spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Blu/verde sfera

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 14 dic '23, 13:50

Deugemo ha scritto:I miei consigli sono gli stessi di due mesi fa, non hai cambiato nulla e non stai portando dati sulle partite


Hai ragione, per ora non ho il tempo di giocare, quando lo farò ti dirò.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Deugemo » 14 dic '23, 14:27

Dario 18 ha scritto:
Deugemo ha scritto:I miei consigli sono gli stessi di due mesi fa, non hai cambiato nulla e non stai portando dati sulle partite


Hai ragione, per ora non ho il tempo di giocare, quando lo farò ti dirò.

Ottimo allora, hai un negozio di fiducia dove andare a giocare o devi ancora trovarne uno? :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 14 dic '23, 14:39

Deugemo ha scritto:
Dario 18 ha scritto:
Deugemo ha scritto:I miei consigli sono gli stessi di due mesi fa, non hai cambiato nulla e non stai portando dati sulle partite


Hai ragione, per ora non ho il tempo di giocare, quando lo farò ti dirò.

Ottimo allora, hai un negozio di fiducia dove andare a giocare o devi ancora trovarne uno? :D


Vado a Firenze di solito. Gioco lì.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda alvoi » 15 dic '23, 19:04

Dario 18 ha scritto:Vado a Firenze di solito. Gioco lì.


Ma sei il sindaco?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19514
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 16 dic '23, 0:34

alvoi ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Vado a Firenze di solito. Gioco lì.


Ma sei il sindaco?


Ahahahah :D,
Vado al Magic Hammer

Mr.B ha scritto:Ciao Dario,
allora avrei un paio di domande sulla tua lista con relativi suggerimenti di carte che mi sembrano migliori nella tua strategia.
:<>: Innanzi tutto c'è un motivo per cui giochi quasi tutto in 1x al di la delle carte restricted? (se ricordo bene il tuo formato di riferimento è il vintage giusto?!)

:<>: Poi un paio di carte che mi sembrano imprescindibili in un mazzo artefattoso sono Mishra's Workshop, Mox opal e Arcbound Ravager

:<>: Un altra cosa che sarebbe meglio pensassi è la sideboard visto che con Karn puoi andare a tutorare pezzi direttamente da lì. Dovresti pensare a pezzi che fermano o ostacolano determinati mazzi tipo Damping Sphere contro strom o Relic of Progenitus contro i mazzi gravyard-centrici per farti un esempio.

:<>: mindlock orb mi sembra una carta molto subottimale e soprattutto telefonata io trovo molto migliore Opposition Agent, rubare una tutorata è molto più forte che fermarla e basta. So che questo comporta aggiungere un colore al mazzo ma tra gli artefatti e terre ad hoc non dovrebbe essere un problema.

:<>: thran power suit mi sembra una carta parecchio subottimale nel tuo mazzo. Hai un solo equipaggiamento e 4 aure quindi al massimo avrai un +2/+2 ward 2 che non fa la differenza. Potresti sostituirlo con Agatha's Soul Cauldron che è molto forte con walking ballista, bonificatore elettrofuso e Arcbound Ravager visto che se te li esili dal cimitero con il calderone tutte le creature con i segnalini +1/+1 prendono l'abilità della creatura esiliata.

:<>: steel exemplar, darksteel juggernaut, simian simulacrum un picchiatore random senza abilità non mi sembra il massimo per il tuo mazzo, molto meglio il suddetto Ravager che costa meno della metà e può diventare molto più grosso nel corso di un game.

:<>: colosso di darksteel <<< Blightsteel colossus, mi spiego meglio, T1 isola + mana crypt, casto Tinker per Blightsteel, se stappo hai perso mentre con Darksteel hai bisogno di 2 turni interi senza bloccanti per chiudere.

:<>: ritorno alla natura e machine over matter mi sembrano carte estremamente subottimali anche solo Return to Nature è meglio ed una rimozione nera a caso o Assassin's Trophy o Abrupt Decay sono meglio.

:<>: mightstone's animation, perchè non Ensoul Artifact costa la metà e fa un 5/5. Se giochi questi effetti poi ti conviene mettere Darksteel Citadel per avere un beater indistruttibile.

:<>: Ultima cosa, hai già provato il mazzo? Come ti trovi? contro chi perdi e come perdi?

:S: Non era vero ce n'è un'altra, se devo proprio essere sincero questo mazzo non credo ti porterà troppe soddisfazione se lo porti a dei tornei vintage ma se lo strutturi meglio dovrebbe almeno funzionare


Il mazzo è venuto fuori con quasi tutte carte 1x probabilmente perché è più flessibile.

Damping sphere la proverò contro i mazzi storm. Grazie per il suggerimento.

Al posto di relic of progenitus, ho optato per tormod crypt
Credo che sia meglio.

Con Karn, vado a tutorare livellatore urbano che ha grandi possibilità contro oath che ha già ingranato. Di main gioco darksteel colosso. Non so, avete qualcosa da consigliarmi oltre il Colosso infettare?

Una cosa che non capisco è proprio il calderone, non riesco a capire l' utilità.

Devo trovare altre creature per attaccare? Consigli grazie
Alla fine ho optato per vivificare artefatti grazie della dritta. Funzionano quasi sempre al secondo turno.

Doppio post, unisco, ricordati di usare il pulsante modifica - Khalni
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Junius Halsey » 16 dic '23, 21:52

La Relic è probabilmente meglio perché se l'avversario non usa il cimitero si cicla. Il calderone a sua volta controlla il cimitero, ma potenzia anche le tue creature e ruba abilità a quelle dell'avversario. È molto forte.
Se vuoi sostituire il colosso di Darksteel, allora quello di Blightsteel è certamente il miglior sostituto
Se per qualche motivo non ti piace (sarei curioso di sapere il perché) c'è il gigante di Kaladesh che si sconta del valore di mana degli artefatti che hai in campo. È un 11/11 che paghi poco. Però alla fine è un vanillone.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2124
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda alvoi » 17 dic '23, 11:12

Dario 18 ha scritto:Ahahahah :D,


Aha! Non hai negato XD

Junius Halsey ha scritto:La Relic è probabilmente meglio perché se l'avversario non usa il cimitero si cicla. Il calderone a sua volta controlla il cimitero, ma potenzia anche le tue creature e ruba abilità a quelle dell'avversario. È molto forte.


Qui non sono d'accordo. L'hate contro il cimitero lo tieni in sideboard, quindi lo vuoi tutorare di Karn. Se l'avversario non usa il cimitero... non ti vai a tutorare dell'hate verso il cimitero (?). Cripta costa zero mana, quindi con :4: puoi giocare Karn, prendere cripta, giocare cripta ed eliminare il cimitero. Relic costa :2: in più per lo stesso effetto. Nei formati seri si gioca Tormod's
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19514
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Junius Halsey » 17 dic '23, 12:52

Tormod è MOLTO più forte in Karboard. Relic è più forte main. Pensavo si parlasse del main.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2124
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda alvoi » 17 dic '23, 14:43

Mr.B ha scritto: :<>: Un altra cosa che sarebbe meglio pensassi è la sideboard visto che con Karn puoi andare a tutorare pezzi direttamente da lì. Dovresti pensare a pezzi che fermano o ostacolano determinati mazzi tipo Damping Sphere contro strom o Relic of Progenitus contro i mazzi gravyard-centrici per farti un esempio.
Dario18 ha scritto:Damping sphere la proverò contro i mazzi storm. Grazie per il suggerimento.
Al posto di relic of progenitus, ho optato per tormod crypt
Credo che sia meglio.
Junius Halsey ha scritto:La Relic è probabilmente meglio perché se l'avversario non usa il cimitero si cicla.
alvoi ha scritto:Qui non sono d'accordo. L'hate contro il cimitero lo tieni in sideboard, quindi lo vuoi tutorare di Karn. Se l'avversario non usa il cimitero... non ti vai a tutorare dell'hate verso il cimitero (?). Cripta costa zero mana, quindi con :4: puoi giocare Karn, prendere cripta, giocare cripta ed eliminare il cimitero. Relic costa :2: in più per lo stesso effetto. Nei formati seri si gioca Tormod's
Junius Halsey ha scritto:Tormod è MOLTO più forte in Karboard. Relic è più forte main. Pensavo si parlasse del main.


Quindi siamo d'accordo? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19514
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Blu/verde sfera

Messaggioda Dario 18 » 17 dic '23, 15:34

alvoi ha scritto:
Mr.B ha scritto: :<>: Un altra cosa che sarebbe meglio pensassi è la sideboard visto che con Karn puoi andare a tutorare pezzi direttamente da lì. Dovresti pensare a pezzi che fermano o ostacolano determinati mazzi tipo Damping Sphere contro strom o Relic of Progenitus contro i mazzi gravyard-centrici per farti un esempio.
Dario18 ha scritto:Damping sphere la proverò contro i mazzi storm. Grazie per il suggerimento.
Al posto di relic of progenitus, ho optato per tormod crypt
Credo che sia meglio.
Junius Halsey ha scritto:La Relic è probabilmente meglio perché se l'avversario non usa il cimitero si cicla.
alvoi ha scritto:Qui non sono d'accordo. L'hate contro il cimitero lo tieni in sideboard, quindi lo vuoi tutorare di Karn. Se l'avversario non usa il cimitero... non ti vai a tutorare dell'hate verso il cimitero (?). Cripta costa zero mana, quindi con :4: puoi giocare Karn, prendere cripta, giocare cripta ed eliminare il cimitero. Relic costa :2: in più per lo stesso effetto. Nei formati seri si gioca Tormod's
Junius Halsey ha scritto:Tormod è MOLTO più forte in Karboard. Relic è più forte main. Pensavo si parlasse del main.


Quindi siamo d'accordo? :D


Si, lo testerò così. Anche se non arriverò mai hai primi posti di sicuro qualche vittoria la faccio.
Quindi mi conviene giocare tormod crypt?
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti