spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda Faerieslord » 19 nov '13, 19:33

KiriyamaJ87 ha scritto:In realtà hai bisogno di 6 mana per lanciare la combo con in campo il mago della gilda izzet.
Con i primi 3 mana lanci Lava Spike unito all'arcano con Desperate Ritual.
Con gli altri 3 mana liberi, di cui un rosso, lo copi, fai risolvere la copia senza far risolvere le due carti iniziali; risolta la copia hai di nuovo 3 mana rossi con cui copiare la magia iniziale in pila, e continui così all'infinito (spero di non essermi incartato 8) ).
Tale combo ha il pregio di avere solo un permanente rispetto a quella con Training Grounds, che però trovo più utile: in mancanza di Manamorfosi - nel'attesa che giunga - puoi sparare fulmine copiarlo con Training Groundsper far fuori minacce del nemico, per dire.
Nella conversazione vecchia che hai visto avevo posta la mia lista, che era fondamentalmente non competitiva, non avendo un reparto terre adeguato, soprattutto le fetch che avrebbero evitato in parte le pescate morte in turni avanzati.
Essendo una combo lenta lo giocavo abbastanza control: avevo messo i Piroclasma, per pulire il campo ogni tanto, e lo avevo montato con Scettro Isocrono, su cui montare Rimandare o anche solo un Mana Leak...
Non essendo una combo che si riesce a far entrare in un turno solo preferivo controllare un poco e attuarla in turni avanzati.



Si, la combo è quella come hai ben spiegato. Anche io trovo più performante la prima combo, infatti è quella principale, perchè permette potenzialmente una chiusura di terzo se non sbaglio, e in più in g1 l'hate vs incantesimi è quasi del tutto nullo (appunto solo Decay).
Io però l'avevo pensato in un ottica un pò più competitiva, modern appunto, come si nota dal reparto terre (che comunque, essendo perlopiù assenti costi pesantemente doppi nella manabase, può essere agilmente sostituita); a mio parere ha le sue potenzialità, in quanto, appunto, potenzialmente chiudiamo prima di splinter twin o di quarto protetti. Purtroppo, in g2 spesso l'avversario si premunirà con una risposta, e se possiamo sperare di counterare removal che bersagliano il maghetto o, vs Decay (la vera spina nel fianco del mazzo, ritengo, assieme alla non trascurabile ma già più aggirabile Trappola per Magie ) dargli antimalocchio, l'incantesimo una Stretta di Krosa lo stronca senza tanti complimenti e via. E' per questo che ho inserito la seconda combo, certo più lenta ma comunque performante, sempre che non veniamo massacrati prima dal tarmo di turno. In effetti, a mio parere quello che servirebbe è una carta che dia indistruttibile o antimalocchio ai nostri PERMANENTI, ma dubito ci sia in-color e sinergica.
Non ritengo che la combo sia particolarmente lenta, si dovrà vedere dai test, ma così ad occhio ritengo che dovrebbe entrare generalmente verso il 5° turno; forse hai ragione a voler incrementare il numero di rimozioni, in effetti io mi affido in questo solo ai 4 Fulmine e al mono Boomerang che preferisco perchè potenzialmente utili in ottica combo, e quoto eventuali carte come Piroclasma appunto per fare un pò di pulizia, ma non credo in più di 2-3 copie: il nostro piano principale deve essere cercare i pezzi della combo per chiudere il prima possibile, non controllare eccessivamente. In più, l'allegro trasmutante cc1 dà anche -3/-0 che credo possa essere gradita opzione per guadagnare un turno o due.
Allo scettro ci ho pensato anche io, essendone un grande fan, ma non ce lo vedo: è migliore in una strategia tempo/control, e noi non lo siamo. In più, Rimandare e Indebolimento Magico in questa lista li vedo subottimali a Rimescolare il Miscuglio, perchè ritengo li useremmo solo in counterwar e questi altri sono potenziali tutori. In più, i Rimandare costano abbastanza, e questo mazzo mi piaceva perchè potenzialmente assolutamente budget, rifacendo il look al reparto lande.
Fatemi sapere come va la lista, con eventuali test, perchè ne sono sinceramente molto affascinato
Avatar utente
Faerieslord
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 nov '13, 16:20

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda KiriyamaJ87 » 20 nov '13, 21:30

Mah non saprei.
Giocandolo mi sono convinto proprio del contrario.
Anche con la versione con i vari tutori con trasmutare era lenta ad entrare (5° turno non credo proprio, io non sono un decerebrato e l'avversario non era di solito una pianta) e soffriva molto da aggro (per questo i Piroclasma) e dalle varie rimozioni sui permanenti della combo (Mago della Gilda Izzet molto difficile da calare anche in G1 senza attirarsi qualcosa) e per questo ho prediletto una lista più tempo/control, facendomi aiutare dagli Scettro Isocrono e da un motore di pescata e manipolazione (avevo messo Predire il Tempo, Gioco di Prestigio se non erro) per poter togliere le eventuali minacce, non morire e calare la combo quando fossi sicuro davvero di vincere.
Chiaramente poi sta ai test 8)

Al volo questo è il link della vecchia discussione: arrossisco al solo vedere la mia vecchia lista :@_@: è veramente da nabbo, ma dà l'idea di come lo concepissi (e di come potrebbe essere modificabile per il competitivo)

viewtopic.php?f=8&t=3547&p=104706&hilit=izzet+guildmage#p104706
Quarantadue
Avatar utente
KiriyamaJ87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 lug '13, 10:56

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda GensAurelia » 22 nov '13, 18:52

In pratica la lista definitiva quale sarebbe?
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda Hisagi » 22 nov '13, 23:18

Avevo infine pensato a qualcosa del genere:

Creatures
4x Izzet Guildmage
3xSpellskite

Enchantments
4x Training Grounds

Sorceries
2xBanefire
2xLava Spike
4xSerum Visions
4xGitaxian Probe

Instants
4xManamorphose
2xDesperate Ritual
2xMuddle the Mixture
2xDizzy Spell
4xSwan Song
1xSpell Pierce
2xMizzium skin

Lands
4xScalding tarn
4xSteam vents
4xSulfur falls
7xIsland
1xMountain


Mi hanno molto interessato la lista di FaeriesLord e i suggerimenti di tutti gli altri. Ho voluto aumentare le copie di Lava Spike e Desperate Ritual, ma mi stanno sorgendo dei dubbi, forse me ne basta 1x di ciascuna e aggiungere altri peschini, oppure aumentare il numero di Muddle the Mixture portandolo a 4? Attendo vostre considerazioni ;)

Per quanto riguarda i Counter, sono convinto che effettivamente Swan Song è la migliore carta per questo mazzo... è il miglior drop ad 1 che potremmo avere, e il fatto che l'oppo metta un flying 2/2 non dovrebbe metterci in seria difficoltà. Per proteggere il nostro mago, Mizzium Skin è davvero ottima. Forse è meglio aumentare il numero a 4? Anche qui, apertissimo a suggerimenti
Per adesso, grazie a tutti quelli che si sono prodigati nel listare questo mazzo xD
Immagine
Avatar utente
Hisagi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag '13, 19:20
Località: San Donà di Piave, VE

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda Faerieslord » 27 nov '13, 23:06

Si, il canto è il counter migliore in fase di scombata, ma magari prima può dar fastidio regalare un 2/2 all'oppo per picchiarci: stai testando, anche in fnm? Come va la lista?
Avatar utente
Faerieslord
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 nov '13, 16:20

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda Hisagi » 28 nov '13, 23:41

Faerieslord ha scritto:Si, il canto è il counter migliore in fase di scombata, ma magari prima può dar fastidio regalare un 2/2 all'oppo per picchiarci: stai testando, anche in fnm? Come va la lista?



Per adesso sto testando su Forge, anche se non è la stessa cosa. Appena riesco a mettermi su il mazzo vi dico tutto, comunque per adesso mi pare veramente lento a scendere, purtroppo.
Immagine
Avatar utente
Hisagi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag '13, 19:20
Località: San Donà di Piave, VE

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda GensAurelia » 14 dic '13, 3:37

Io toglierei Gitaxian probe per mettere Brainstorm, così da velocizzare l'ottenimento dei pezzi per la combo...

Inoltre la combo secondaria da quel che ho capito necessita di 6 mana (escluso il mana per eventuali counter con cui proteggerla), che secondo me è troppo:
a questo punto io proverei ad eliminarla, così da avere più spazi per le carte con trasmutare/altri peschini/altri counter :)

Io aggiungerei il quarto spellskite, il secondo spell pierce, 2x dispel e 2x pact of negation al posto dei cigni e infine 2x preordain. Se questa settimana ho tempo provo a giocare la mia versione usando le proxies e poi vi dico com'è andata, voi intanto fatemi sapere cosa ne pensate :)
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda tramutante98 » 14 dic '13, 13:20

Questo è modern brainstorm e preordain nn sono legali in modern :D
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
ImmagineImmagine
Avatar utente
tramutante98
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 31 mag '12, 21:53

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda GensAurelia » 5 gen '14, 23:12

tramutante98 ha scritto:Questo è modern brainstorm e preordain nn sono legali in modern :D


ma se si tratta di 4fun si possono giocare anche le carte non legali, no?
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti