Ho già aperto un thread in merito a dei problemi che ho avuto con delle spedizioni, apro anche questo per cercare una soluzione ad una spedizione tracciata che non mi è mai stata consegnata.
Il 29 luglio un venditore mi spedisce una lettera tracciata, la quale risulta consegnata il 30 senza che però io abbia ricevuto nulla. Ho chiamato poste italiane, ho aperto un reclamo, ed oggi mi rispondono che non è previsto rimborso per questa tipologia di spedizione tracciata (perché non c'è la firma del destinatario, cioè la mia o di chiunque abbia preso il mio pacco in mia vece). Ho chiesto all'operatore se ci fosse modo di avviare qualche procedimento legale per vederci chiaro sulla cosa, ma mi ha detto che è impossibile.
Io non dubito che la consegna sia avvenuta, sospetto piuttosto che mi sia stata rubata da una ragazza che lavora nell'esercizio commerciale presso cui me la sono fatta recapitare. Questa ovviamente mi ha detto di non aver ricevuto nulla, fatto sta che a me è la prima volta che capita una cosa simile (non aver ricevuto nulla quando risulta che la spedizione sia consegnata), e casualmente soltanto con questa tizia ho avuto la sfortuna di perdere due spedizioni (la seconda non era tracciata quindi purtroppo non la posso contestare).
Ma è proprio impossibile fare qualcosa in un caso come questo? Ho la prova che la consegna sia avvenuta e inoltre nel posto in cui mi sono fatto spedire la lettera ci lavoravano soltanto lei e mio padre, dovrei avere il diritto di accusarla da qualche parte.