spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Futuro modern

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Futuro modern

Messaggioda TheAfterburner » 24 ott '15, 19:12

Ciao a tutti.
Qua e la stò iniziando a sentire voci riguardanti il formato modern e che in particolare parlano del fatto che in futuro
il formato potrebbe iniziare a ruotare. Non ho mai dato troppo peso alla cosa (anche perchè mi sembra improbabile in quanto hanno
appena stampato MM2 e il formato piace) però ammetto di nutrire qualche preoccupazione dato che non vorrei procurarmi carte (anche costose)
che poi non saranno più utilizzabili.
Che ne pensatre? sono solo false voci o hanno un fondo di verità (chessò magari in un articolo la wizard ne hanno già accennato)?
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Re: Futuro modern

Messaggioda Bottle Gnome » 24 ott '15, 19:29

La cosa sembra interessante, ci sono fonti attendibili a riguardo?
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: Futuro modern

Messaggioda Sting » 26 ott '15, 17:34

Non credo che vogliano far iniziare a ruotare il formato.
Dopotutto il Modern ha "rimpiazzato" l'Extended (formato che all'epoca nessuno giocava) e quindi creare un formato Eternal per poi iniziare a farlo ruotare dopo qualche anno mi sembra strano...
Secondo me sarebbe uno sbaglio, anche per il fatto che (probabilmente) ucciderebbero più mazzi di quelli che si verrebbero a formare con la rotazione (tipo Affo e Tron "morirebbero" abbastanza in fretta..., perderemmo anche visioni del siero.... )

Mio parere è che stiano pensando di creare un formato eternal (Legacy, Vintage e Modern) o dinamico (come il T1.X o il T2) per il futuro, per quando la spinta per il Modern sarà esaurita.

Potrebbe coincidere con l'inizio della "serie M" (M10) o con il nuovo template delle carte di M15 se volessero creare un formato Eternal oppure potrebbe coincidere con 6 blocchi del nuovo paradigma se volessero creare un formato dinamico (come era l'esteso).

Magari non oggi ma plausibile tra 5 anni? 10?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2812
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti