spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Passatempo Estivo] CruciVexac a tema MTG!! :D

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

[Passatempo Estivo] CruciVexac a tema MTG!! :D

Messaggioda Vexac » 16 ago '15, 10:14

Buondì, cari utenti del forum :*
Nel mio tempo libero in queste vacanze mi sono dilettato a creare un cruciverba totalmente a tema MtG, da condividere con voi e anche col pubblico dei nostri utenti non-iscritti. Prima di girarlo agli altri utenti attraverso la Home, però, ho bisogno dei feedback degli utenti che lo proveranno, per capire se ci sono errori (soprattutto sul lato della comodità di risoluzione, più che nel cruciverba in sè).
E' tutto vostro, chiedo gentilmente a chi lo proverà/risolverà di feedbackare la sua esperienza, per capire quali delle 3 opzioni che ho consigliato per affrontarlo funzionino davvero ;)

• CRUCIVEXAC
(Formato JPG da poter stampare o da scaricare sul cellulare)







• ISTRUZIONI PER L'USO

E' a tutti gli effetti un cruciverba come tutti, con alcune particolarità:

♦ Le parole possono essere scritte alla dritta o al contrario, quindi occhio alle frecce all'interno delle definizioni! Una freccia di questo tipo "←" indicherà che la parola va scritta da destra a sinistra, mentre per le verticali una freccia "↑" indica che la parola va scritta dal basso verso l'alto!
♦ Magic è un gioco americano, e alcuni termini inglesi sono alla base del gioco e sono conosciuti da tutti; per questo motivo alcuni termini tecnici o nomi di carta saranno nella loro versione inglese. Attenzione, perchè questo non è indicato da nessuna parte! Se vedete che la vostra soluzione non combacia con le lettere che avete già trovato, prima di rinunciare all'idea pensate anche al termine in inglese!
♦ Una volta risolto il cruciverba, leggete in fila (da sinistra a destra, dall'alto in basso, come in italiano) le lettere evidenziate e scoprirete una grande novità sui prossimi cambiamenti di Metagame.it!! Non perdetevi nulla e rimanete sintonizzati!

• COMPILARE IL CRUCIVEXAC

Ho pensato che non tutti avranno la possibilità di stampare il CruciVexac con relative definizioni e risolverlo sulla carta; per questo ho preparato vari metodi di risoluzione, in base alle esigenze e alle comodità degli utenti!

♦ File JPG: Scaricate le immagini del CruciVexac e delle definizioni sul vostro cellulare (o PC) e poi sbizzarritevi con l'editor immagini!

♦ File XLS: https://www.dropbox.com/s/eamiwk039vqonor/CruciVexac%20-%20Excel.xls?dl=0
Ignoro se possa funzionare (perdonate il mio Excel 2003), ma per chi avesse Windows Phone o chi volesse compilarlo al computer, il file Excel è molto comodo perchè basta passare col mouse sulla casella incriminata per avere direttamente la definizione! Adatto a chi vuole risolverlo sul proprio dispositivo :)

♦ File PDF: https://www.dropbox.com/s/wi3aaksmn0hpvax/CruciVexac%20-%20PDF.pdf?dl=0
Definizioni PDF: https://www.dropbox.com/s/8hpw15nuomi4uny/DEFINIZIONI.pdf?dl=0
Questo formato è più adatto ai cellulari, visto che il PDF è universalmente letto da ogni sistema operativo. Per compilarlo, si potrebbe provare a modificare il CruciVexac con l'editor immagini del cellulare, inserendoci le lettere e leggendo le definizioni dall'altro file... ma alla fine varia da cellulare a cellulare, quindi sbizzarritevi!
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Passatempo Estivo] CruciVexac a tema MTG!! :D

Messaggioda kyogre » 16 ago '15, 12:17

Bellissima idea! A una prima occhiata le definizioni sembrano MOLTO difficili senza cercare niente online, ma comunque appena posso me lo stampo e lo provo ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Passatempo Estivo] CruciVexac a tema MTG!! :D

Messaggioda Alp » 1 ott '15, 14:36

Le soluzioni??? 8) =B
Lode a storm e eggs sempre
Avatar utente
Alp
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set '15, 21:06

Re: [Passatempo Estivo] CruciVexac a tema MTG!! :D

Messaggioda Vexac » 1 ott '15, 23:54

Alp ha scritto:Le soluzioni??? 8) =B


Alex non le ha mai postate? :lol:
Guardo se ce le ho nel PC e le metto sotto spoiler

Spoiler:
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite