spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4fun] zombie mono nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4fun] zombie mono nero

Messaggioda emeraldsandman » 24 ott '13, 20:44

salve a tutti !
giocando con gli amici 4fun, ho optato per un mazzo zombie mono nero.
l'ho fatto un pò budget, dato che al momento per carte come i baroni della morte sto temporeggiando.

eccovi la decklist temporanea, in basso i miei dubbi

creature :

4 Strisciante del Sepolcro
4 Ghoul del Cimitero di Guerra
4 Highborn Ghoul
3 Mietitore dei Cimiteri
2 Signore dei Non morti (ne ho solo 2)
2 Inquinatore Palmagemma (ciclo, pesco , infliggo e riprendo col signore)
2 Liliana's Reaver (scarto + swarm)
1 Grave Titan (non credo di usarlo ma è swarm anche lui)

Incantesimi:

4 Duress
4 Disfare
4 Bombarcana Necrogena (scarto o pesco..pensavo anche a Bolla di Mishra..o tutte e due. Non mi piace molto Firmare col sangue, nemmeno Altar's Reap ..hanno un drawback importante)
3 Tutore Diabolico
ma non son convinto
3 Intemrinabili truppe dei morti (principale swarm)
1 Esercito dei Dannati (tech, ma è così a muzzo XD)

20 paludi


Eccovi i miei dubbi:

1) Grave Pact e Call to the Grave. Una, entrambe o nessuna ?

2) Non ditemi messagero di geralf (sforo col budget :D) ne Condottiero Non morto (non mi piace)

3) Mi consigliato qualche altro spacchino in più come Terrore ?


Grazie in anticipo !!
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] zombie mono nero

Messaggioda Leonatos » 24 ott '13, 22:21

Si parla di mazzi zombie anche qui se t'interessa. ;)
In ogni caso ecco le mie impressioni.
La Bombarcana necrogena non la vedo così utile a mio parere, la carta da scartare la sceglie l'avversario e per pescare ci sono carte migliori: Firmare col sangue che funge da sparo finale in alternativa, Raccolto dell'altare che è singergico con lo Strisciante del sepolcro, e Leggere le ossa che ti fa anche profettizare. :D

Tutore diabolico in questo tipo di mazzo non ce lo vedo molto utile, in primis per il costo di lancio (se hai 4 terre dovresti avere già gli zombie pompati che aspettano solo un altro lord che li renda ancora più temibili), in secundus perché quando potresti castarlo in teoria dovresti essere vicino alla vittoria. Magari, prova togliendone uno. ;^^

Interminabili truppe di morti è uno degli incantesimi più belli per la tribe zombie! Nonostante ciò penso che 3 siano leggermente eccessivi, io lo abbasserei a 2. Poi prova te a vedere se rende meglio.

Per i dubbi invece:
1) Grave pact è più veloce a scendere di Richiamo del sepolcro e costa meno in mana, nonostante il secondo sia bello opterei per il primo almeno in 2x.
2) Io invece adoro il Condottiero non morto e Messaggero di Geralf lo gioco in 3x. :)
3) Potresti provare con Vittima della notte, Omicidio o Esilio oscuro ma io uso un bel 4x di Sangue innocente, mi piace tantissimo! :lol:
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [4fun] zombie mono nero

Messaggioda emeraldsandman » 24 ott '13, 23:00

Leonatos ha scritto:Si parla di mazzi zombie anche qui se t'interessa. ;)
In ogni caso ecco le mie impressioni.
La Bombarcana necrogena non la vedo così utile a mio parere, la carta da scartare la sceglie l'avversario e per pescare ci sono carte migliori: Firmare col sangue che funge da sparo finale in alternativa, Raccolto dell'altare che è singergico con lo Strisciante del sepolcro, e Leggere le ossa che ti fa anche profettizare. :D

Tutore diabolico in questo tipo di mazzo non ce lo vedo molto utile, in primis per il costo di lancio (se hai 4 terre dovresti avere già gli zombie pompati che aspettano solo un altro lord che li renda ancora più temibili), in secundus perché quando potresti castarlo in teoria dovresti essere vicino alla vittoria. Magari, prova togliendone uno. ;^^

Interminabili truppe di morti è uno degli incantesimi più belli per la tribe zombie! Nonostante ciò penso che 3 siano leggermente eccessivi, io lo abbasserei a 2. Poi prova te a vedere se rende meglio.

Per i dubbi invece:
1) Grave pact è più veloce a scendere di Richiamo del sepolcro e costa meno in mana, nonostante il secondo sia bello opterei per il primo almeno in 2x.
2) Io invece adoro il Condottiero non morto e Messaggero di Geralf lo gioco in 3x. :)
3) Potresti provare con Vittima della notte, Omicidio o Esilio oscuro ma io uso un bel 4x di Sangue innocente, mi piace tantissimo! :lol:


Ciao ! Grazie per i consigli !

In realtà l'altare era la prima a cosa a cui avevo pensato, ma non avrò sempre lo strisciante..era quello il mio pensiero.
Dici che reggono i Firmare col sangue e i Leggere le Ossa ? ovviamente si mira a pescare il più possibile. Sono un nabbo sicuramente però non lo so..
regalare punti vita così ..soprattutto per il fatto che non ho carte lifelink XD Sicchè boh..sono le uniche cose che ho trovato senza costi ingenti e senza drawback pesanti XD

Posso togliere i tutori sicuramente, ma come ho scritto sopra Messaggero di Geralf non è accessibile al momento XD Guerriero non morto già meglio, ci penserò

Ho Terrore che è simile ad Esilio Oscuro e scende con meno. Magari aggiungo gli spacchini

Hai una lista tua ? Sicuramente sarà meno condizionata dal Budget 4fun, ma come l'hai impostato te ? Grazie !!
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] zombie mono nero

Messaggioda BloodShadow » 24 ott '13, 23:05

Per pescare ce blood scrivener che é pure zombie. Anche leggere le ossa e l altra sono ottime, 2 pv per 2 carte a costo 2 è ottimo. Ricorda che i punti vita se sono spesi bene aiutano alla vittoria, vedasi dark confidant :)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [4fun] zombie mono nero

Messaggioda emeraldsandman » 24 ott '13, 23:24

BloodShadow ha scritto:Per pescare ce blood scrivener che é pure zombie. Anche leggere le ossa e l altra sono ottime, 2 pv per 2 carte a costo 2 è ottimo. Ricorda che i punti vita se sono spesi bene aiutano alla vittoria, vedasi dark confidant :)


Appena potrò li proverò allora, però non entrambe. Prima tornerò agli altari poi magari solo i Leggere le ossa, che hanno anche profetizzare!
Dei Bolla di Mishra che mi dite ? Una pescata a costo zero e sapere cosa pesca non mi sembra malissimo no ?

Se qualcuno ha qualche idea o qualche lista proponga pure!!...prima che io pensi di passare al vampiro ahaha



E di Bastone del Magus Letale ? magari è legnosa ma può aiutarmi con i drawback quando spendo punti vita.
è solo un' ipotesi :)
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] zombie mono nero

Messaggioda emeraldsandman » 25 ott '13, 18:32

Al momento è così :

4 Strisciante del Sepolcro
4 Ghoul del Cimitero di guerra
3 Inquinatore di Palmagemma
3 Ghoul d'Alto Lignaggio
3 Mietitore dei Cimiteri
2 Signore dei Non morti
2 Razziatore di Liliana
1 Titano Sepolcrale

4 Duress
4 Terrore
4 Disfare
3 Interminabili Truppe di morti
2 Call to the Grave
1 Grave Pact

20 Palude


Al momento è così , stasera lo provo. Proverò a prendere anche il terzo signore dei non morti, magari togliendo un Ghoul d'alto lignaggio!!
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] zombie mono nero

Messaggioda Leonatos » 25 ott '13, 19:37

emeraldsandman ha scritto:Hai una lista tua ? Sicuramente sarà meno condizionata dal Budget 4fun, ma come l'hai impostato te ? Grazie !!


Ora la metto:

Terre: 21
14x Palude
2x Grotta maledetta
1x Urborg
1x Torre di Phyrexia
1x Urborg, tomba di Yawgmoth
1x Grotta delle anime
1x Lago dei morti

Creature: 26
4x Strisciante del sepolcro
4x Ghoul del cimitero di guerra
3x Pastore della putrefazione
4x Corruttore avvizzito
3x Messaggero di Geralf
1x Barone della morte
1x Signore dei non morti
1x Mietitore dei cimiteri
2x Condottiero non morto
3x Inquinatore di palmagemma

Stregonerie: 4
3x Sangue innocente
1x Apocalisse di zombie

Istantanei: 6
4x Raccolto dell'altare
2x Rito oscuro

Incantesimi: 4
2x Patto sepolcrale
2x Arena di Phyrexia

Totale carte del mazzo: 61

Sideboard:
2x Signore degli zombie --> contro mazzi neri
2x Scrivano del sangue --> se l'avversario ha troppi spacca-incantesimi
1x Tutore demoniaco
1x Tutore vampirico
1x Necropotenza
4x Crociato di Stromgald --> contro mazzi bianchi
1x Risucchia vita al posto dell'apocalisse come finisher alternativa
1x Sangue innocente
2x Condottiero non morto

Dovrei tenerci pronte anche le Leyline del nulla e/o Cripta di Tormod contro mazzi cimiteriosi ora che ci penso...
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [4fun] zombie mono nero

Messaggioda emeraldsandman » 25 ott '13, 20:02

Leonatos ha scritto:
emeraldsandman ha scritto:Hai una lista tua ? Sicuramente sarà meno condizionata dal Budget 4fun, ma come l'hai impostato te ? Grazie !!


Ora la metto:

1x Barone della morte
1x Signore dei non morti
1x Mietitore dei cimiteri

4x Raccolto dell'altare


Ti trovi bene con i lord in monocopia e con gli altari ? Grazie !
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] zombie mono nero

Messaggioda Leonatos » 25 ott '13, 20:09

Con i lord si perché tanto in totale sono 5, anche se dovrei cercare di aumentarli, ed a me non interessa tanto l'abilità che hanno (che per carità son tutte belle e molto utili) quanto il potenziamento che danno agli altri zombie. :)

Per il raccolto pure ma a dire il vero nell'ultimo periodo stavo facendo un pensierino a Leggere le ossa per via dello Scry 2. :D
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [4fun] zombie mono nero

Messaggioda emeraldsandman » 26 ott '13, 3:44

Ho fatto alcuni test con i miei amici oggi !

Le carte che non ho MAI giocato e/o non hanno cambiato la partita più di tanto sono state :

titano sepolcrale
patto sepolcrale
chiamata del sepolcro (sembra uno scioglilingua ahaha)

Me lo sarei dovuto immaginare dato il loro alto costo di mana. le toglierò e proverò a metterci qualche peschino.

L'inquinatore serve come l'acqua nel deserto (ossimoro is the way). Utilissimo. Anche il ghoul d'alto lignaggio ha fatto
la sua sporca figura. Non sono mai riuscito a calare l'effetto del signore dei non morti ma ha fatto il suo.
I razziatori di liliana sono buoni, ma sono riuscito a calarne solo uno in varie partite (ed ero pure sulla difensiva ...)

Per gli incantesimi : costrizione mi ha vinto almeno 3 partite da sola e disfare/terrore mi hanno salvato parecchie volte. intoccabili.

le truppe dei morti le ho giocate spesso..sono arrivato anche ad un massimo di 24 pedine..stavo volando XD

a questo punto non mi resta che togliere le carte descritte sopra e forse un razziatore.. avendo così 5 posti liberi.
vedo cosa posso fare :)
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite