spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JEWELS THE CARD GAME] su Kickstarter

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

[JEWELS THE CARD GAME] su Kickstarter

Messaggioda MagicMerchant78 » 28 nov '15, 16:12

Ciao ragazzi,
sono Omar, amministratore dello Store Online MagicMerchant http://www.magicmerchant.it molti di voi ci conosceranno in quanto siamo attivi nella vendita di Carte Magic da oltre 10 anni.
Insieme ad un gruppo di soci e amici e abbiamo deciso di lanciare un nuovo gioco sulla piattaforma KICKSTARTER il gioco si chiama JEWELS e io ne sono l'autore.
La campagna è partita da qualche giorno e sta andando bene, ma ci serve il supporto di tutti per questo progetto 100% Italiano (tranne il produttore E9SOLUTION che è di Londra)
come potete vedere la grafica creata da Elisa Reali è spettacolare!
siamo tutti a disposizione per qualsiasi chiarimento, ci abbiamo lavorato allo sfinimento supportate JEWELS!!!

ecco i link della campagna
KICKSTARTER

qui trovate intanto un articolo pubblicato su GEEK.PIZZA che parla del gioco
ARTICOLO

FACEBOOK

JEWELS REGOLAMENTO V. 0.91

GIOCATORI 2-5
DURATA 45 min
Età 12+
COMPONENTI
150 carte (+1 Bonus, only for Kickstarter Backer):
· 72 Carte Risorse
· 63 Carte Incontro (+1 Bonus)
· 10 Carte Evento
· 5 Carte Reminder
84 monete (20, 10, 5, 1)
5 Segnalini Mercante
1 d8 Dice
1 Contatore di Turno
1 Libro delle Regole

SCOPO DEL GIOCO
In Jewels vestirete i panni del ricco Mercante di Gemme e Gioielli nel Leggendario Impero di Marylia. Dovrete quindi viaggiare di città in città acquistando Oro e Gemme per poi rivenderle (opportunamente lavorate) da sole o incastonate in sempre più mirabolanti gioielli. Alla fine del gioco vincerà chi avrà accumulato più ricchezze.

PREPARAZIONE
Ogni giocatore sceglie un segnalino di colore diverso.
Distribuite 3 carte dal mazzo Risorse (verde) e 25 monete d’oro a testa (mo).
Poi ponete il Risorse (verde) e quello Incontri (nero) incolonnati verticalmente. Piazzate infine l’ultimo mazzo, quello degli eventi (oro), in un punto qualsiasi del tavolo facilmente raggiungibile.
Formate con i due mazzi principali (Risorse e Incontri) due righe di 7 carte. A questo punto davanti a voi avrete 2 righe e 7 colonne di carte.

Immagine

Nella riga più in basso troverete le Risorse disponibili per l’acquisto in ciascuna Città (oro e gemme). Nella riga più in alto troverete invece gli Incontri.
Qui potrete trovare i Personaggi che sono di due tipi:
1) Gli Acquirenti (sfondo verde) cioè Personaggi che acquistano Gemme e Gioielli.
2) I Mercenari (sfondo rosso) che offrono i servizi più disparati.
Infine le Città potranno essere occupate dai Mostri (sfondo nero).
Le sette Città formano il Regno di Marylia. Ai fini del gioco le Città (rappresentate dalle colonne) vengono numerate da 1 a 7 partire da quella più vicina ai mazzi da sinistra verso destra. Tirate il dado, e piazzate il vostro segnalino nella Città corrispondente, se fate 8 semplicemente ritirate. Determinate poi con un metodo a vostra scelta (con il dado o come volete) il primo nel turno e assegnategli il segnalino apposito.

TIPI DI CARTE
RISORSE:
GEMME
Sono di 7 tipi e sono le risorse base per il vostro commercio.
Le gemme possono essere vendute singolarmente oppure utilizzate per creare i Gioielli.
ORO
È la risorsa base per creare i Gioielli, ne servirà sempre almeno uno per crearli.
Sotto trovate lo schema che riassume i costi di acquisti e il valore di mercato (e quindi di vendita) di ciascuna risorsa.

Immagine

Immagine

PERSONAGGI
Immagine

Immagine

MERCENARI o ACQUIRENTI
I Giocatori possono interagire con i vari Personaggi che incontreranno in città tramite l’Azione Interazione (vedi sezione seguente). I Mercenari (icona uomo incappucciato) offrono i servizi più disparati mentre gli Acquirenti (icona bilancia) acquistano Gemme o Gioielli dai giocatori. Ogni volta che un Giocatore interagisce con un Personaggio la carta relativa viene scartata nel mazzo degli scarti, se sopra al Personaggio sono presenti delle monete il Giocatore incassa queste monete.

MOSTRI
Ai Mostri (icona faccia mostro) si applicano tutte le regole dei normali Personaggi (ma non lo sono), fatta eccezione per:
1) se nella Città è presente una carta Risorsa questa viene aggiunta al Tesoro del Mostro (messa sotto alla carta Mostro)
3) ogni Volta che una Risorsa entra in gioco nella Città ove è presente il Mostro aggiungetela al Tesoro del Mostro.
Infine il Mostro, a differenza dei Personaggi, viene scartato solo se sconfitto in caso contrario rimane in Città. Il Giocatore che sconfigge il Mostro scarta la carta relativa e si accaparra il Tesoro del Mostro (le Gemme sotto di esso e le monete sopra).

SVOLGIMENTO DEL TURNO e dei ROUND DEI GIOCATORI
Partendo dal primo e in senso orario, in ogni Turno, ciascun Giocatore avrà a disposizione un Round di gioco in cui potrà compiere 3 azioni a scelta tra le seguenti 6.
Poi toccherà al giocatore successivo. Un’azione potrà essere anche ripetuta più volte.
Azioni:
1) VIAGGIARE
Muoversi in una Città adiacente non costa nulla, per ogni spostamento in più oltre al primo pagherete 1 mo. Quindi ad esempio se vorrete spostarvi di 4 Città vi costerà 3 mo.
2) ACQUISTARE
Acquistate una Risorsa da una Città pagando il prezzo di acquisto (valore in basso a sinistra) e aggiungete la carta alla vostra mano.
3) METTERE IN LAVORAZIONE (GEMMA, GIOIELLO)
Equivale a calare a terra una carta Gemma o un Gioiello (cioè un set di carte Oro e carte Gemme)
NB Per vendere una Gemma o un Gioiello bisogna sempre calarlo prima (non si possono vendere dalla mano), e un Oggetto non può essere venduto nello stesso turno del Giocatore che lo ha calato.
Nella carta Reminder trovate riassunti tutte le combinazioni e i valori dei Gioielli
Ci sono 6 combinazioni possibili per creare un Gioiello.
Anello: 1 Oro+ 3 gemme uguali, oppure 1 coppia di gemme uguali e 1 diversa
Bracciale: 1 Oro + 4 gemme uguali, oppure 2 coppie di gemme diverse
Collana: 2 Oro+ 5 gemme uguali, oppure 1 tris di gemme e una coppia
Ad esempio un anello composto da 3 diamanti, (3 gemme uguali) avrà un Valore di Mercato pari a 26 (8+8+8 per i diamanti+2 per l’oro) +10 bonus perchè sono 3 gemme uguali= 36 mo
4) INTERAGIRE
Ogni Personaggio ha un effetto, seguite le regole descritte sulla carta.
Interagendo con gli Acquirenti venderete le vostre Gemme e Gioielli.
Interagendo con i Mercenari potrete sfruttare le loro abilità.
Interagendo con i Mostri potrete sfidarli per conquistare il loro Tesoro.
5) ATTENDERE
Se un Giocatore si trova in un Città senza Risorse o senza Incontri (perchè ad esempio sono state utilizzate da altri giocatori) utilizzando quest’azione può prendere una carta dal mazzo corrispondente ed aggiungerla alla Città riempiendo lo spazio vuoto (refillare). Se mancano entrambe le carte il Giocatore potrà riempire con la stessa azione entrambi gli spazi vuoti.
6) INCASSARE UN CREDITO
Prendete 1 mo dalla Banca e aggiungetela alla vostra riserva.

ANDARE ALL’ASTA
Se un giocatore compra o vende un oggetto in un mercato dove sono presenti uno o più giocatori questi possono: Pagare 1 mo e ANDARE ALL’ASTA come azione gratuita.
1) Acquisto: tutti i giocatori coinvolti mettono un numero di mo a loro scelta nel pugno chiuso e poi lo aprono all’unisono. Chi ha offerto di più pagherà l’ammontare offerto alla Banca e si aggiudicherà la carta, gli altri riprenderanno invece le mo puntate. In caso di parità vince il Giocatore che sta svolgendo il proprio Round.
2) Vendita: tutti i giocatori coinvolti mettono un numero di mo a loro scelta nel pugno chiuso e poi lo aprono all’unisono. Chi ha offerto di più vince e pagherà l’ammontare puntato alla Banca. Guadagnerà in questo modo il diritto di vendere l’oggetto (in pratica venderà l’oggetto al suo totale meno quanto speso per l’asta). Come di consueto i Giocatori perdenti riprenderanno le mo puntate. Anche in questo caso in caso di parità vincerà l'asta il giocatore che sta svolgendo il proprio Round.
Nel caso in cui il Giocatore attivo a seguito di un Asta non riesca ad acquistare o vendere un oggetto, l’Azione di Acquisto o di Vendita non viene conteggiata ai fini del calcolo delle 3 azioni per Round (cioè non viene sprecata).
NB con il meccanismo dell'asta i giocatori possono quindi riuscire ad acquistare o vendere anche nel Round di un avversario, e che tali acquisti o vendite vengono effettuati senza utilizzare alcuna azione, la partecipazione all'Asta è infatti un'azione gratuita.

FINE DEL TURNO ed INIZIO DEL TURNO SUCCESSIVO
Il turno finisce quando tutti i giocatori hanno effettauto il proprio Round di gioco.
Terminato il Turno dopo aver passato il segnalino del Turno al giocatore successivo in senso orario si passa alla fase di Inizio turno. Questa fase non viene effettuata nel primo Turno di gioco ma solo dal secondo in poi.
INIZIO DEL TURNO
Si compone di 3 sottofasi:
1) CAMBIAMENTO
Lanciate il dado, ed eliminate dalla Città corrispondente al numero tutte le carte presenti. Se a seguito di detto lancio non si elimina nessuna carta (come ad esempio quando esce 8 o se esce una Città in cui non ci sono più carte) rivelate una carta Evento e risolvetene gli effetti.
2) OSCILLAZIONE DI MERCATO
Ponete una moneta su ogni Acquirente presente nel Regno.
3) RINNOVO
A questo punto partendo dalla Riga Superiore (quella dei Personaggi), da sinistra verso destra cominciate a riempire gli spazi vuoti, applicate gli eventuali effetti delle carte (es. Il Leprecauno quando scende in gioco fa pescare una carta ad ogni Giocatore).

Immagine

FINE DEL GIOCO
Quando nella fase di Rinnovo non è possibile riempire gli spazi vuoti di una qualsiasi Città, si gioca l’ultimo Turno di Jewels, dopodichè il gioco termina e si conteggia chi ha più monete. Ai fini del conteggio i Gioielli e le gemme già a terra ma non vendute contano come il loro valore diviso per due e arrotondato per difetto.

LINK ALLA CAMPAGNA KICKSTARTER
https://www.kickstarter.com/projects/16 ... nav_search

Immagine
Avatar utente
MagicMerchant78
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ago '14, 11:14

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti