spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il nerd videogamer

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda Sting » 1 set '23, 19:04

LoA ha scritto:Sono molto curioso di sapere quanti sono i nerd del forum quindi vi sottoporrei ad una serie di domande per capire i vostri gusti:
1) console o pc? Quale?
2) giochi preferiti?
3) come nerdi di solito?
4) quanto nerdi in media al giorno?
5) cosa pensi delle next gen? Quale preferisci?
6) hai dei gadget di alcuni giochi(es: veicoli di halo)?
7) prenderai o hai gia' preso duels of planeswalker?
Ora sta a voi: siate sinceri e buon nerdaggio


Rispondo anch'io adesso, non credo di averlo fatto.

1) Di tutto un pò: Pc, Steam Deck, PS4, GB Advance SP, 3DS, Switch. In soffitta dovei ancora avere una Play 1 e la Wii. Mai avuto console Xbox.
2) Molta "robaccia Giappa" come dice un mio amico, dai JRPG ai vecchi Survival Horror (tipo Resident Evil e Silent Hill, per entrambe le serie i primi capitoli)
3) Spalmato sul divano, naturalmente. O gioco o guardo tutorial per imparare a fare Videogame con Unreal Engine o Godot. Mi piacerebbe fare un gioco mio.
4) purtroppo poco! TT_TT mediamente 0.5-1 hr massimo, non ho molto tempo a disposizione.
5) Retrogaming RULES!
Attualmente credo che siamo arrivati ad un punto dove lo scatto di generazione non è così impattante per la realizzazione dei giochi.
Ovvero, siamo passati da generazioni dove non c'era sufficiente potenza di calcolo, restrizioni sul numero di colori e grandezza delle texture/sprite, vincoli sulla grandezza del supporto fisico del "gioco" ( tipo la cartuccia per i giochi Nintendo) ad un'era dove ci sono giga e giga di RAM, texture e modelli poligonali fenomenali, dove certi giochi da soli ti riempiono un hard disk, etc. ma dove manca spesso ( non sempre, fortunatamente) contenuto fatto bene, originale, accattivante e piacevole da giocare, innovativo.
Per questo (e per molta nostalgia di quando avevo più tempo di giocare), a giochi recenti aggiungo anche il retrogaming di vecchi giochi o capitoli di serie che mi piacciono.
6) no, non ho gadget particolari ma ho sempre avuto il pallino per la motosega-controller di Resident Evil 4 o per la statuetta di Geralt di Rivia nella tinozza da bagno...
7) non ho mai preso Duel, ma ho giocato a MTG Puzzle Quest e MTG Spellslinger su mobile, MTG Battlegrounds per PC oltre che naturalmente MTGOnline e MTGArena.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda Malefix2002 » 3 set '23, 17:01

LoA ha scritto:Sono molto curioso di sapere quanti sono i nerd del forum quindi vi sottoporrei ad una serie di domande per capire i vostri gusti:
1) console o pc? Quale?
2) giochi preferiti?
3) come nerdi di solito?
4) quanto nerdi in media al giorno?
5) cosa pensi delle next gen? Quale preferisci?
6) hai dei gadget di alcuni giochi(es: veicoli di halo)?
7) prenderai o hai gia' preso duels of planeswalker?
Ora sta a voi: siate sinceri e buon nerdaggio


visto ora questo post... vai con le risposte
PC, PS4 e 3DS
il fantastico Final Fantasy Tactics (sia Play che GameBoy) passato dal Papà, Pokémon in generale e i GDR in generale (Diablo 3, Horizon e anche se vecchiotto Skyrim i preferiti), per ultimo anche se rovinato da tanti cog..... Rainbow Six su Play (non sono giochi nuovissimi ma ho provato fortnite con i miei amici o i giochi su cell ma dopo un paio di settimane mi rompevo le balle... preferisco i giochi di mio papà)
adesso in vacanza anche 3/4 ore al giorno altrimenti 1 ora o quello che posso
se fosse per me prenderei subito la switch ma purtroppo i miei per ora non me la prendono
gadget della concorrenza... :_o : vari pupazzi di bulbasaur e amici
non so cosa sia :o_0: :o_0: :o_0:
Avatar utente
Malefix2002
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 ago '16, 1:21

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda il meglio emilio » 3 set '23, 20:00

Malefix2002 ha scritto:-


Chi è questo boss di utente che ha Nagash come avatar? Non ti avevo mai visto! Commenta di più please
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda Il Ciciarampa » 3 set '23, 21:08

Malefix2002 ma di che anno sei?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti