spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda magicitek » 28 apr '13, 9:52

Tarma_Insidiosa ha scritto:Scusa ma... perchè dopo che io ti dico che non conto soldi, valori, disegni trame etc, tu mi dici che yugi e magic non sono uguali perchè yugi è più costoso?
A livello di gioco! E di meccaniche!
E parlo di mazzi come blitz o cmq anche i vari midrange con un 80% di creature rapide quando la principale differenza tra magic e yugi dopo il mana è la summon sickness!
PS: non capisco perchè se io dico che è brainless, tu rispondi che è reattivo...

Ma per carità... le creature rapide vengono usate su mazzi aggro, naya blitz è un mazzo aggro... i midrage/control sono jund e uwr. Poi, bho, come ho detto, a standard non gioco, ma l'ultima volta che ho visto una partita, yugi m'è sembrato molto più combo oriented, anche se questo è in effetti l'interpretazione yugiesca dall'aggro... vuoi dirmi che se ti sgancio un xzy di primo non ho fatto mezzo chilo di triche-balacche sacrificando e evocando dalla mano cose? E poi, l'ultima volta che ho parlato con un giocatore di yugi, lui parlava solo di combo, seguita da anyi-combo, e da un altra anti-combo in risposta... e lui ha fatto pure fatica a cercarmi di spiegare che è la stessa cosa dei counter, ma non è assolutamente vero, andiamo... è la differenza che passa tra un counterspell e Burrenton Forge-Tender... sono due risposte preventive, è vero, ma una è generica, l'altra è fortemente orientata a un vs archetipo...

Poi bho, se hai ragione (non lo escludo), in realtà è un motivo in più per non giocare standard, nel mio manuale. E le regole continuano a sembrarmi troppo diverse, troppo casuali le spiegazioni alle carte, una differenza di pool enorme... ma usata solo marginalmente... e poi, intendiamoci, la quantità di carte usabili decenti in un set di yugi è completamente su livelli modern-legacy... come hai detto tu 2-3 buone, il resto spazzatura. In standard la quantità usata è molto più ampia...

Tarma_Insidiosa ha scritto:Momento, momento, momento... stai cercando di dirmi che tu con un box + 2 pre-release, quindi 48 buste riesci a recuperarti 4x di Thragtusk, Restoration Angel e 8x tra shockland e dual land che son solo la base di un qualsiasi midrange?
Dimmi... dove... vivi!

In [Censurato]? E' un bel paese, cellulite a parte.

In ogni caso ho montato Gruul aggro e reanimator con le carte che avanzavo, il grull è molto buono, è il reanimator che mi mancava l'angelo e grisenbalt, dato che ho saltato di prendermi avacyn restored... (non ho potuto, ma lo voglio ancora... se non riesco a mettere le mie manine su modern master, mi sa ne prendo un box, tanto per draftarlo)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Diablo » 28 apr '13, 19:10

O moderate il linguaggio o il topic viene lockato: mi sono stufato di censurare i termini non idonei ad un forum pubblico.
Nessuna "parolaccia" o presunta tale sarà più tollerata. Alla prossima che leggo, cancello il post e locko.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Sesbassar » 28 apr '13, 20:27

Tarma_Insidiosa ha scritto:E parlo di mazzi come blitz o cmq anche i vari midrange con un 80% di creature rapide quando la principale differenza tra magic e yugi dopo il mana è la summon sickness!


In realtà in Magic ci sono sempre state creature immuni dalla debolezza da evocazione. Pensa che in Leggende c'era un'incanta mondo (che quindi comprende anche le creature dell'avversario) che dava rapidità alle creature: Situazioni Favorevoli. E le creature con rapidità (come anche gli effetti che la garantiscono) si sprecano nel corso degli anni.

Sicuramente non è una "regola", ma non è nemmeno un' "eccezione" così rara.

Naya Blitz è un mazzo nato per congiunzioni astrali favorevoli: ci sono due creature che prendono rapidità situazionalmente (Flinthoof Boar, Lightning Mauler), ma la vera fonte di "rapidità" non sono quelle creature, bensì l'Emissaria di Brucia-Albero, che permette di fare delle chain di creature alle quali è impossibile rispondere.
Se uno ti parte "terra - Campione del Popolo; terra, doppia Emissaria + Sindaco di Avabruck" non ci metti molto a morire, e anche volendo hai pochissime risposte ad una partenza del genere (che a volte avvengono al tuo turno 1 se sei partito on-the-draw).

Comunque pur odiando a morte quel mazzo e tutto ciò che rappresenta, non lo trovo così brainless: se non sai fare bene i conti e conosci poco i mazzi del metagame rischi di tenere mani che non fanno niente, morendo malissimo da removal ben piazzati o rimozioni di massa. Certamente una volta che parti rapidissimo hai molte probabilità di vincere la partita, però ho ben impresso la semifinale del GP Verona tra Estratti e il russo, in cui il nostrano giocatore di Blitz ha perso il primo game solo perché il russo gli giocò contro 6-7 volte un Thragtusk (giocandolo di mano e rianimandolo dal cimitero più e più volte). I giocatori scarsi di Blitz ti assicuro che dopo 2 Thragtusk possono ammucchiare ;)
Immagine

Immagine
Avatar utente
Sesbassar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 21 giu '12, 18:28

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 29 apr '13, 19:20

Sesbassar ha scritto:Naya Blitz è un mazzo nato per congiunzioni astrali favorevoli:


Casa mia si dice 'fatto apposta', ma vabbè

Sesbassar ha scritto:Se uno ti parte "terra - Campione del Popolo; terra, doppia Emissaria + Sindaco di Avabruck" non ci metti molto a morire, e anche volendo hai pochissime risposte ad una partenza del genere (che a volte avvengono al tuo turno 1 se sei partito on-the-draw).


Esattamente come con un mazzo di yugioh.

Sesbassar ha scritto:Comunque pur odiando a morte quel mazzo e tutto ciò che rappresenta, non lo trovo così brainless: se non sai fare bene i conti e conosci poco i mazzi del metagame rischi di tenere mani che non fanno niente, morendo malissimo da removal ben piazzati o rimozioni di massa. Certamente una volta che parti rapidissimo hai molte probabilità di vincere la partita, però ho ben impresso la semifinale del GP Verona tra Estratti e il russo, in cui il nostrano giocatore di Blitz ha perso il primo game solo perché il russo gli giocò contro 6-7 volte un Thragtusk (giocandolo di mano e rianimandolo dal cimitero più e più volte). I giocatori scarsi di Blitz ti assicuro che dopo 2 Thragtusk possono ammucchiare ;)


Ultimo torneo fatto io giocavo Bant ed ho perso una partita contro un Naya Blitz rimasto fermo a due lande per 4 turni che mi ha fatto il bloodrush del gruul 4/4 trample col mana attinto dall'abilitità di una sciamana lanciata con lampo in combat.
Sono sicuro che ci abbia dovuto pensare molto per vincere u.u
Risolto l'errore' dopo che ho fatto 3 wratte e 2 thragtusk è riuscito a vincere lo stesso pescando rapidi e censori.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Esurio » 29 apr '13, 19:31

Tarma_Insidiosa ha scritto:Ultimo torneo fatto io giocavo Bant ed ho perso una partita contro un Naya Blitz rimasto fermo a due lande per 4 turni che mi ha fatto il bloodrush del gruul 4/4 trample col mana attinto dall'abilità di una sciamana lanciata con lampo in combat.

[OT] come ha fatto a lanciare una sciamana con lampo?[/OT]
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 29 apr '13, 19:46

Esurio ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Ultimo torneo fatto io giocavo Bant ed ho perso una partita contro un Naya Blitz rimasto fermo a due lande per 4 turni che mi ha fatto il bloodrush del gruul 4/4 trample col mana attinto dall'abilità di una sciamana lanciata con lampo in combat.

[OT] come ha fatto a lanciare una sciamana con lampo?[/OT]


Credeva fosse possibile n.n
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Kura87 » 29 apr '13, 20:00

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Esurio ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Ultimo torneo fatto io giocavo Bant ed ho perso una partita contro un Naya Blitz rimasto fermo a due lande per 4 turni che mi ha fatto il bloodrush del gruul 4/4 trample col mana attinto dall'abilità di una sciamana lanciata con lampo in combat.

[OT] come ha fatto a lanciare una sciamana con lampo?[/OT]


Credeva fosse possibile n.n


questo dimostra che il cervello ci vuole anche per giocare naya blitz XD
Immagine
Avatar utente
Kura87
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18 apr '12, 13:35

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 29 apr '13, 20:06

E pure tanto!
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda magicitek » 30 apr '13, 9:43

Rimane il fatto che è una congiunzione astrale, dato il fatto che ci sono moltissime carte giocabili :G: :R: decenti a cc2, che permettono alla sciamana di dare una spinta pazzesca al deck. Se il boar ruota fuori, il sindaco e il campione, la vedo molto dura per la sciamana... Il boar nuovo non è un buon drop a due, il suo essere GG gli rende impossibile l'essere cascato di shamana, che bruccia l'intera "sinergia".


Carte come la shamma erano già state stampate (Priest of Urabrask), ma il background sfavorevole ne aveva impedito il play.

E bisogna aggiungere che di "mazzi già fatti" la blizzy ne ha proposti tantissimi, basta prendere quello sugli zombi UG e sul flashback in innistrad, sul secondo ci ha pure fatto un event deck. Erano veramente belli da giocare, dovresti provarli. La sinergia era ovvia. Solo erano competitivi a livelli semi-borderline, con la sciamana invecela wizzy ha semplicemente sparato una cavolata, dato che non ha contato abbastanza il pool molto più veloce e aggressivo in cui l'ha stampata.

Inoltre credo sia il primo deck combo/aggro da tempo immemore, il naya/gruul... finche è "solo" due su una ventina, va bene, basta non monopolizzino il meta,sai che noia se vai a un torneo e tutti hanno la tua stessa lista? (vedi delver)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda 1-Colorful-5 » 9 apr '14, 23:55

Qualcuno mi può spiegare, inoltre, se è solo una mia impressione personale che la stragrande maggioranza della community di yugioh (le eccezioni ci sono sempre, ovviamente) sia così nervosa e maleducata?
frequento un noto sito di yugioh poiché gioco ad entrambi, e lì la gente è nevrotica oltreché maleducata ed infantile.
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti