spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Domande per un quiz televisivo

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Domande per un quiz televisivo

Messaggioda Rancore » 8 gen '24, 19:22

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Se controllo Magus of the Moon e cinque terre non base, e casto Spire Barrage contro un avversario a 5 vite che controlla Platinum Angel reso un Elk 3/3 da Oko, Thief of Crowns e l'avversario risponde giocando Dress Down... vinco/non vinco


Non vinci perchè non hai più le montagne


Spoiler:
Invece vinci :D

Dress Down agisce sul layer 6, mentre l'abilità del Magus sul layer 4. Quindi anche sotto DD le tue terre sono montagne.

D'altra parte Platinum Angel ha un'abilità statica che modifica il regolamento e che quindi non si applica in base ai layer. Pertanto l'abilità viene persa se si attiva Oko su PA.

Insomma, l'avversario in realtà non è protetto né dall'angelo, né da Dress Down, quindi riceve 5 danni con Spire Barrage.


Sorry LEONHARD se ho spammato sul tuo thread, mi faccio perdonare inventandomi due domande:

Baghdad è la capitale dell' ... Iraq/Iran

L'artista famoso per aver dipinto le Ninfee è Manet/Monet
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Domande per un quiz televisivo

Messaggioda alvoi » 8 gen '24, 19:24

Rancore ha scritto:Baghdad è la capitale dell' ... Iraq/Iran


Probabilmente molta gente cade anche su una più semplice

L'antica Persia ora si chiama Iraq/Iran

EDIT: scusa Leonhard ma io sono davvero pessimo ad avere idee originali, se mi viene in mente qualcosa ti dico
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Domande per un quiz televisivo

Messaggioda il meglio emilio » 8 gen '24, 20:06

Rancore ha scritto:
Spoiler:
Invece vinci :D

Dress Down agisce sul layer 6, mentre l'abilità del Magus sul layer 4. Quindi anche sotto DD le tue terre sono montagne.

D'altra parte Platinum Angel ha un'abilità statica che modifica il regolamento e che quindi non si applica in base ai layer. Pertanto l'abilità viene persa se si attiva Oko su PA.

Insomma, l'avversario in realtà non è protetto né dall'angelo, né da Dress Down, quindi riceve 5 danni con Spire Barrage.



Spoiler:
Immaginavo c'entrassero i layer. E dei layer io non so assolutamente niente. Ma a questo punto sai dirmi cosa succede se metto un segnalino inondazione e un segnalino aridità sulla stessa terra?


Per le domande:

Aiuta il commissario Basettoni: Paperino/Topolino
è stata svegliata da un bacio: Biancaneve/Cenerentola
è il maschio della pecora: ariete/montone
è il pianeta con più satelliti: Giove/Saturno

EDIT: su topolino e paperino, uno non indossa la maglietta e l'altro i pantaloni. Credo si potrebbe tirare fuori una domanda anche su quello.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Domande per un quiz televisivo

Messaggioda alvoi » 8 gen '24, 22:08

il meglio emilio ha scritto:EDIT: su topolino e paperino, uno non indossa la maglietta e l'altro i pantaloni. Credo si potrebbe tirare fuori una domanda anche su quello.


"Se ti vesti con la maglietta di Topolino e i pantaloni di Paperino, in quanti paesi dell'Unione Europea vieni arrestato?"

Risposta:
Spoiler:
27
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Domande per un quiz televisivo

Messaggioda TheGreatBallofFire » 8 gen '24, 23:19

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:EDIT: su topolino e paperino, uno non indossa la maglietta e l'altro i pantaloni. Credo si potrebbe tirare fuori una domanda anche su quello.


"Se ti vesti con la maglietta di Topolino e i pantaloni di Paperino, in quanti paesi dell'Unione Europea vieni arrestato?"

Risposta:
Spoiler:
27


Ora mi hai fatto venire il tarlo di scoprire se c'è un paese dov'è possibile girare svestiti totalmente legalmente
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Domande per un quiz televisivo

Messaggioda Deugemo » 8 gen '24, 23:30

TheGreatBallofFire ha scritto:
alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:EDIT: su topolino e paperino, uno non indossa la maglietta e l'altro i pantaloni. Credo si potrebbe tirare fuori una domanda anche su quello.


"Se ti vesti con la maglietta di Topolino e i pantaloni di Paperino, in quanti paesi dell'Unione Europea vieni arrestato?"

Risposta:
Spoiler:
27


Ora mi hai fatto venire il tarlo di scoprire se c'è un paese dov'è possibile girare svestiti totalmente legalmente

casa del cicia (non mi fermerete)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Domande per un quiz televisivo

Messaggioda il meglio emilio » 8 gen '24, 23:33

è legale girare completamente nudi: Italia / Svervegia
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Domande per un quiz televisivo

Messaggioda LEONHARD » 9 gen '24, 10:30

Rancore ha scritto:Sorry LEONHARD se ho spammato sul tuo thread, mi faccio perdonare inventandomi due domande:

Baghdad è la capitale dell' ... Iraq/Iran

L'artista famoso per aver dipinto le Ninfee è Manet/Monet


:D Tranquillo, sai mai che anche da queste chiacchiere saltin fuori cose buone. BTW le due qui bene bene, specie Monet/Manet

alvoi ha scritto:EDIT: scusa Leonhard ma io sono davvero pessimo ad avere idee originali, se mi viene in mente qualcosa ti dico

Tranquillo, l'idea era proprio rivolta all'infinito tempo, se mai ti venisse in mente e ti ricordi dell'esistenza di questo topic ottimo

il meglio emilio ha scritto:Aiuta il commissario Basettoni: Paperino/Topolino
è stata svegliata da un bacio: Biancaneve/Cenerentola
è il maschio della pecora: ariete/montone
è il pianeta con più satelliti: Giove/Saturno

EDIT: su topolino e paperino, uno non indossa la maglietta e l'altro i pantaloni. Credo si potrebbe tirare fuori una domanda anche su quello.

Pignoleggio, giusto per chiarire: benissimo, forse le prime due un po' facilotte, nel senso che non so quanta gente confonda le due cose (forse Biancaneve e Cenerentola in effetti però qualche dubbio lo può suscitare). Su Topolino e Paperino e le loro abitudini modaiole in effetti qualcosa tirerò fuori
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: Domande per un quiz televisivo

Messaggioda Fillo94 » 9 gen '24, 10:52

non so quanta flessibilità hai riguardo a domande inerenti alla religione, altrimenti potrebbero starci:
I vangeli sono 4/5
Gli apostoli erano 12/13
la seconda può essere ingannevole dato che storicamente sono stati 13 (dopo che Giuda fa la fine che sappiamo si aggiunge Mattia, quindi 13 in tutto), ma il gruppo era di 12 persone.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Domande per un quiz televisivo

Messaggioda alvoi » 9 gen '24, 11:47

Fillo94 ha scritto:non so quanta flessibilità hai riguardo a domande inerenti alla religione, altrimenti potrebbero starci:
I vangeli sono 4/5
Gli apostoli erano 12/13
la seconda può essere ingannevole dato che storicamente sono stati 13 (dopo che Giuda fa la fine che sappiamo si aggiunge Mattia, quindi 13 in tutto), ma il gruppo era di 12 persone.


Secondo me quella dei vangeli è un po' troppo facile, quella degli apostoli puoi cambiarla in qualcosa tipo "all'Ultima Cena c'erano 13/14 partecipanti" che è simile ma magari più tricky(?)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19224
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti