spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[for fun] mazzo macina blu-nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arithmetic » 18 set '13, 22:44

-2 la morte si avvicina, -1 sabbia del delirio +3 granchi.
-2 macina mentale +2 funerale mentale (è la stessa carta ma una costa 3, l'altra costa 6, poichè mai lo casterai a più di sei, e se arrivi a farlo beh sei messo maluccio come match)
Comunque qua ci sono molti spunti, liste e commenti, puoi farti un'ottima idea di tutto quello che riguarda l'archetipo.
P.s. Ho notato solo ora che manca Cogliere l'inconcepibile, la carta portante del mazzo macina!
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arch Stenton » 19 set '13, 10:35

Grazie per i consigli.

Per quanto riguarda l'aumento del funerale mentale a scapito della macina mentale sono d'accordo anche io infatti ne ero alla ricerca :D

Dici che è meglio togliere La morte si avvicina piuttosto che la Lama del fato? Io ero indeciso perché se mi ritrovo contro un mazzo nero diventa inutile e costa 1 mana in più. E' vero anche che se gioco contro un mazzo con poche creature siamo al solito punto...

Cogliere l'inconcepibile purtroppo non sono riuscito a trovarla e mi chiedevano un sacco di soldi per quella... TT_TT però sarebbe davvero ottima...

quante copie metteresti e al posto di cosa?

Per quanto riguarda l'Acquedotto Dimir lo useresti?
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arithmetic » 19 set '13, 14:30

Arch Stenton ha scritto:Dici che è meglio togliere La morte si avvicina piuttosto che la Lama del fato? Io ero indeciso perché se mi ritrovo contro un mazzo nero diventa inutile e costa 1 mana in più. E' vero anche che se gioco contro un mazzo con poche creature siamo al solito punto...

Di sicuro è meglio la seconda fra le 2.. Però dipende dal meta, se girano tanti mazzi B-based allora va tolta, e se girano tanti mazzi conrol/combo allora forse vale la pena di escluderle entrambe.
Arch Stenton ha scritto:Cogliere l'inconcepibile purtroppo non sono riuscito a trovarla e mi chiedevano un sacco di soldi per quella... TT_TT però sarebbe davvero ottima...

quante copie metteresti e al posto di cosa?

Lo so, è abbastanza cara, ma io direi 4 copie assolutamente budget permettendo. Di conseguenza togli mind sculpt perchè allo stesso costo 10 è meglio di 7.
Arch Stenton ha scritto:
Per quanto riguarda l'Acquedotto Dimir lo useresti?

No, non è un granchè come terra.
Una manabase decende rimanendo budget sarebbe:
4x Darkslick Shores
2x Ghost Quarter
2x Tomba d'acqua
4x Evolving Wilds
1x Nephalia Drownyard
1x Sunken Ruins
4x Island
2x Swamp
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arch Stenton » 19 set '13, 16:34

Grazie mille per i consigli.

vedo che posso fare per cercare Cogliere l'inconcepibile.

Ho controllato il topic che mi hai linkato prima e ho visto che potrebbe aiutarmi inserire queste carte:

- Oboro, palazzo nelle nuvole: al posto di una terra isola per usarla in combo con il granchio di edro
- Surgical extraction: da tenerne un paio di copie in side giusto per contrastare l'effetto dell'Elisir dell'immortalità

che ne pensate? :)
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arithmetic » 19 set '13, 18:56

Assolutamente sì, tutte tech interessanti e sinergiche col mazzo, non vedo perchè dubitarne :D
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arch Stenton » 24 set '13, 17:33

Buone nuove!

ho trovato 2 Funerale mentale, 3 Granchio di Edro e FORSE 4 Cogliere l'inconcepibile.

Farò le sostituzioni come già annunciato :D

In più ho inserito in side una Estrazione chirurgica in attesa di trovarne almeno un'altra.

Veniamo all'ennesima domanda XD

Alla pre-release di Theros ho avuto fortuna nel trovare un Tempio dell'Inganno.

Secondo voi mi conviene aggiungerlo togliendo una terra base o togliere un Cancello della gilda Dimir visto che l'effetto sul mana è lo stesso?
Non vorrei che togliendo un'altra terra base rimanga poi incasinato.

:)
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arithmetic » 24 set '13, 19:04

Avere terre che entrano tappate è brutta cosa, è meglio averne il meno possibilie. Perciò se per motivi di budget usi i cancelli allora sostituiscine uno ovviamente visto che questa è migliore, ma di sicuro non togliere un'altra terra che entra stappata per questa qui.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Leonatos » 24 set '13, 21:26

Arithmetic ha scritto:Avere terre che entrano tappate è brutta cosa, è meglio averne il meno possibilie. Perciò se per motivi di budget usi i cancelli allora sostituiscine uno ovviamente visto che questa è migliore, ma di sicuro non togliere un'altra terra che entra stappata per questa qui.


Concordo, se proprio devono entrare tappate preferisco che mi facciano riprendere una terra in mano in modo da rendere più letale il Granchio di Edro.

Ecco la lista del mio macina:

Terre: 24
8x Isola
5x Palude
2x Relittopoli di Nephalia
3x Catacombe allagate
2x Acquedotto Dimir --> entra sì tappata ma riprendo in mano una terra da rigiocare il turno successivo, il granchietto ringrazia
2x Terre selvagge in evoluzione
2x Distesa terramorfica

Creature: 6
4x Granchio di Edro
1x Ambasciatore Laquatus
1x Circu, lobotomista Dimir

Stregonerie: 19
4x Spezzare/Irrompere
4x Ripulire tomi
4x Funerale mentale
4x Scolpire menti
2x Echi ossessionanti
1x Ponderare

Istantanei: 8
4x Rovistapensieri
3x Gelacervello
1x Tempesta cerebrale
4x Colpo Psichico

Planeswalker: 1
1x Jace, esperto di ricordi

Artefatti: 4
2x Ponte intrappolante
2x Cripta di Tormod

PS: non so come mettere il tag carta per la carta doppia, o meglio...il tag lo metto ma non si vede l'anteprima. Dove ho sbagliato?
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arch Stenton » 25 set '13, 9:15

Grazie mille.
Credo allora di sostituire un cancello di gilda. poi appena riesco vedo di sistemare il lotto terre :)

Leonatos ma il tuo mazzo regge bene con così poche creature?
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Leonatos » 25 set '13, 20:06

Arch Stenton ha scritto:Leonatos ma il tuo mazzo regge bene con così poche creature?


A dire il vero sì, io nel macina le creature le vedo solo come supporto e quelle 6 ci riescono benissimo (a mio parere almeno). Per difendermi uso il Ponte intrappolante, tanto le carte in mano finiscono velocemente dato che minimo minimo se ne giocano una a turno. Se proprio vedo che sto subendo troppi danni inizio a sacrificare le creature parando, tanto non sono loro la mia chiusura, mi servono solo per macinare ancora di più o per prendere tempo. :)
Pensai ad inserire la Presenza del Sesto Distretto ma ciò avrebbe comportato togliere il ponte che è la mia protezione maggiore. Stessa cosa dicasi per il Fantasma di Jace dato che tendo anche a rimuovere il cimiterio avversario, molte volte Echi ossessionanti rimuove dal gioco un bel numero di carte dal mazzo avversario. Una volta giocavo anche lo Scalpatore ma poi lo tolsi dato che, nonostante sia fortissimo, era lento a scendere e non sempre ci si trovava nella situazione di riuscire ad attaccare essendo sicuri che lui passasse.
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti