spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Come state ragazzi?

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda il meglio emilio » 6 ott '23, 15:37

alvoi ha scritto:ma questo non può essere un bot dai, è un mikokorigames 2.0


Ah c'è differenza?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Deugemo » 17 gen '24, 20:18

Sto fottutatemente impazzendo, odio la teoria delle piccole oscillazioni e non vedo l'ora sia venerdì per il raduno
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda il meglio emilio » 17 gen '24, 21:42

Deugemo ha scritto:Sto fottutatemente impazzendo, odio la teoria delle piccole oscillazioni e non vedo l'ora sia venerdì per il raduno


Dovevi studiare i dinosauri
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda ExLo05 » 18 gen '24, 12:43

Come giocatore sto passando un periodo di burnout, sento di non star giocare al meglio delle mie capacità, le partite che faccio non mi divertono più e faccio inoltre errori che ne determinano l'esito nonostante giochi il mazzo da anni, questa cosa accade in qualsiasi formato giochi, motivo per cui ho deciso di non giocare finchè non esce la nuova espansione, sperando vivamente che le nuove carte riaccendano in me la scintilla per questo gioco
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Riot » 18 gen '24, 14:06

ExLo05 ha scritto:Come giocatore sto passando un periodo di burnout, sento di non star giocare al meglio delle mie capacità, le partite che faccio non mi divertono più e faccio inoltre errori che ne determinano l'esito nonostante giochi il mazzo da anni, questa cosa accade in qualsiasi formato giochi, motivo per cui ho deciso di non giocare finchè non esce la nuova espansione, sperando vivamente che le nuove carte riaccendano in me la scintilla per questo gioco


A me che sono vecchio e scafato questa cosa succede ciclicamente in ogni gioco che seguo assiduamente. Soprattutto mi capita quando gioco troppo e senza la giusta motivazione, di sicuro mtg è un gioco che amo e ci passo volentieri del tempo giocando, però il momento mtg non mi deve diventare ne monotono ne nevrotico. Cosa che mi capita quando gioco tropo spesso con chi non mi va sempre a genio, o quando finisco in un gorgo di sconfitte.
Poi negli anni si cambia tutti, ho giocato settimanalmente a d&d per tanti anni con lo stesso party, praticamente con i miei fratelli. Ad un certo punto abbiamo capito che dal gdr cercavamo tutti esperienze diverse, sessione gdr settimanale saltata e amici come prima. Giocare con chi vede le cose alla stessa maniera è fondamentale per il confronto e per il divertimento.
Infine c'è anche la vita, niente di male nel lasciare il gioco temporaneamente per fare altro.

PS. Questa estate ho lavorato 2 mesi per fare uno studio adeguato per dipingere le mie amate miniature. Ho fatto un lavorone, figo davvero...
...e da allora non ho toccato una miniatura XD .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Sting » 18 gen '24, 14:31

Ciao ExLo,
A volte può succedere, ed in quel caso, a me era servito allontanarmi un momento e poi riprendere con una qualche sfida / formato / mazzo differente.
Per dire, mi era capitato una volta in cui stavo cercando a tutti i costi di raggiungere le prime posizioni dei tornei locali ma arrivavo sempre un pelo corto, Top 4 -> 4° quando si era in pochi e 9°-10° quando si era "in tanti" ( qualche volta eravamo anche sulle 60 persone) e finivo spesso fuori Top8 per ranking a parità di Win-loss, troppe vittorie 2-1.
Tipo avevo fatto il Sealed di Dragon Maze con Dimir ( e un "fortunatissimo" alleato segreto Rakdos senza overlap tematici o supporto), finisco con un Esper control con aetherling come finisher. Forse il torneo era valido come Pre-PTQ, non ricordo.
Parto secco con 3 win ed il mazzo è una bomba, poi il padrone del negozio me la gufa "stavolta è la tua volta! ne vinci una, patti le altre 2 e sei in TOP8 GARANTITO!"
Partono i Missplay e perdo contro un Boros (giocatore onesto e che meritava), un Naya ( giocatore sleale che mi intorta sul fatto che Hands of Binding cifrata non ha effetto su sua creatura in quanto già tappata, stappa e vince.) ed il mirror di Esper per il Win&In che garantisce a lui l'ingresso in Top8.

Ripetere sempre lo stesso pattern dopo un pò svilisce e servono nuove sfide per ripartire/svegliare il cervello.

Spero che prenderti una piccola pausa ti aiuti a rifocalizzarti. :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti