spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Krosmaster

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Krosmaster

Messaggioda Ammond » 14 mar '14, 11:47

salve gente, il mio amico negoziante mi ha fatto provare Krosmaster e devo dire che il gioco non mi è dispiaciuto anzi sembra promettere bene.
Praticamente è un gioco da tavolo con le miniature (che ha anche una componente online...per capirci simile a Skylander o Infinity ma per pc)...oltre al gioco base(che comprende tabellone, monete,oggetti e token) ci sono anche le bustine, da dove esce un personaggio radomico,la sua carta(con le stat e abilità) e un codice per poter sbloccare la miniatura nel gioco online.
in italia è arrivato a Settembre e già sono partiti i tornei regionali (e i vincitori delle varie leghe si sfideranno a Modena ad aprire per i "nazionali") oltre alle partite con un team portato da "case" c'è anche la modalità Draft...e si qualcuno ha copiato chissà da dove XD (è come quello di magic 4 bustine a giocatore, ogni giocatore guarda tutte e 4 le sue bustine, ne prende una e mette le altre al centro e poi seguendo l'ordine ogni giocatore prende dal pool comune e via cosi).
Da giocatore di Magic, Warhammer e quasi ogni gioco di carte e miniature uscito devo dire che il gioco in se non mi dispiace, prende qualcosa da ognuno (esempio linea di vista e copertura da warhammer) e già, nonostante da noi è arrivato da poco, si inizia con la banned list di alcune miniature (per ora limitata solo al nazionale di Modena).
come prezzi attualmente il gioco base costa 50 euro (ma comprende oltre a tutto quello che serve per giocare anche 8 miniature di cui 2 speciali che non escono dalle bustine);le bustine costano 5 euro ma praticamente non si va mai a perdere, visto che le miniature costano 5 euro di minimo, mentre alcune arrivano anche a 35 euro (la rara mitica..ma alcune comuni stanno anche 11 ero):poi esiste un espansione che sta 30 euro e oltre a un tabellone e oggetti aggiuntivi prevede anche una miniatura esclusiva;c'è anche un booster con 2 miniature a 15 euro e uno a 6 da 35 (e anche queste 8 non escono dalle bustine).
La cosa bella del gioco è che se non si puo giocare dal vivo puoi sempre giocare online (e il gioco è free e all'iscrizione si avranno 4 miniature "base") e quindi impararlo per poi poter giocare tranquillamente dal vivo.

le miniature sono queste
Spoiler:
Immagine


mentre il gioco dal vivo è così
Spoiler:
Immagine
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: Krosmaster

Messaggioda max23 » 14 mar '14, 12:55

Ammond ha scritto:salve gente, il mio amico negoziante mi ha fatto provare Krosmaster e devo dire che il gioco non mi è dispiaciuto anzi sembra promettere bene.
Praticamente è un gioco da tavolo con le miniature (che ha anche una componente online...per capirci simile a Skylander o Infinity ma per pc)...oltre al gioco base(che comprende tabellone, monete,oggetti e token) ci sono anche le bustine, da dove esce un personaggio radomico,la sua carta(con le stat e abilità) e un codice per poter sbloccare la miniatura nel gioco online.
in italia è arrivato a Settembre e già sono partiti i tornei regionali (e i vincitori delle varie leghe si sfideranno a Modena ad aprire per i "nazionali") oltre alle partite con un team portato da "case" c'è anche la modalità Draft...e si qualcuno ha copiato chissà da dove XD (è come quello di magic 4 bustine a giocatore, ogni giocatore guarda tutte e 4 le sue bustine, ne prende una e mette le altre al centro e poi seguendo l'ordine ogni giocatore prende dal pool comune e via cosi).
Da giocatore di Magic, Warhammer e quasi ogni gioco di carte e miniature uscito devo dire che il gioco in se non mi dispiace, prende qualcosa da ognuno (esempio linea di vista e copertura da warhammer) e già, nonostante da noi è arrivato da poco, si inizia con la banned list di alcune miniature (per ora limitata solo al nazionale di Modena).
come prezzi attualmente il gioco base costa 50 euro (ma comprende oltre a tutto quello che serve per giocare anche 8 miniature di cui 2 speciali che non escono dalle bustine);le bustine costano 5 euro ma praticamente non si va mai a perdere, visto che le miniature costano 5 euro di minimo, mentre alcune arrivano anche a 35 euro (la rara mitica..ma alcune comuni stanno anche 11 ero):poi esiste un espansione che sta 30 euro e oltre a un tabellone e oggetti aggiuntivi prevede anche una miniatura esclusiva;c'è anche un booster con 2 miniature a 15 euro e uno a 6 da 35 (e anche queste 8 non escono dalle bustine).
La cosa bella del gioco è che se non si puo giocare dal vivo puoi sempre giocare online (e il gioco è free e all'iscrizione si avranno 4 miniature "base") e quindi impararlo per poi poter giocare tranquillamente dal vivo.

le miniature sono queste
Spoiler:
Immagine


mentre il gioco dal vivo è così
Spoiler:
Immagine

E' una droga XD
Non iniziate, o finirete pieni di krosmaster come me XD

Comunque il gioco è divertente e molto tattico, e ad aprile esce la seconda espansione :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: Krosmaster

Messaggioda Ammond » 14 mar '14, 13:00

per me è troppo tardi XD
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: Krosmaster

Messaggioda max23 » 14 mar '14, 13:03

Ammond ha scritto:per me è troppo tardi XD

Siamo in due allora :toasty:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: Krosmaster

Messaggioda Ammond » 14 mar '14, 13:15

io ho sbustao un Tenebra ergo lo gioco...ok non sarà Kristombo o Gultar ma è devastante
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: Krosmaster

Messaggioda DaveSpace » 14 mar '14, 13:19

Mi ha ispirato fin da quando l'ho visto, non ci ho mai giocato, ma la qualità delle miniature e le meccaniche del gioco mi intrigano assai!
Il mio dubbio è che il gioco diventi abbastanza ripetitivo dopo un pò di partite e senza comprare statuette aggiuntive ci si stufa in fretta, d'altro canto la possibilità di fare simil draft è carina, ma sinceramente non ho voglia di mettermi a spendere su un altro gioco collezionabile.
Se con la scatola base e l'espansione già ci si diverte un pensierino ce lo farei anche perchè tra poco è il mio compleanno...quale modo migliore per buttare via 50€ :D .
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Krosmaster

Messaggioda Ammond » 14 mar '14, 13:29

beh la tua è una giusta osservazione ma tieni conto che oltre alle statuine anche la strategia gioca un ruolo non indifferente...io alcune partite le ho vinte nonostante io gioco tre modelli e il mio opponent 6..altre invece giocando contro un team formato dalle due statuette più forti sulla carta è impossibile ma poi la si può rialzare...a breve uscirà una nuova espansione che aggiunge nuovi modelli e con loro nuove meccaniche..quindi secondo me può promettere bene (anche se il mercato secondario a breve esploderà Xd )
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: Krosmaster

Messaggioda DarkSquall » 15 mar '14, 12:33

Anche nella fumetteria dove vado io stanno tutti con questo gioco,io lo proverei pure ma per ora voglio impiegare i miei money solo su magic,non reggerei qualcosa che gli si aggiunge vicino xD
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron