '24, 9:37

il tuo ragionamento non è sbagliato, però secondo me sol ring e mana vault li tieni anche con null rod

poi è chiaro spero che null rod la devi giocare solo in determinati contesti e matchup, se vedi che l’avversario non ha artefatti la tieni in mano e la sidi out in game 2… e comunque io ne metterei 4 perché tu non hai le p9 e gli altri sí
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 23 gen '24, 0:23

Allora raga, ho riformulato il mazzo. Ora c'è più paletti che anima, sempre con la base artefatto.
Il mazzo tenta di impantanare l avversario con carte tipo sfera della resistenza,
trinisfera, spina di ametista, lodestone golem e null rod.
Gli artefatti giocati sul campo di battaglia poi vengono resi creature per attaccare o bloccare le creature nemiche
Cose come ensoul artifact e mightstone's animation.la tattica quindi è inquinare il mana del avversario che già dal primo e secondo turno dovrebbe essere in difficoltà, soprattutto se iniziate con questo mazzo.
Se la cava anche a pescare carte dal mazzo sia per dominio sia che per alcune carte come
teferi, pellegrino temporale efading hope in più le sopra citate mightstone' animation.
Da quello che ho scoperto è un mazzo che fa molto muro all avversario, però come sempre deve girare bene sennò si rischia di avere mille artefatti in mano senza sapere cosa fare.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [4 Fun] Blu/verde sfera

Messaggioda alvoi » 23 gen '24, 8:51

ci metti una lista? :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti