spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Rossi-Marquez: Sepang 2015

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Rossi-Marquez: Sepang 2015

Messaggioda Mikefon » 26 ott '15, 14:48

Spero di no. Sarebbe triste. Anche perché l'unico che ha fatto "comunella" è Marquez. Né Lorenzo né Pedrosa hanno mai fatto nulla di antisportivo. Spero che tutti la smettano con le bambinate e torni il vero sport!
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Rossi-Marquez: Sepang 2015

Messaggioda LoA » 26 ott '15, 15:02

Mikefon ha scritto:Spero di no. Sarebbe triste. Anche perché l'unico che ha fatto "comunella" è Marquez. Né Lorenzo né Pedrosa hanno mai fatto nulla di antisportivo. Spero che tutti la smettano con le bambinate e torni il vero sport!

sì con spagnoli non volevo includere Pedrosa che per quel mi riguarda è sempre stato corretto e tutto, Lorenzo non penso sia stato così sportivo nella sua dichiarazione e nei suoi gesti durante l'attesa del responso.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Rossi-Marquez: Sepang 2015

Messaggioda Novi44 » 26 ott '15, 18:55

Ripeto io non difendo rossi pur essendo un suo grande tifoso, la sanzione ci sta tutta come ho già detto.
Però non passiamo da un estremo all'altro, fino a ieri erano gli altri piloti ad essere molli quando rossi vinceva , ora non è rossi che è diventato un pilota duro. La verità è sempre stata nel mezzo e ogni avversario ha reagito a suo modo (qualcuno anche ritirandosi...).
Io non sono un "difensore del rossi campione", tifato per lui anche e soprattutto quando era in ducati. Però adesso non dobbiamo eccedere, non è un santo non è un criminale (ciclisticamente parlando).
Col senno di poi possiamo dire qualunque cosa, se le avesse vinte tutte a quest'ora sarebbe già campione ma non sono discorsi da fare, se l'è cercata in conferenza stampa? Si, certamente. Voleva alzare la tensione in gara? Sicuramente. Si aspettava questo comportamento da parte di mm93? Ovviamente. Di solito lui le vince queste battaglie prima psicologiche e poi fisiche, stavolta no.
Io non cambio il mio giudizio su di lui come pilota, era "cattivo" prima come lo è ora, tifato per lui prima come ora.
Perché c'è un mondiale da vincere ancora...
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: Rossi-Marquez: Sepang 2015

Messaggioda Elfo74 » 26 ott '15, 19:39

Mikefon ha scritto:L'unica differenza è che Rossi il corpo a corpo l'ha sempre fatto coi suoi avversari diretti non con chi gli stava più o meno antipatico e non si è mai permesso di decidere un mondiale in cui lui era fuori dai giochi. Inoltre ha detto che ha allargato la traiettoria non per cercare il contatto ma per far rallentare marquez e poter provare a scappare. Poi Marquez invece di rallentare o allargare (poteva: c'era un po' di pista ancora) gli è andato addosso. Lui ha sbagliato a reagire e, se l'ha fatto apposta, è giusto che parta ultimo. E ad inizio stagione Marquez è caduto non per colpa di Rossi, ma di nuovo per non voler o saper chiudere il gas quando deveva (se non ci stai, non ci stai. Puoi provare ad azzardare ma a volte cadi com'è successo).


Obbiettivamente a quella velocità non poteva più allargare la traiettoria, sarebbe andato fuori comunque... se hai mai guidato in pista, anche da amatore, te ne rendi conto facilmente...
E poi le dichiarazioni di Rossi post gara non lasciano spazio a scuse: entrambi se le sono date a livello di scorrettezze! Se Rossi non allargava volontariamente quella curva il contatto non ci sarebbe stato.
Non ci sono scuse.
Rossi ha sempre avuto questi atteggiamenti un po' sopra le righe, e per lo spettacolo ci sta tutto. Però qualche volta può anche andarti male, questa volta gli è andata male. Inutile cercare scuse.
Chi segue il mondiale dai tempi delle mitiche 500 lo sa bene, in passato ci sono stati duelli molto ma molto più sopra le righe.
Poi oh, ci può stare che uno ragiona tipo "mi hai fatto cadere ora ti rendo pan per focaccia visto che non mi gioco nulla". Non è mai successo forse?
Succede in tutti gli sport, inutile star qui a scandalizzarsi o a fare i moralisti.
Ma il famoso biscotto subito dall'Italia agli Europei ce lo siamo dimenticati?
O i favori fatti da team e piloti passati per avvantaggiare altri piloti?

Il punto è sempre e solo uno: ci ricordiamo solo gli episodi favorevoli, quando siamo dalla parte dei colpevoli tendiamo a dimenticare o a generalizzare.

Ripeto: giusta la sanzione. Anche perché, i giudici hanno commissionato una sanzione molto politica visto che il gesto di Rossi era da bandiera nera...
Se uno segue il regolamento questo è.

Poi non è ancora detto che Lorenzo vinca il mondiale: la gara si deve disputare e deve pur sempre arrivare alla bandiera a scacchi.
Avatar utente
Elfo74
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 mag '12, 10:34

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti