spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Barry » 26 apr '13, 15:30

Concordo con l'utente sopra di me,trall'altro le carte fusione non si sono mai utilizzate in YGO se non con Cyberstein o qualche altra diavoleria,insomma la creatura fusione si giocava,la meccanica fusione è sempre stata impensabile.
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 26 apr '13, 18:11

magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
2) Nessuno in dodici pagine ha citato il motivo per ci le regole di yugi sono fatte coi piedi: il fatto che il gioco non sia nato come gioco. Yu-gi-ho (mai nome è stato più stupido, per un gioco di carte colezionabili) prende il nome dal protagonista della prima serie del manga (il fumetto giappo).


Yugioh (il gioco) prende il nome da yugioh (il manga) che significa 'il re dei giochi' che onestamente lo trovo piuttosto giusto come nome per il gioco visto che deve rimandare al fumetto e far capire che è il gioco del fumetto.
E poi non potevano fare il gioco nel real con lo stesso nome che ha nel manga (Magic&Wizard, almeno all'inizio) perchè la wizard gli sarebbe corsa in [Censurato] a velocità mach13.

magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
Il mangaka realizzò il gioco come scopo trainante per un fumetto mediocre basato sul solito stample jappo del "colezionali tutti".


Non è vero:
- il gioco non appare nemmeno nei primi 7 volumi del manga in cui c'è solo il faraone che uccide le persone che gli stanno antipatiche.
- collezione in yugi proprio non cozza in quanto è un set in cui 5 carte su 100 sono utili e le altre sono prive d'importanza ed inutili da collezionare.
Se ti riferivi al manga l'unica 'collezione' avvenuta nella storia è stata quella delle God card, su cui si è basata una serie, o al massimo dei Millenium Item ma proprio perchè ogni tanto battuto un tizio che li aveva qualcuno glieli ciulava.

magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
Seriamente, yugi, nella sua forma embrionale (quella del primo manga) ricorda spaventosamente magic, con regole spesso storpiate (ma sempre troppo poco).


Le regole del primo manga sono che puoi calare bestie senza pagare i loro costi (tributi) e lanciare le spell quando ti pare che siano istant o meno.
Cosa c'entra con magic? o.o

magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
Inoltre, vi sono da dire che dato che yugi (un personaggio talmente importante nel manga, che nelle ultime serie è sparito) dato che discende da un manga (aka fumetto) ha regole si semplici, ma non funzionali i termini di un buon tcg. Le carte sbroccate esistono "ovviamente" perchè il cartone/fumetto deve far avenire cose mozzafiato, senza alcuna considerazione verso un possibile metagame.


Yugi è sparito perchè per continuare a lucrarci sopra hanno iniziato a stampare / trasmettere nuove serie con nuovi personaggi.
Magic cambi di piano una volta all'anno perchè yugi non può cambiare storia ogni 3?
Le carte sbroccate non esistono solo per il finale mozzafiato, ma anche per una ragione più semplice: il protagonista per essere tale deve ribaltare sempre e cmq una situazione persa e per farlo non può pescare un elfo di llanowar ed ecco che arriva la carta sbroccata.

magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
gli do informazioni, prima di tutto, sul fatto che se fa un buco nero e cala creatura, io non posso rispondere.


Perchè?

magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
La mancanza di un sistema di risorse (oltre al sacrificio di creature) dovrebbe rendere il gioco rapido, ma invece rende carte con effetti banali sbroccate


Scusa ma... inizio a sospettare che non hai ben inteso come funzioni sto gioco.
La mancanza di risorse non è fatta per dare velocità al gioco (anche se la velocità ne è una sua conseguenza), ma è fatta per fare in modo che un bambino di 8 anni ed il suo cervello da ameba possa emulare quello che vede sul cartone e perchè un ragazzino (o adulto) di 18-20 possa vincere senza troppo sforzo tattico e convincersi che pagare 500 euro per un mazzo che gli ha fatto vincere il torneo del sabato in negozio sia stato un valido investimento!

magicitek ha scritto:Sul nuovo stile di disegno manco mi esprimo, e l'apogeo della comercialata. Sono tutti robot-ragazza succinta-strafantino puccioso. Puro trash nipponico.


Le [Censurato] grosse piacciono anche a me che sono italiano xD

magicitek ha scritto:Francamente yugiho mi piaceva, adesso è inscusabile e inguardabile.


Pensa a me che ho lasciato yugi per magic ed ora rivedo quella stessa tragica involuzione in questo gioco, che dovrei dire?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda magicitek » 26 apr '13, 20:11

Allora, vorrei aggiungere due cose:

Perchè hai aggiunto "Allora, vorrei aggiungere due cose:" prima di ogni quote? E...

Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
2) Nessuno in dodici pagine ha citato il motivo per ci le regole di yugi sono fatte coi piedi: il fatto che il gioco non sia nato come gioco. Yu-gi-ho (mai nome è stato più stupido, per un gioco di carte colezionabili) prende il nome dal protagonista della prima serie del manga (il fumetto giappo).


Yugioh (il gioco) prende il nome da yugioh (il manga) che significa 'il re dei giochi' che onestamente lo trovo piuttosto giusto come nome per il gioco visto che deve rimandare al fumetto e far capire che è il gioco del fumetto.
E poi non potevano fare il gioco nel real con lo stesso nome che ha nel manga (Magic&Wizard, almeno all'inizio) perchè la wizard gli sarebbe corsa in [Censurato] a velocità mach13.
E ovviamente, il protagonista non si chiama yugi muto, per fare un gioco di parole tra re dei giochi e il suo nome.
Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
Il mangaka realizzò il gioco come scopo trainante per un fumetto mediocre basato sul solito stample jappo del "colezionali tutti".


Non è vero:
- il gioco non appare nemmeno nei primi 7 volumi del manga in cui c'è solo il faraone che uccide le persone che gli stanno antipatiche.
- collezione in yugi proprio non cozza in quanto è un set in cui 5 carte su 100 sono utili e le altre sono prive d'importanza ed inutili da collezionare.
Se ti riferivi al manga l'unica 'collezione' avvenuta nella storia è stata quella delle God card, su cui si è basata una serie, o al massimo dei Millenium Item ma proprio perchè ogni tanto battuto un tizio che li aveva qualcuno glieli ciulava.

-La prima parte era forse la migliore, anche se comunque non tutto sto gran che... ricorda un pò un'altro manga un pò migliore, sul tipo che scometteva...
-su magic uguale. E anche su pochemon, fidati. Stesso valeva per le mini quattro vudi, etcetera. Il fatto che poche carte in una pool siano buone, non conta ai fini dello "stample" su cui si basa il yugi. Per far un esempio, prendiamo digimon. Avere tutti i digimon non serve a niente, le digivoluzioni sono fatte spesso alla carlona, molti digimon mancano di forme finali o iniziali, moltissimi fanno c****e, ma lo stample possiamo definirlo come "colezionali tutti". Non saprei veramente dare un altro nome al "genere", è che sto tipo è in circolo da un bordello.

Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
Seriamente, yugi, nella sua forma embrionale (quella del primo manga) ricorda spaventosamente magic, con regole spesso storpiate (ma sempre troppo poco).


Le regole del primo manga sono che puoi calare bestie senza pagare i loro costi (tributi) e lanciare le spell quando ti pare che siano istant o meno.
Cosa c'entra con magic? o.o

Il primo manga non aveva regole, solo un accozzaglia di carte pensate lì sul momento dall'autore, con carte imbecillamente OP. Inoltre magic c'entra, perchè i giochi di carte tcg precedente a yugi avevano regole e uno stile MOOOOOLTO diverso. Apparte la scervelocicità, non mi sembra che nel tcg di kenshiro o dragon ball ci fosse anche solo stato il concetto di "mano"... poi potrei sbagliarmi, quel sistema di gioco non sono mai riuscito a capirlo, manco leggendo e rileggendo il manuale. Yugi non solo è molto più semplice, ma alienamente simile a magic: le creature sono "minion" controllabili, e non più "avatar", il sistema delle magie/trappole ricorda troppo il sistema delle stregonerie/istantanei, ecc. Il sistema di come si infligge danno ricorda moltissimo il verde e travolgere, colore che casualmente era anche il prediletto nei vecchi "let's play" che insegnavano a giocare a MtG eoni fa... In poche parole, sembra il lavoro di chi ha visto e coppiato una partita a magic senza comprenderne le regole, con l'aggiunta de "le trappole le metto in campo coperto" per fare effetto scenico nel manga quando le attiva...

Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
Inoltre, vi sono da dire che dato che yugi (un personaggio talmente importante nel manga, che nelle ultime serie è sparito) dato che discende da un manga (aka fumetto) ha regole si semplici, ma non funzionali i termini di un buon tcg. Le carte sbroccate esistono "ovviamente" perchè il cartone/fumetto deve far avenire cose mozzafiato, senza alcuna considerazione verso un possibile metagame.


Yugi è sparito perchè per continuare a lucrarci sopra hanno iniziato a stampare / trasmettere nuove serie con nuovi personaggi.
Magic cambi di piano una volta all'anno perchè yugi non può cambiare storia ogni 3?
Le carte sbroccate non esistono solo per il finale mozzafiato, ma anche per una ragione più semplice: il protagonista per essere tale deve ribaltare sempre e cmq una situazione persa e per farlo non può pescare un elfo di llanowar ed ecco che arriva la carta sbroccata.

Il punto non è il cambio di serie, è il fatto che yugi sia completamente sparito... potevano semplicemente fargli viaggiare il mondo e incontrare nuova gente?
"Le carte sbroccate non esistono solo per il finale mozzafiato" e "il protagonista per essere tale deve ribaltare sempre e cmq una situazione persa" è l'esempio di ossimoro rubato a wikipedia, trall'altro...

Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
gli do informazioni, prima di tutto, sul fatto che se fa un buco nero e cala creatura, io non posso rispondere.


Perchè?

Perchè non ti rompo la creatura istant speed, ai tempi in cui giocavo. Ora, è vero, rispondi tramite l'abilità di un qualche mostro al gy o in mano ;^^

Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
La mancanza di un sistema di risorse (oltre al sacrificio di creature) dovrebbe rendere il gioco rapido, ma invece rende carte con effetti banali sbroccate


Scusa ma... inizio a sospettare che non hai ben inteso come funzioni sto gioco.
La mancanza di risorse non è fatta per dare velocità al gioco (anche se la velocità ne è una sua conseguenza), ma è fatta per fare in modo che un bambino di 8 anni ed il suo cervello da ameba possa emulare quello che vede sul cartone e perchè un ragazzino (o adulto) di 18-20 possa vincere senza troppo sforzo tattico e convincersi che pagare 500 euro per un mazzo che gli ha fatto vincere il torneo del sabato in negozio sia stato un valido investimento!

E' francamente sempre interessante vedere come definire qualcosa per persone con l'inteligenza di un bambino con gravi deficenze mentali, e poi difenderlo. COOOOMUNQUE. Pokèmon, il tcg. E' un ottimo gioco di carte, leggero, tranquillo, assolutamente bilanciato, migliore di yugi (io mi ci diverto di più) e che è indirizzato a un target di quell'età. Imo sarebbe più giocato, se invece dei pokemon avesse le pucciosate anonime di yugi.

Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:Sul nuovo stile di disegno manco mi esprimo, e l'apogeo della comercialata. Sono tutti robot-ragazza succinta-strafantino puccioso. Puro trash nipponico.


Le [Censurato] grosse piacciono anche a me che sono italiano xD

Guarda, lascia perdere, io ho un cyndaquil come avatar, e più puccioso di così non si può. Però ogni volto che guardo la locandine dei nuovi anime della stagione, le bolas mi girano in una maniera... spesso solo uno o zero anime sono decenti o guardabili, gli altri sono purà mediocrità, moe, fanservice, mecha, e c*****e "artistiche a caso.

Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:Francamente yugiho mi piaceva, adesso è inscusabile e inguardabile.


Pensa a me che ho lasciato yugi per magic ed ora rivedo quella stessa tragica involuzione in questo gioco, che dovrei dire?

Che ne passa d'acqua sotto i ponti. La differenza di prezzo tra una rara di yugi appena uscita e una di magic, tanto per cominciare. Il meta variegatissimo di soli tre deck tier. Lo stile di disegno. Le carte sbroccate in puro stile vintage, non perchè fatte da un branco di scimmie amaestrate che non sanno fare il loro lavoro, ma per far soldi. La quantità dei formati. Le persone che ti trovi attorno al tavolo. Le regole criptiche. La differenza tra i tipi (perchè il fuoco, l'acqua e la luce di magic sono diversssissssimissamentosi come il rosso, blu e bianco di magic, se).

E poi yugi non ha il pauper.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: R: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Tezzeret93 » 26 apr '13, 21:10

Vorrei dire 2 cose anche io, basandomi su quello detto sia da Tarma che da Magicitek.
Ehem...innanzitutto:

LOK'TAR OGAR!!! FOR THE HORDE!!! *coro in sottofondo* - dalla battaglia del Wrathgate (Cancello dell'Ira secondo la localizzazione Ita(.

Ora passando da WoW a MTG vs Yugi:

1) se ricordo bene, nel manga ed Anime, il gioco non era chiamato Yugioh ma Duel Monster (con Magic&Wizard dietro alle carte XD), in aggiunta, sempre se ricordo bene, il faraone non era Yugi Muto ma Yami Yugi, e solo perchè il nipote del cartolaio ha il nome di Yugi, si è incarnato e boh...stranezze immotivate.

2) E vero che in yugi sono molte meno le staples di MTG, ma è anche vero che le carte inutili in ogni espansione di yugi sono molte di più di MTG, almeno i quest ultimo se non sono utili in Costruito lo sono in Limited...comunque sia, il punto è che le Staples in yugi (quindi 5 carte su 100 di ogni espansione) costano tipo almeno 70 euro l'una...ed ovviamente sono Ultra / Secret Rare...

Le carte sbroccate: ora, quì più che carte sbroccate ho visto regole COMPLETAMENTE diverse tra l'anime / manga e il gioco...insomma, fin dall'alba del gioco NON si è mai potuto giocare carte scoperte in posizions di difesa tranne casi particolare...e perchè continuano a farlo?!? Spiegatemelo!!! Ed in più il senso di metterla scoperta invece che coperta?! Ho visto carte che se venivano soperte infliggevano X danni...ma loro le mettono SEMPRE scoperte!!! Bah...ovvio il motivo, perchè il mazzo di yugi, fato coi piedi com'era, non avrebbe mai potuto battere un mazzo Pandemonium dell'Arcidemone che voleva ciucciargli l'anima, quindi hanno dovuto farlo barare per riuscire a vincere...più che altro, le carte non erano sbroccate, deviavano semplicemente le regole per farle vendere meglio, le uniche 2 carte di yugi veramente forti del mazzo erano due:
Kuriboh, che giudico ancora forte, e Strega della Foresta Nera (puntualmente Bannata), in quello Kaiba era forse forse la Serpe Sinistra (bannata pure quella) e in quello di Joy la combo che gli faceva mettere il Red-eyes di primo turno (che alla fine quelle carte della combo erano solo in Jappo e in edizione collezionistica - ergo inutilizzabili in duello -)...altro che Mago Nero e Blue Eyes Dragon...
Passando alle fusioni: mi spieate cosa le create a fare se mi bannate il CYBERSTAIN?!? Era l'unico modo per renderle giocabili...per non parlare dei Ritual in più...ma mi ero fatto un mazzo full rituale che girava...ah te lo dico, avevo solo quelli li dentro XD
Gli Elemental Hero...CHE DIAMINE SONO!!! Almeno gli Elementali Malvagi erano carini come carte...
Ribadendo, se dovessi ricrearmi un mazzo, mi lancierei sulle edizioni vecchissime, quindi mi farei un Light&Darkness oppure un Pandemonium...le cui immagini non erano neanche malvage...quanto amazo l'Arcidemone Teschio del Fulmine :O
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda magicitek » 26 apr '13, 21:19

Imo, le unioni (che son pure rare) sono quello che le fusioni dovevano essere, cioè prive di quell'enabler imbecile che era polimerizzazione, basate solo sulla combinazione di creature. Coi sincro, che hanno rimosso il "rituale" di avere quelle creature per giocare la fusione, il gioco è imo precipitato, rendendo il gioco di bestioni troppo dannatamente facile. E le XYZ sono una presa per il [Censurato], passatemi il francesismo, ma sono pressoche la stessa cosa del sincro.. non mi serve un tuner ma i mostri devono essere dello stesso livello? Ma [Censurato] peppa, è la stessa roba in soldoni! Anzi, più facile ancora se ci buildi intorno ;^^
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 27 apr '13, 2:12

magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:

Perchè hai aggiunto "Allora, vorrei aggiungere due cose:" prima di ogni quote? E...


Perchè son [Censurato] e nel quotare ho lasciato sempre quella frase dentro ^^'

magicitek ha scritto:Allora, vorrei aggiungere due cose:
-su magic uguale. E anche su pochemon, fidati. Stesso valeva per le mini quattro vudi, etcetera. Il fatto che poche carte in una pool siano buone, non conta ai fini dello "stample" su cui si basa il yugi. Per far un esempio, prendiamo digimon. Avere tutti i digimon non serve a niente, le digivoluzioni sono fatte spesso alla carlona, molti digimon mancano di forme finali o iniziali, moltissimi fanno c****e, ma lo stample possiamo definirlo come "colezionali tutti". Non saprei veramente dare un altro nome al "genere", è che sto tipo è in circolo da un bordello.


Su questo ti è già stato risposto quindi non mi dilungo.

magicitek ha scritto:Il punto non è il cambio di serie, è il fatto che yugi sia completamente sparito... potevano semplicemente fargli viaggiare il mondo e incontrare nuova gente?


Ma perchè tenere sempre yugi se vuoi cambiare completamente ambientazione?
Su magic ci ancora urza e mishra che si prendono a legnate? Perchè dovrebbe esserci yugi?

magicitek ha scritto:Perchè non ti rompo la creatura istant speed, ai tempi in cui giocavo. Ora, è vero, rispondi tramite l'abilità di un qualche mostro al gy o in mano ;^^


Scusa eh, ma se io ho tre carte in mano, 7 mana disponibili ed 1 creatura, tu mi fai wratta ed io non rispondo, vuole dire per forza di cose che non ho risposte per nulla o che non ho risposte per la wratta?

magicitek ha scritto:E' francamente sempre interessante vedere come definire qualcosa per persone con l'inteligenza di un bambino con gravi deficenze mentali, e poi difenderlo. COOOOMUNQUE. Pokèmon, il tcg. E' un ottimo gioco di carte, leggero, tranquillo, assolutamente bilanciato, migliore di yugi (io mi ci diverto di più) e che è indirizzato a un target di quell'età. Imo sarebbe più giocato, se invece dei pokemon avesse le pucciosate anonime di yugi.


Pokemon adesso va spesso e volenteri di mazzi combo!
E non ho capito quando avrei difeso le con gravi [Censurato] etc...

magicitek ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:Francamente yugiho mi piaceva, adesso è inscusabile e inguardabile.


Pensa a me che ho lasciato yugi per magic ed ora rivedo quella stessa tragica involuzione in questo gioco, che dovrei dire?

Che ne passa d'acqua sotto i ponti. La differenza di prezzo tra una rara di yugi appena uscita e una di magic, tanto per cominciare. Il meta variegatissimo di soli tre deck tier. Lo stile di disegno. Le carte sbroccate in puro stile vintage, non perchè fatte da un branco di scimmie amaestrate che non sanno fare il loro lavoro, ma per far soldi. La quantità dei formati. Le persone che ti trovi attorno al tavolo. Le regole criptiche. La differenza tra i tipi (perchè il fuoco, l'acqua e la luce di magic sono diversssissssimissamentosi come il rosso, blu e bianco di magic, se).


Non capisco se sei serio o meno quindi risponderò specificando che mi riferivo a livello di gameplay.
Costi, disegni o similitudini sono lasciate completamente fuori dal mio commento.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda magicitek » 27 apr '13, 8:47

Tarma_Insidiosa ha scritto:Ma perchè tenere sempre yugi se vuoi cambiare completamente ambientazione?
Su magic ci ancora urza e mishra che si prendono a legnate? Perchè dovrebbe esserci yugi?

A me certi piani di magic mancano parecchio... Così come certi personaggi. Dominaria mi piaceva un botto, anche solo quella devastata di time spiral...

Tarma_Insidiosa ha scritto:Scusa eh, ma se io ho tre carte in mano, 7 mana disponibili ed 1 creatura, tu mi fai wratta ed io non rispondo, vuole dire per forza di cose che non ho risposte per nulla o che non ho risposte per la wratta?

Guarda qui... non so che dirti. Ai tempi in cui giocavo, se non avevo una trappola giù non rispondevo alle tue giocate, e l'oppo poteva farsi i suoi porci comodi. Ora, nelle ultime serie ho notato un aumentarsi indiscriminato di effetti castabili dalla mano, quindi la cosa è sicuramente cambiata un pò...

Tarma_Insidiosa ha scritto:Pokemon adesso va spesso e volenteri di mazzi combo!
E non ho capito quando avrei difeso le con gravi [Censurato] etc...

Mi riferivo al fatto che pokemon ha un sistema di risorse, non al fatto che non ci sono bambini di quarant'anni che ci giocano... E che i bambini sono in grado di giocarlo lo stesso.
La seconda frase poi non l'ho capita... hai chiesto quando hai difeso yugi o quando l'hai definito un gioco per bambini con l'intellligenza di una pianta?

Tarma_Insidiosa ha scritto:Non capisco se sei serio o meno quindi risponderò specificando che mi riferivo a livello di gameplay.
Costi, disegni o similitudini sono lasciate completamente fuori dal mio commento.

A livello di gameplay, se. Allora... yugi è perfettamente fine, a livello di godibilità e giocabilità, ed è da sempre paragonabile a quella di magic, warcraft o pokemon... Lo è sempre stato, come lo è magic. A livello di gameplay invece è acqua sotto i ponti... Specialmente nei tier, fluidità e risposta ai comandi del giocatore sono inesistenti, con mazzi autopilot... Per fortuna in magic tali mazzi sono solo i combo (che sono pure "impuri", dato che comunque rispondono al tuo gioco counterando)... ma i combo non sono praticamente tutto il meta, come su yugi... gli aggro, control e midrage ci sono, a larghe maniche, in tutti i formati di magic.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 27 apr '13, 13:55

magicitek ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Ma perchè tenere sempre yugi se vuoi cambiare completamente ambientazione?
Su magic ci ancora urza e mishra che si prendono a legnate? Perchè dovrebbe esserci yugi?

A me certi piani di magic mancano parecchio... Così come certi personaggi. Dominaria mi piaceva un botto, anche solo quella devastata di time spiral...


Eh, ok che ti mancano, ma il fatto che manchino a te non comporta che debbano mancare ad altri o essere omnipresenti nella trama.

magicitek ha scritto:La seconda frase poi non l'ho capita... hai chiesto quando hai difeso yugi o quando l'hai definito un gioco per bambini con l'intellligenza di una pianta?


Ho chiesto quando ho difeso yugi.

magicitek ha scritto:La seconda frase poi non l'ho capita... hai chiesto quando hai difeso yugi o quando l'hai definito un gioco per bambini con l'intellligenza di una pianta?

Tarma_Insidiosa ha scritto:Non capisco se sei serio o meno quindi risponderò specificando che mi riferivo a livello di gameplay.
Costi, disegni o similitudini sono lasciate completamente fuori dal mio commento.

A livello di gameplay, se. Allora... yugi è perfettamente fine, a livello di godibilità e giocabilità, ed è da sempre paragonabile a quella di magic, warcraft o pokemon... Lo è sempre stato, come lo è magic. A livello di gameplay invece è acqua sotto i ponti... Specialmente nei tier, fluidità e risposta ai comandi del giocatore sono inesistenti, con mazzi autopilot... Per fortuna in magic tali mazzi sono solo i combo (che sono pure "impuri", dato che comunque rispondono al tuo gioco counterando)... ma i combo non sono praticamente tutto il meta, come su yugi... gli aggro, control e midrage ci sono, a larghe maniche, in tutti i formati di magic.


Non parlo di combo in senso stretto, ma di auto-pilot/brainless, mazzi cioè che una volta capite le due combo con cui apparecchiare e picchiare sei a posto che il mazzo va da se.
Io vedo nel T2 attuale un proto-yugi.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda magicitek » 27 apr '13, 17:09

Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:A me certi piani di magic mancano parecchio... Così come certi personaggi. Dominaria mi piaceva un botto, anche solo quella devastata di time spiral...


Eh, ok che ti mancano, ma il fatto che manchino a te non comporta che debbano mancare ad altri o essere omnipresenti nella trama.

Da un punto di vista "di storia", invece si, magic mantiene un filo conduttore nella serie, i planeswalker che si muovono tra i piani e li esplorano (con garruk & co quelli che vediamo di più). Yugi proprio niente, l'unica cosa che tengono è il gioco di carte stesso. Che è pure uno sforzo inutile, la trama delle varie serie sono banalissime shonenate piene di clichè, e le carte vengono sempre mostrate da un tizio uovo che usa quel "gruppo" o "tribù"... E' simile in pratica, ma diversissimo nel concetto...
Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:La seconda frase poi non l'ho capita... hai chiesto quando hai difeso yugi o quando l'hai definito un gioco per bambini con l'intellligenza di una pianta?


Ho chiesto quando ho difeso yugi.

Uh... a me sembra che la serie a cartoni almeno la difendi. E mi sembra che stai cercando di insinuare che non è completamente brainless, o almeno lo sia tanto quanto magic...

Tarma_Insidiosa ha scritto:Non parlo di combo in senso stretto, ma di auto-pilot/brainless, mazzi cioè che una volta capite le due combo con cui apparecchiare e picchiare sei a posto che il mazzo va da se.
Io vedo nel T2 attuale un proto-yugi.

Io al t2 non gioco, qui mi prendi in fallo. Ma a me sembra di aver capito, dai comenti della pre, che i mazzi principali sono midrage, con qualche controllo e aggro. A parte aggro, ok, dove sta il brainless di un midrage o controllo? Sei costretto a rispondere ad ogni 2x3... più reattivo di così...

E poi, ok, il t2 ha i blocchi che ruotano, ok, e pure yugi circa, per via del sistema commerciale della konami... ma su, non sono paragonabili in fattore economico, in t2 un deck decente fatto con le carte di uno o due pre e un box lo tiri fuori... su yugi quei soldi ti bastano si o no per comprare una rara... prezzi fuori controllo da legacy/vintage! E non è che le carte legacy prima di cadere di prezzo ci mettano lo stesso tempo a crollare di prezzo!

E' paragonabile solo sul cambio di pool periodico in ambito tier...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: MtG VS Yu-Gi-Oh - L'angelo e il Demone? Parliamone!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 27 apr '13, 20:32

magicitek ha scritto:Io al t2 non gioco, qui mi prendi in fallo. Ma a me sembra di aver capito, dai comenti della pre, che i mazzi principali sono midrage, con qualche controllo e aggro. A parte aggro, ok, dove sta il brainless di un midrage o controllo? Sei costretto a rispondere ad ogni 2x3... più reattivo di così...


Scusa ma... perchè dopo che io ti dico che non conto soldi, valori, disegni trame etc, tu mi dici che yugi e magic non sono uguali perchè yugi è più costoso?
A livello di gioco! E di meccaniche!
E parlo di mazzi come blitz o cmq anche i vari midrange con un 80% di creature rapide quando la principale differenza tra magic e yugi dopo il mana è la summon sickness!
PS: non capisco perchè se io dico che è brainless, tu rispondi che è reattivo...

magicitek ha scritto:E poi, ok, il t2 ha i blocchi che ruotano, ok, e pure yugi circa, per via del sistema commerciale della konami... ma su, non sono paragonabili in fattore economico, in t2 un deck decente fatto con le carte di uno o due pre e un box lo tiri fuori...


Momento, momento, momento... stai cercando di dirmi che tu con un box + 2 pre-release, quindi 48 buste riesci a recuperarti 4x di Thragtusk, Restoration Angel e 8x tra shockland e dual land che son solo la base di un qualsiasi midrange?
Dimmi... dove... vivi!
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti