spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

CANCELLARSI DA METAGAME

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

CANCELLARSI DA METAGAME

Messaggioda mtg_magic_seller » 2 set '14, 14:09

Salve a tutti!

Apro questo argomento dopo una lunga ricerca.
Ho usato lo strumento "cerca" di Metagame, ho cercato su Google, ma niente. Non ho trovato il modo per cancellarmi (e cancellare i miei argomenti) da Metagame.
Ho anche scritto ai moderatore, ma non mi hanno risposto.

A questo punto mi rimane solo da chiedere a voi se qualcuno sa come cancellarsi da Metagame (se è possibile)

Grazie :)
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: CANCELLARSI DA METAGAME

Messaggioda Vexac » 4 set '14, 11:43

Ti dirò, non ci ho mai pensato sinceramente :P

Però, se ci pensi, metagame non è un sito invasivo (non spamma la tua mail, non ha pubblicità, non ha trattamenti diversi da utente iscritto/non-iscritto), quindi cancellarsi come utente è più che altro una perdita di tempo, visto che non apporta benefici di alcun tipo... Anzi, nel caso, tenersi user e password possono essere molto comodi per ritornare in futuro :D

Se invece ti interessa cancellare quello che hai scritto, sono abbastanza certo che non sia possibile, in quanto l'integrità dei topic è data dall'insieme dei post, e cancellandone alcuni si rischia di far perdere il senso alla discussione... Come ben saprai, infatti, è possibile cancellare un messaggio solo a breve distanza dal post, proprio per questo motivo (ed è così su tutti i forum, perchè è una cosa del "forum" in sè) :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: CANCELLARSI DA METAGAME

Messaggioda mtg_magic_seller » 9 set '14, 21:18

Vexac ha scritto:Ti dirò, non ci ho mai pensato sinceramente :P

Però, se ci pensi, metagame non è un sito invasivo (non spamma la tua mail, non ha pubblicità, non ha trattamenti diversi da utente iscritto/non-iscritto), quindi cancellarsi come utente è più che altro una perdita di tempo, visto che non apporta benefici di alcun tipo... Anzi, nel caso, tenersi user e password possono essere molto comodi per ritornare in futuro :D

Se invece ti interessa cancellare quello che hai scritto, sono abbastanza certo che non sia possibile, in quanto l'integrità dei topic è data dall'insieme dei post, e cancellandone alcuni si rischia di far perdere il senso alla discussione... Come ben saprai, infatti, è possibile cancellare un messaggio solo a breve distanza dal post, proprio per questo motivo (ed è così su tutti i forum, perchè è una cosa del "forum" in sè) :)


Invece spamma. Quando mi arriva un mp, mi arriva la notifica sulla mail.

Per quanto riguarda cancellare quello che ho scritto, capisco benissimo che togliere una mia risposta possa compromettere l'integrità dell'argomento; cioè se qualcuno poi risponde a quello che ho detto io, togliere la mia risposta fa perdere il senso alla risposta di quel qualcuno.
Però io vorrei cancellare solo gli argomenti creati da me. Per intero dal primo all'ultimo messaggio. Perchè capita che chi legge i miei argomenti mi invii un mp, che mi spamma sulla mail.

In oltre non credo sia legale creare un sito dal quale non ci si può cancellare. In questo modo evidentemente il numero degli iscritti potrà solo salire...

Proprio nessuno sa come cancellarsi ??? TT_TT
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: CANCELLARSI DA METAGAME

Messaggioda Diablo » 9 set '14, 22:10

Vediamo di rispondere in modo esauriente:
mtg_magic_seller ha scritto:Invece spamma. Quando mi arriva un mp, mi arriva la notifica sulla mail.

Certo... ma non per una nostra decisione. Le impostazioni di default non prevedono l'invio di e-mail se non quella per "attivare l'account".
Ogni e-mail che riceve, è inviata poichè lei ne ha fatto richiesta attivando l'opzione nel suo Pannello di Controllo Utente, o tramite sottoscrizione ad un argomento. Una sua richiesta non può essere considerata come messaggio non gradito.
In sintesi qualsiasi e-mail riceve, è spedita sotto sua richiesta, o attivazione di un servizio, disattivabile unicamente da lei nel suo Pannello di Controllo Utente.
mtg_magic_seller ha scritto:Per quanto riguarda cancellare quello che ho scritto, capisco benissimo che togliere una mia risposta possa compromettere l'integrità dell'argomento; cioè se qualcuno poi risponde a quello che ho detto io, togliere la mia risposta fa perdere il senso alla risposta di quel qualcuno.
Però io vorrei cancellare solo gli argomenti creati da me. Per intero dal primo all'ultimo messaggio. Perchè capita che chi legge i miei argomenti mi invii un mp, che mi spamma sulla mail.

Dalle condizioni d'iscrizione che lei ha accettato nell'istante in cui ha creato l'account:
Con la registrazione accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, orientamento sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi legge del proprio Stato, o dello Stato dove Metagame.it è ospitato, o di una legge internazionale. Fare ciò porta all'immediato e permanente divieto di accesso, con notifica al tuo provider Internet se è ritenuto da noi opportuno. Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni. Accetti che Metagame.it abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento o commento in qualsiasi momento lo ritenga necessario. Come fruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione tu abbia inviato sia conservata in un database. Al contempo queste informazioni non saranno divulgate a nessuno senza il tuo consenso, nè Metagame.it è da ritenersi responsabile per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere queste informazioni. Infine con l'iscrizione accetti la Privacy Policy di Metagame.it.

In grassetto le ho messo la riga che specifica che i suoi messaggi (post) nel momento in cui li invia, diventano parte del database (forum) a tempo indeterminato.
mtg_magic_seller ha scritto:In oltre non credo sia legale creare un sito dal quale non ci si può cancellare. In questo modo evidentemente il numero degli iscritti potrà solo salire...

Tutto perfettamente legale. La legge non ha nessun articolo in materia di forum, e dove ci sia la minima possibilità di associarne uno è tutto regolarizzato dal regolamento sulla privacy e nelle condizioni d'utilizzo (che ripeto, lei ha accettato al momento dell'iscrizione).
Nessun dato sensibile è di pubblico accesso, nè a disposizione di nessuno. Quindi neanche la privacy può essere un argomento valido.
Altro punto che può essere considerato (ma proprio ad essere pignoli) per i forum in una legge, e le sintetizzo, è: "i messaggi postati in un forum non sono una proprietà intellettuale, ma scambio di opinioni e di conseguenza non possono in nessun modo essere coperti da copyright".
mtg_magic_seller ha scritto:Proprio nessuno sa come cancellarsi ??? TT_TT

Non ci si può cancellare, in quanto verrebbe a mancare un collegamento con i suoi messaggi (post) inviati nel database (forum), i quali devono essere associati ad un nickname.

Il mio consiglio è quello di accedere nel Pannello di Controllo Utente e disattivare ogni opzione e sottoscrizione (e può farlo solo lei) così da non ricevere più e-mail a lei ora indesiderate.

Spero di averle chiarito tutto, e nel caso di ulteriori richieste contatti l'admin (Alex) tramite un messaggio privato, il quale è l'unico che può prendere decisioni in materia di cancellazione.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6035
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti