spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Ascension (Deckbuilding Game)

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Ascension (Deckbuilding Game)

Messaggioda Silver Element » 12 mag '14, 9:20

Buongiorno a tutti. Da poco ho iniziato ad interessarmi e a provare questo nuovo gioco da tavolo di carte in stile magic (è davvero molto simile sia per meccaniche che per ambientazione fantasy).
Per chi non sapesse che cos'è un Deck building game, in parole povere consiste nel creare un mazzo comprando carte durante la partita (da una fila centrale posta tra i due o più giocatori permettendo cosi di migliorare le pessime carte basilari con cui ogni giocatore inizia (del mana e dei bitter).
Il gioco è molto dinamico e sta ai vari giocatori sapere cosa comprare dalla fila, cosa levare all'avversario e quando ottenere punti onore (disposti in un pool a inizio partita, una volta finiti questi la partita finisce e si procede a contare questi punti fisici più quelli dati dalle carte che abbiamo nel mazzo).

Le carte, anche graficamente, ricordano quelle di magic in vecchio stile:
Immagine

Qualcuno di voi lo conosce e/o ci gioca? Pareri e opinioni?
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: Ascension (Deckbuilding Game)

Messaggioda donChi » 8 mag '15, 16:12

Ad un anno di distanza, riesumo questo post per riproporre la domanda.
Ultimamente vado un po' giù di testa per i giochi di carte, così sono andato a vedere cos'era questo.
Assomiglia molto a Dominion (per chi lo conosce), stessa struttura di gioco (parti con 10 carte standard, ti "costruisci il mazzo" man mano, peschi 5 carte a turno e le usi, il resto si scarta, e quando il mazzo è vuoto mescoli gli scarti e ricominci. identico! XD), e dal momento che io AMO Dominion (è uno dei miei giochi preferiti!), non stento a credere che anche questo possa entrare tra i miei preferiti.
Qualcuno di voi l'ha già provato? Opinioni?

Per chi volesse qualche info sul gioco: Ascensiongame.com
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Ascension (Deckbuilding Game)

Messaggioda alvoi » 13 mag '15, 20:03

Wow! Sembra veramente parecchio simile a Dominion (gioco che consiglio a tutti, è veramente bellissimo ;) )! Ma... c'è anche in italiano? Perché a me non da fastidio, ma tra le persone con cui gioco non tutte hanno dimestichezza con l'inglese...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19286
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti