spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Facoltà Informatica

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Facoltà Informatica

Messaggioda Guest » 7 lug '12, 14:33

C'è qualcuno sul forum che frequenta o ha frequentato la facoltà di informatica? se si, mi sapreste dire in linea di massima gli esami tosti, il percorso in generale, il livello di difficoltà ecc.. GRAZIE :D
Avatar utente
Guest
 

Re: Facoltà Informatica

Messaggioda Ainer » 7 lug '12, 17:34

Dunque, indipendentemente dall'università, non si può parlare di esami "tosti" perché molti dei fattori che rendono un esame "tosto" possono variare da università a università. Un esame è tosto se il carattere del professore non è dei migliori, se le modalità di esame scelte sono ostiche, se il professore utilizza o meno gli esoneri e soprattutto da come si pone lo studente per quella materia. Frequento l'università di informatica e tra gli esami della mia università ve ne sono 5 di matematica (Matematica discreta, Analisi matematica, Fisica, Calcolo delle probabilità e statistica e Calcolo numerico), una sola idoneità (inglese) e poi una caterva di esami di informatica.

Personalmente sono bloccato al secondo anno perché non riesco a dare analisi, che mi blocca l'intero terzo anno (insieme a matematica discreta, ma quella, come gli altri esami di matematica, l'ho data) e poi dovrei terminare.

Gli esami che posso definire ostici sono: MAP (metodi avanzati di programmazione), che parla di java, pattern e della programmazione object oriented in generale; ASD (algoritmi e strutture dati), che parla del c++, della complessità degli algoritmi e la professoressa ha un carattere di [Censurato]; Linguaggi di programmazione, che ti insegna a programmare veramente in c (l'esame di programmazione tocca giusto le basi, questo approfondisce molto di più) parlando soprattutto della teoria dei linguaggi di Chomsky, dei teoremi di chiusura (la cosa più difficile perché è un tabellone da imparare a memoria), del linker, del parser e della tabella dei simboli. A quanto ne so questo esame si è facilitato da quando l'ho dato io, perché il professore si è addolcito.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti