spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il nerd videogamer

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda iraquest » 11 lug '13, 11:44

xbox 360
assassin's creed 2 e la guerra del nord PS. considerando che ho la 360 da solo 1 anno e gioco 2-3 ore solo quando un gioco mi piace davvero, per esempio per finire metal of honor ci ho messo 4 giorni xd
ps4 solo per questo filmato :D http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... WSIFh8ICaA
e anche perchè uscirà kingdom hearts 3 solo su ps4.
no, non ho nessun oggetto
Avatar utente
iraquest
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 ago '12, 21:06

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda Crono » 12 dic '13, 23:30

1)Pc ad nauseam. Console, na wii.(in vendita)
2)I bei giochi de na volta: Crono trigger( :=. :=. ),i final fantasy e metal slug... Solo perchè non ci ho i dineros, se no nerderei pure a cod, halo eo. E 2 classici: minecraft e terraria. Tera, se il pc non va in vacanza e succede spesso.
3)senza luce.Mano destra gelata. Con un occhio che di solito balla il flamenco per la rabbia che monta.
4)di solito fino a che il frezeer non è più caldo della mia mano destra.(2 ore dopo cena).
5)xbox one a vita. Da best.
6)nessun gadget.
7)lo prenderò sicuramente.
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda alvoi » 15 lug '23, 15:58

Avete provato il nuovo Monkey Island?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda il meglio emilio » 15 lug '23, 16:55

Wtf? Alvoi supreme necromancer?

Comunque a me i videogiochi sono scesi molto. Preferisco una giocata a Warhammer o a D&D.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda alvoi » 16 lug '23, 0:25

Non ricordavo fosse passato così tanto tempo dall'ultimo update a questo topic...

Comunque boh in realtà io non ho mai giocato troppo ai videogiochi. Solitamente se ne trovo uno che mi piace ci gioco molto.

Molto belli: Spelunky, Hollow Knight, The Witness (questo se non l'avete mai giocato, fatelo completamente blind, è stupendo)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda ExLo05 » 16 lug '23, 11:28

alvoi ha scritto:Avete provato il nuovo Monkey Island?

Sì e mi è piaciuto molto,tra l'altro li ho giocati tutti in live, premettendo che li ho giocati tutti e 3 di seguito in quanto era un titolo che non avevo mai avuto occasione di provare ma grazie a congiunzioni "astrali" (grazie prime game per averli messi gratuiti ) ho avuto modo di giocarli e appassionarmi all'intera saga.
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda Fillo94 » 3 ago '23, 9:58

alvoi ha scritto:Avete provato il nuovo Monkey Island?

Purtroppo non ho mai avuto modo di giocare ad un avventura grafica, quindi sono un po' titubante ad approcciarmi a questo mondo perché ho paura di annoiarmi.

Sono invece un modesto videogiocatore appassionato di jRPG (giochi di ruolo giapponesi). Qualcun altro condivide la passione per questi splendidi giochi che solitamente ti portano via minimo 100 ore l'uno? <3.<3
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda Sting » 3 ago '23, 12:17

Anch’io Jrpg lover.
Dai classici final fantasy ( iniziato con l’8 e poi fatto gli altri) Dragon quest, ys 8, chrono trigger, trails in the Sky, xenoblade, etc.

Un pallino che ho al momento è quella di fare una rom hack di pokemon a tema MTG…
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda Fillo94 » 3 ago '23, 13:42

Sting ha scritto:Anch’io Jrpg lover.
Dai classici final fantasy ( iniziato con l’8 e poi fatto gli altri) Dragon quest, ys 8, chrono trigger, trails in the Sky, xenoblade, etc

oh mamma ma tu sei un pro Sting <3.<3
a me manca ancora tutta la serie di trails, mi hanno sempre parlato della serie di cold steel come una delle migliori mai create in ambito jRPG. Ciò che mi fa titubare però è che so che le serie sono collegate tra loro e non so se ho la forza di giocarmeli tutti in fila :shy:

Giusto per curiosità, la tua top 3 delle serie Jrpg? per me:
1) Persona
2) Xenoblade Chronicles
3) Fire Emblem (anche se è un tattico e engage non mi è piaciuto per nulla)

Di FFXVI che ne pensi invece? l'hai giocato? io lo sto giocando in questo periodo e ho sentimenti contrastanti tendenti al no generale
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Il nerd videogamer

Messaggioda Sting » 3 ago '23, 15:49

Serie Trails puoi giocarla anche a blocchi, non per forza devi partire dal primo capitolo. Puoi fare Cold Steel e poi tornare ai vecchi capitoli, se riesci a recuperarli sulle varie piattaforme (alcuni titoli PSP sono anche su Steam, etc).
Naturalmente farli nell’ordine giusto aiuta a capire meglio la lore sottostante, i personaggi che ritornano, etc. Aiutando molto la godibilità, evitando di perderti i plot twist importanti per gli eventi futuri, etc.

Non ho ancora finito la serie completa e quindi anche a me mancano info/capitoli della serie ma a detta di molti fare Cold Steel come serie di ingresso non è sbagliato. Al massimo rifatto il giro lo rigiochi e te lo godi una seconda volta con più profondità.

Top 3 preferiti
È come chiedere a un padre quale preferisce dei suoi figli…appena fai la lista ci stai male per quelli che non hai citato…

Chrono trigger Top
All’epoca era avanti anni luce, poca necessità di puro grinding e una tonnellata di finali alternativi a seconda di cosa sblocchi e di quando batti il gioco.
Personaggi con sviluppo personale ed con lo stile del creatore di Dragon Ball.
Sprite per i personaggi 2D incantevole ed battaglie nel mondo (non in una finestra a parte) che aumenta l’immersività.


Ys 8
Non è un mostro di jrpg, non è estremamente profondo ed è abbastanza “Action”, quindi non è un titolo “classico” ma l’ho trovato estremamente rilassante e piacevole. Un po’ come Ni No Kuni sulle atmosfere dello studio ghibli.
Ti trovi su un’isola dopo un naufragio e raccogli i naufraghi, crei il villaggio, lo proteggi dagli assalti e sblocchi nuove aree aumentando il numero di naufraghi.
Party da tre personaggi, ne comandi uno e gli altri sono della cpu. Li puoi cambiare premendo un tasto al volo e hanno uno stile tipo carta - sasso - forbici contro i mostri.
La prima metà del gioco è lenta (tipico della serie) poi si accelera e quando finisci ti dispiace di averlo finito.


Final fantasy 8
Essenzialmente per il junction system, croce e delizia del gioco. O lo ami o lo odi.
Ha il beneficio di essere il primo jrpg che ho mai giocato e quindi è più una scelta di cuore che non di sostanza.
Il junction con il gioco delle carte (triple triad) crea una combo sinergica che ti permette in poco tempo di avere personaggi overpowered. (Tipo passare da 700 a 4000hp collegando una magia uragano o terremoto al parametro J HP di un personaggio o alla forza, etc.)
Mi ha aperto gli occhi sul genere e poi mi ha fatto scoprire tutti gli altri che sono venuti dopo.

Odio abbastanza i giochi tattici, unico che un po’ mi piace è la serie Disgaea anche per via del suo humor e non-sense, come ad esempio di un portale dimensionale a livello 1milione, con tanto di statistiche visibili…
Fire emblem avevo provato qualcosa ma non mi ha preso.

Preferisco più xenoblade chronicles che non i persona.

FFXVI non ancora giocato, sto avendo un trip verso il retrogaming e lo sto lasciando indietro.
Se mi dici questo è un po’ una delusione… TT_TT

Piacciono anche molto i giochi Pokemon, digimon, nexomon, etc.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti