spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[for fun] mazzo macina blu-nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda jackdicuoriblack » 1 ott '13, 19:06

Vi posto qua la lista del mio mazzo macina per l'appunto. Potrebbe esserti utile:

Terre:
x4 Catacombe allagate
x7 Isole
x4 Paludi

Creature:
x3 Presenza del sesto distretto
x4 Fantasma di Jace
x2 Granchio di edro
x1 Spettro ipnotico
x1 Consuming Aberration
Istantanei e stregonerie

x4 Scolpire menti
x4 Ripulire tomi
x4 Indebolimento magico
x2 Controbufera
x4 Rovistapensieri
x4 Lama del fato
x4 Agony Warp

Altro
x1 Jace, esperto di ricordi

Acceto critiche e consigli :D
MODERN:
Elfo mono G
Affinity
Mill B/U
Avatar utente
jackdicuoriblack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 ott '12, 18:46

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arch Stenton » 1 ott '13, 19:16

Solo 15 terre? io già vengo criticato perché ne uso solo 20 figuriamoci 15 :D

personalmente toglierei lo Spettro Ipnotico che fa scartare e mi sembra l'unica carta con questo effetto nel mazzo...
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Leonatos » 1 ott '13, 22:31

Vero che gli costa tutto poco ma 15 sono poche per avere le probabilità di vederle in mano, senza contare che essendo così poche il Granchio di edro si vede sottovalutato; seconodo me converrebbe aumentarle anche solo fino a 19-20.
Concordo con il fatto che lo Spettro ipnotico non sia molto funzionale, è una carta bellissima ma che in un macina non vedo bene dato il suo effetto di scarta-carte.
Poi carte come Funerale mentale o Cogliere l'inconcepibile potrebbero tornare molto utili, con tutto quello che macinano (il funerale può essere micidiale se va bene) le tue presenze e fantasmi si pomperebbero a dismisura. :)
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda vallavoid » 2 ott '13, 16:54

3X Archive Trap
1X Augur of Bolas
2X Barter in Blood
2X Bojuka Bog
3X Broken Ambitions
1X Circu, Dimir Lobotomist
2X Dimir Guildgate
1X Dismember
4X Drowned Catacomb
1X Evolving Wilds
2X Extirpate
2X Ghost Quarter
1X Go for the Throat
1X Halimar Depths
3X Hedron Crab
6X Island
2X Jace, Memory Adept
2X Jace's Phantasm
2X Jwar Isle Refuge
1X Mana Leak
3X Mind Funeral
2X Nemesis of Reason
2X Pilfered Plans
3X Psychic Strike
1X Shelldock Isle
1X Sower of Temptation
1X Swamp
1X Sword of Body and Mind
1X Telling Time
2X Thought Scour
3X Undead Alchemist
1X Visions of Beyond
1X Vivid Creek
1X Vivid Marsh


questa è la mia lista..su mtgo sto 7-3 quello che vedete in x1 sono carte che sono riuscito a rimediare (in mono copia perchè costose :D )
Avatar utente
vallavoid
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 apr '13, 14:52

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Mad_Head » 2 ott '13, 17:50

questo è il mio mazzo for fun mill, può capitare che sposti fetch e snapcaster dal mio uwr per infilarcele dentro questo mazzo, e devo dire che sono una marcia in più :D !!, solamente che lo tengo for fun perché dalle mie parti il meta è abbastanza elevato, e con un mazzo del genere non si fanno risultati :_/ .. anche se devo dire che mi piace parecchio giocarci e mi diverte ogni volta :) .. posto in seguito la lista magari puo aiutare
4x ripulire tomi 5 carte a costo 1 non è da buttar
4x cogliere l'inconcepibile non servono parole
4x trappola d'archivio mi piace parecchio essendo istant, poi in modern tt usano fetch :) sinergico con ghost quarter
4x mana leak semi inutile in late game, ma puo aiutare parecchio nei primi turni
4x eterizzare una volta imparato ad usarla nel momento giusto della partita stravolge la situazione
4x granchio di edro semplicemente il cuore del mazzo
4x extirpate dopo un ripulire tomi o glimpse cercar di rimuovere le carte che si presume siano in 4x
4x surgical extraction stessa cosa come sopra
4x rovistapensieri pescata aggiuntiva in end
4x vision of beyond ottimo peschino, in conflitto un po con extirpate et simili ma nella maggiore delle volte si pesca 3

4x watery grave
3x terramorphic expanse benzina per granchio
3x evolving wild benzina per granchio
4x ghost quarter ottima per rimuovere terre animabili che danno fastidio in più utilissima per trappola d'archivio
4x island
2x swamp
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda vallavoid » 2 ott '13, 21:23

Mad_Head ha scritto:questo è il mio mazzo for fun mill, può capitare che sposti fetch e snapcaster dal mio uwr per infilarcele dentro questo mazzo, e devo dire che sono una marcia in più :D !!, solamente che lo tengo for fun perché dalle mie parti il meta è abbastanza elevato, e con un mazzo del genere non si fanno risultati :_/ .. anche se devo dire che mi piace parecchio giocarci e mi diverte ogni volta :) .. posto in seguito la lista magari puo aiutare
4x ripulire tomi 5 carte a costo 1 non è da buttar
4x cogliere l'inconcepibile non servono parole
4x trappola d'archivio mi piace parecchio essendo istant, poi in modern tt usano fetch :) sinergico con ghost quarter
4x mana leak semi inutile in late game, ma puo aiutare parecchio nei primi turni
4x eterizzare una volta imparato ad usarla nel momento giusto della partita stravolge la situazione
4x granchio di edro semplicemente il cuore del mazzo
4x extirpate dopo un ripulire tomi o glimpse cercar di rimuovere le carte che si presume siano in 4x
4x surgical extraction stessa cosa come sopra
4x rovistapensieri pescata aggiuntiva in end
4x vision of beyond ottimo peschino, in conflitto un po con extirpate et simili ma nella maggiore delle volte si pesca 3

4x watery grave
3x terramorphic expanse benzina per granchio
3x evolving wild benzina per granchio
4x ghost quarter ottima per rimuovere terre animabili che danno fastidio in più utilissima per trappola d'archivio
4x island
2x swamp


considerando che sei praticamente senza creature non hai pochi removal o rimbalzini.. damnation ti piace come carta?
Avatar utente
vallavoid
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 apr '13, 14:52

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Leonatos » 2 ott '13, 21:50

Trappola d'archivio con Quartiere fantasma sono micidiali, nella precedente versione li usavo anche io ma poi ho spostato queste carte in un mazzo fog. :)
In ogni caso i quartieri non ne mettevo 4 ma solo 2, 3 nel caso l'avversario giocasse terre animabili. Tecnicamente queste dovremmo macinargliele prima che le giochi quindi il basso numero di quartieri fantasma serve solo per quelle poche che invece di essere macinate sono in prima mano o fortunatamente pescate. ;^^
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arch Stenton » 8 ott '13, 18:05

Giusto per completezza vi riporto il mio mazzo attuale. Direi di poterlo definire definitivo (salvo qualche aggiustatina alle terre).

- Creature x14
4x Presenza del Sesto Distretto
4x Fantasma di Jace
4x Granchio di Edro
2x Aberrazione Distruttiva

- Incantesimi x24
2X Lama del Fato
4x Rovistapensieri
4x Ripulire Tomi
4x Cogliere l'Inconcepibile
4x Funerale Mentale
4x Colpo Psichico
2x Trappola d'Archivio

- Planeswalker x2
2x Jace, Esperto di Ricordi

- Terre x20
3x Palude
1x Tomba d'Acqua
4x Cancello della Gilda Dimir
1x Tempio dell'Inganno
1x Oboro, Palazzo nelle nuvole
4x Isola
4x Terre Selvagge in Evoluzione
2x Quartiere Fantasma

Side x6
2x La Morte si Avvicina
2x Spettacolo Orripilante
2x Estrazione Chirurgica


Ieri l'ho provato e devo dire che se entra è devastante! Oltretutto mi diverte usarlo :D
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Leonatos » 8 ott '13, 21:17

Secondo me è troppo aggro ma alla fine quelli son gusti, ognuno vince come meglio preferisce. ;)
Hai provato ad inserire anche Spezzare/irrompere? La prima metà di questa carta doppia costa quanto Cogliere l'inconcepibile ma macina "solo" 8 carte, non è forte quanto il Glimpse ma se li metti entrambi mi sa che fanno molto male! :D
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [for fun] mazzo macina blu-nero

Messaggioda Arch Stenton » 9 ott '13, 9:03

Ho cercato di fare un mazzo comunque equilibrato... poi giocando for fun con gli amici è anche improntato per contrastare i loro mazzi bene o male...
Per mettere Cogliere l'inconcepibile ho tolto lo Scolpire Menti che si può considerare il fratello minore di Spezzare // Irrompere. Onestamente non saprei che togliere, dovrei sacrificare qualche rimozione che mi fa prendere tempo e mi pare il sedere in casi di necessità.
Avatar utente
Arch Stenton
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 lug '13, 18:37
Località: Prato

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti