spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Aegis League] UR Delver

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[Aegis League] UR Delver

Messaggioda Aegis » 4 gen '24, 2:29

Ciao a tutti, ho montato un mazzetto a base blu/rosso delver. Ho postato altri mazzi nella sezione 4fun, li usiamo per partite casalinghe sorteggiando il mazzo della serata. Quindi livello competitivo non troppo alto (niente fetch ne pw).

La lista é questa
4 delver of secrets
3 thermo-alchemist
4 young pyromancer
2 nadir kraken
1 divoratore del pandemonio

2 bolla di mishra
1 picca del cantarune

3 think twice
4 counterspell
2 serim vision
4 fulmine
1 magma jet
1 batter d'occhio
4 Fire / ice
2 electrolyze
1 intervento di thassa
1 vapori insidiosi
1 saetta squarciante

4 evolving wilds
1 santuario mistico
1 abissi di halimar
8 isola
4 montagna
1 barbarian ring

La side é in definizione, 4 slot per gestire il cimitero, 2/3 piroclasma o simile per i mazzi token, qualche counter in più.

In lista ci sono carte iconiche o a cui sono affezionato (Fire/ICE, Bolt e counterspell, electrolyze e giovane piromante ad esempio). Delver lo conosciamo tutti, manca qualche alternativa per chiudere...nadir kraken é molto divertente, il mazzo ha parecchie pescate extra e se non viene gestita velocemente fa board in fretta.
I thermo alchimisti invece li vorrei sostituire, fanno troppo poco danno e non bersaglia creatura, sostituirei anche la picca, magari la sposto in side, le poche volte che l'ho vista non mi é mai stata fondamentale...avete qualche consiglio per carte che innescano alla pescata o giocando istant/sorcery?

Le terre non vorrei aumentarle, magari mettere qualche tempio rosso/blu per lo scry su Delver.

Se avete altre modifiche/consigli ascolto tutto.

Grazie!
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [for fun] UR Delver

Messaggioda Deugemo » 4 gen '24, 11:33

Wow bel mazzo e bell'idea! Se vuoi postare anche gli altri sarei curioso di vederli :D
Un'alternativa per chiudere che secondo me ci sta benissimo è Cosa nel Ghiaccio, costa poco, è fair, e veniva usata anche in competitivo :) Altrimenti anche Smoldering Egg può essere divertente ma mi piace di meno dell'orrore... (per chi mi conosce / conoscerà al raduno: non fatemi mai pronunciare "orrore" vi prego)

Che costa meno e attacca subito puoi pensare a Electrostatic Infantry, che è anche un mago. Se vedi che cominci a mettere un numero elevato di maghi puoi pensare di buttarci dentro Umara Mystic e un paio di copie di Adeliz, the Cinder Wind (senza ridurre il numero di spells) per riuscire a completare uno degli obbiettivi segreti di metagame: giocare il grande e irreprensibile U/R Maghi :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [for fun] UR Delver

Messaggioda Aegis » 5 gen '24, 1:36

Come magi avevo tenuto, per un po', mago cacciatempeste ma non mi ci trovavo troppo e l'ho spostato in side. Non credo prenderò la strada dei maghi, vorrei tenere giovane piromante e quindi andare su creature che fanno value alla pescata o con istant/sorcery.
cosa nel ghiaccio la conosco, ha uno dei card design che più mi piacciono (anche per le art), l'avevo valutata ma non testata, la rimozione dell'"ICE counter" é obbligatoria e trasformandola mi rimbalzerebbe anche le mie creature, potrei vedere sprecati token e segnalini di nadir kraken o della piromante e non gioco molti counter per proteggerla da eventuali rimozioni.
smoldering egg molto bello per il mazzo, anche girato sinergizza con le giocate, questo mi piace.
Cercando su scryfall avevo visto anche furtivo del baratro che ci potrebbe stare. Magari provo un 2/2 per i 3 termo alchimista e la picca.

Domanda, per smoldering egg, saetta squarciante giocata di sospendere, conta come 0? O come 1 quando la sospendo?
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [for fun] UR Delver

Messaggioda Deugemo » 5 gen '24, 2:26

Conta come 1 nel momento in cui la giochi, sia dalla mane che dall'esilio con sospendere
Fammi sapere come si comportano le uova!
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [for fun] UR Delver

Messaggioda alvoi » 6 gen '24, 18:18

ma una cosa vecchio stile con picca del cantarune e pedinatore invisibile? perché dai, delver è anche quelle due carte lì :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti