spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

sQuola : anno 2012/2013

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

sQuola : anno 2012/2013

Messaggioda _francy7 » 17 set '12, 11:59

Sabato 15 settembre 2012 è ufficialmente iniziato l'anno scolastico per me, sì nella mia scuola le quarte (sono al liceo scientifico) sono entrate sabato con due giorni di ritardo sulle prime, sì oggi sto a casa perché ho il giorno libero, e sì ho una fortuna sfacciata xD

Per voi com'è stato il ritorno sui banchi (perché sui libri non ci torno fino al giorno prima dell'interrogazione/compito) ? Per me la giornata è trascorsa serena (fino ad ottobre facciamo solo 4 ore xD) con prima ora matematica, poi latino, filosofia e infine fisica, avendo cambiato un mucchio di professori passeremo molto tempo a conoscerci prima di iniziare veramente :D .

L'idea di base del topic è quella di raccogliere le nostre esperienze (scolastiche / universitarie) come voti, note messe a.c., interrogazioni andate bene/male, insomma tutte le cose affini al mondo scolastico e magari senza generare valanghe di risposte inutili chiedere consigli per problemi e cose del genere (smepre se non viola nessuno regolamento).

A voi la parola, spero che partecipiate numerosi.
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: sQuola : anno 2012/2013

Messaggioda Diablo » 17 set '12, 12:14

Bei ricordi quando si andava a scuola e si facevano maree di cavolate...
Ora a lavoro bisogna essere più seri (non più di tanto).

Tranquillo, finchè non si fanno nomi e cognomi, non si insultano i professori e il topic non diventa pieno di termini volgari relativi alle note. Non si viola il regolamento. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5990
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: sQuola : anno 2012/2013

Messaggioda kyogre » 17 set '12, 12:27

Io ho iniziato mercoledì scorso la seconda liceo scientifico (sono piccolo, yeee! XD ), fino a lunedì prossimo anche io faccio 4 ore e stamani ne ho fatte due, diciamo che come orario non mi va male per adesso. Anche ad orario pieno faccio 27 ore a settimana comunque, quindi a scuola ci sto poco :D

Per adesso stiamo ripassando le cose vecchie di latino e matematica e abbiamo iniziato il programma di poesia, letteratura e scienze. Domani dovrebbe arrivare il nuovo prof di fisica e stiamo ancora aspettando la supplente di quella di inglese, che è in maternità.

Ah, questa settimana farò ben 3 ore di ginnastica su 24 totali, e da buon nerd dico: che scatole! XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: sQuola : anno 2012/2013

Messaggioda Emrakul » 17 set '12, 14:06

solo noi abbiamo avuto la fortuna di fare 2 uscite alle 2,due alle 12 e una all'una?non potevano mettersi d'accordo e farci uscire in modo uniforme!?!?!?!e poi sono già partiti con interrogazioni e valanghe di esercizi...è già iniziata la fatica.
l'unico fatto positivo è che non abbiamo quello di arte e così lunedì e sabato entriamo sempre un'ora dopo ( fino al suo arrivo)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: sQuola : anno 2012/2013

Messaggioda Tezzeret93 » 17 set '12, 14:28

Io sono uscito dalla 5° proprio quest'anno con 90 (non so neanche come ho fatto, avevo studiato si e no la metà di quel che è consigliabile) XD

Diciamo che le miei esperienze a scuola sono state stupende, ma non per i miei professori, io ho sempre seguito la filosofia: "Sono gli anni migliori della nostra vita, dobbiamo divertirci come non mai, ovunque siamo", ed i risultati si sono visti, tempi di cavolate, scemenze ecc...erano all'ordine del giorno haha!!!
La nota migliore che ho preso in quest'ultimo anno è stata: "Tezzeret93, dopo ripetute richieste di andare in bagno, si alza dal banco, si dirige verso la porta senza degnare la sottoscritta (la prof) di uno sguardo, ed esce dalla classe senza il consenso".
Quando scappa scappa :|
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: sQuola : anno 2012/2013

Messaggioda Emrakul » 17 set '12, 15:07

Tezzeret93 ha scritto:Diciamo che le miei esperienze a scuola sono state stupende, ma non per i miei professori, io ho sempre seguito la filosofia: "Sono gli anni migliori della nostra vita, dobbiamo divertirci come non mai, ovunque siamo", ed i risultati si sono visti, tempi di cavolate, scemenze ecc...erano all'ordine del giorno haha!!!

stessa filosofia ( si vede che pensi da rakdos!)
riguardo alle note la + fantasiosa che abbia mai visto ( non mia x fortuna) è stata: chiedo ( prof) di far silenzio,ma a tale richiesta l'alunno xyz risponde con un deciso:NO!"
anche escludendo la correttezza grammaticale è il massimo!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: sQuola : anno 2012/2013

Messaggioda Ubik » 17 set '12, 15:49

Hahahahahah, troppo forte questo topic. Sebbene non vada più a scuola da parecchi anni , mi permette di vantare un anno di permanenza in classe (ma che dico classe) al banco con un certo Francesco Totti. Capra quanto volete, ma già a 14 anni un vero asso del pallone.
Abbiamo vinto il campionato delle scuole medie grazie a lui. La tattica era: palla a Totti e tutti in difesa! XD
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: sQuola : anno 2012/2013

Messaggioda Gerijona » 17 set '12, 17:58

Che dire... è grazie alla sQuola se sono qui registrato su un forum di magic, ho iniziato a giocare proprio sui banchi di scuola (I.T.I.) tra un'ora di buco e qualche assemblea/sciopero.
Il ritrovo in casi come questo era sempre il negozio di fumetti, il programma delle mie giornate scolastiche era sempre il solito: 5 ore equamente divise tra: strategie/build di diablo 2, strategie/mazzi di magic, strategie random, di chissa' quale altro gioco.

Ah gia'... poi c'era la ricreazione...
Immagine
Avatar utente
Gerijona
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 apr '12, 8:28
Località: Montopoli in Val d'Arno

Re: sQuola : anno 2012/2013

Messaggioda _francy7 » 17 set '12, 18:17

kyogre ha scritto:Ah, questa settimana farò ben 3 ore di ginnastica su 24 totali, e da buon nerd dico: che scatole! XD


Vacci piano con queste affermazioni che perdi il rispetto >.< Educazione fisica è la materia per eccellenza anche io non sono un tipo atletico ma ore di nullafacenza non si rifiutano .

Ubik ha scritto:Hahahahahah, troppo forte questo topic. Sebbene non vada più a scuola da parecchi anni , mi permette di vantare un anno di permanenza in classe (ma che dico classe) al banco con un certo Francesco Totti. Capra quanto volete, ma già a 14 anni un vero asso del pallone.
Abbiamo vinto il campionato delle scuole medie grazie a lui. La tattica era: palla a Totti e tutti in difesa! XD


WTF ???

Dettaglio che ho omesso dal primo post : Ho preso i posti in fondo vicino alla presa del telefonino quest'anno è una pacchia xD
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: sQuola : anno 2012/2013

Messaggioda mstanzani5 » 17 set '12, 18:19

io ho iniziato oggi la 2°liceo scientifico. Niente di impossibile, però ho subito perso il prontobus (10 posti) perchè a prenderlo eravamo in 50. Ho aspettato un'ora in città e poi sono arrivato a casa dopo 1 ora e 20. (la città è quella natale di bellinelli :D ). Domani vedo di partire in pole x il bus.
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti