spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Migliori counter del formato

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Migliori counter del formato

Messaggioda steve_may » 7 mag '14, 20:15

1 remand
2 cryptic command
3 snapcaster mage
4 spell snare
5 spell pierce
6 mana leak

raga lo snap è una bestia.

il leak non mi è mai piaciuto, anche perchè se parliamo di mazzo control negli slot riservati ai counter metterei i primi 4 della lista, nei primi turni è efficace come uno snare ma che costa 1 in più , in late è meno efficace dello snare... poi dipende sempre dal meta ovviamente ma alla fine tranne tron gli altri mazzi giocano tutti carte a cc basso e contro tron leak, come snare, è più o meno inutile XD
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern] Migliori counter del formato

Messaggioda DarkSquall » 8 mag '14, 1:39

Odio profondamente il blu (infatti non capisco che cosa ci faccia in questo topic) ma sento che devo dare il mio parere. (attenzione,l'utente che sta per postare ha idee molto contorte sul colore blu o non lo gioca,mai.)

Ho ragionato in modo un pochino contorto. Per me il concetto di counter è questo: "Neutralizzare gli sforzi avversari con il minimo sforzo" In questa logica i counter con costo elevato,mana intensive,che in late perdono di stoffa,che hanno drawback che fanno considerare il non-inserimento del x4 nel mazzo o che bersagliano in modo troppo (ma troppo) nel particolare escono dalle mie preferenze...e chi rimane?

Spell Snare In un formato come il modern nel quale le curve di mana sono basse e veloci e molte delle migliori spell non superano il 2 di costo spell snare è di certo il counter che preferisco in assoluto per costo/effetto,una volta che lo si ha in mano avrà quasi sempre dei target sicuri in qualsiasi parte del game.

Dispel Il mio secondo counter di fiducia per costo/effetto,gli istantanei si giocano ovunque e questo counter come il precedente avrà sempre un target su cui immolarsi in qualsiasi punto del gioco ad un costo irrisorio

Essence Scatter Medaglia di bronzo a questo counter che bersaglia in modo sicuro in qualsiasi punto del game le creature e si può dire che tutti i mazzi giocano creature...no? Esistono varianti di questa carta più forti ma a costo UU,io ho preso questa in considerazione sempre per il discorso "mana intensive"

Remand Ed eccoci agli ultimi due posti,anche se non neutralizza completamente la minaccia (e ciò mi fa storcere il naso) è indubbio il fatto che sia la carta tempo,vedendo il suo costo di mana,migliore del formato e il fatto che in late perdi di stampo perchè l'avversario avrà probabilmente i mana per rigiocare la magie appena rimandata cerca di appianarsi con un onesto riciclo che va comunque a scontrarsi con il fattore fortuna ma per un carta tempo non si può chiedere di meglio.

Cryptic Command Ultimo posto perchè non rispetta ben due miei canoni di giudizio,costo e mana intensive. Ma se da un lato abbiamo questo dall'altro io affermo che questo è il miglior counter in circolazione,fa di tutto e i suoi effetti e modi di utilizzo sono veramente troppi per questo motivo non si può non citarlo in una top,qualsiasi essa sia.
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite