spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Nero Farabutto

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] Mono Nero Farabutto

Messaggioda Gemmagic » 9 ago '15, 14:48

DuffySuck ha scritto:Perché non usare vittima della notte al posto di lama del fato?


Ottima, ma non dovrebbe essere più completa Mirare alla Gola?
Avatar utente
Gemmagic
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 lug '15, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Mono Nero Farabutto

Messaggioda DuffySuck » 9 ago '15, 14:55

Mi rivolgevo a "the magican".
Non conosco il meta, non so quante creature artefatto si giochino in modern.
Mirare alla gola o vittima della notte: dipende da che mazzo hai contro. Dicevo al posto di doom blade perché rispetto a questa vittima della notte restinge il cerchio dei non bersagliabili.
Immagine
Avatar utente
DuffySuck
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 31 mag '15, 14:58

Re: [Modern Sviluppo] Mono Nero Farabutto

Messaggioda The Magician » 10 ago '15, 15:58

DuffySuck ha scritto:Mi rivolgevo a "the magican".
Non conosco il meta, non so quante creature artefatto si giochino in modern.
Mirare alla gola o vittima della notte: dipende da che mazzo hai contro. Dicevo al posto di doom blade perché rispetto a questa vittima della notte restinge il cerchio dei non bersagliabili.


beh nelle varie top 8 vedo molto raramente mazzi mono nero o che sfruttano tante creature nere , mentre per gli artefatti sono sempre più frequenti , vedi: pestermite, spellskite ecc detto ciò come dice gemmagic credo sia più utile sia il mirare che la doom blade ,ma la vittima può sicuramente essere messa in side se necessario :D
Avatar utente
The Magician
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 giu '15, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Mono Nero Farabutto

Messaggioda Bottle Gnome » 10 ago '15, 16:13

The Magician ha scritto:
DuffySuck ha scritto:Mi rivolgevo a "the magican".
Non conosco il meta, non so quante creature artefatto si giochino in modern.
Mirare alla gola o vittima della notte: dipende da che mazzo hai contro. Dicevo al posto di doom blade perché rispetto a questa vittima della notte restinge il cerchio dei non bersagliabili.


beh nelle varie top 8 vedo molto raramente mazzi mono nero o che sfruttano tante creature nere , mentre per gli artefatti sono sempre più frequenti , vedi: pestermite, spellskite ecc detto ciò come dice gemmagic credo sia più utile sia il mirare che la doom blade ,ma la vittima può sicuramente essere messa in side se necessario :D

Dark confidant? Tasigur? Rana pescatrice? Siege rhino? Phyrexian obliterator? Olivia voldaren? Direi che lama del fato è da scartare.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Mono Nero Farabutto

Messaggioda The Magician » 10 ago '15, 16:57

Bottle Gnome ha scritto:
The Magician ha scritto:
DuffySuck ha scritto:Mi rivolgevo a "the magican".
Non conosco il meta, non so quante creature artefatto si giochino in modern.
Mirare alla gola o vittima della notte: dipende da che mazzo hai contro. Dicevo al posto di doom blade perché rispetto a questa vittima della notte restinge il cerchio dei non bersagliabili.


beh nelle varie top 8 vedo molto raramente mazzi mono nero o che sfruttano tante creature nere , mentre per gli artefatti sono sempre più frequenti , vedi: pestermite, spellskite ecc detto ciò come dice gemmagic credo sia più utile sia il mirare che la doom blade ,ma la vittima può sicuramente essere messa in side se necessario :D

Dark confidant? Tasigur? Rana pescatrice? Siege rhino? Phyrexian obliterator? Olivia voldaren? Direi che lama del fato è da scartare.


ahahah effettivamente sono tante :D ma anche io potrei citarne altre eliminabili solo con la lama e non con altre carte ;^^ la side esiste per questo e comunque la vittima della notte non uccide olivia ,(la domande era se tenere la lama del fato o la vittima della notte, credo) e a parer mio la lama è molto più efficiente ,detto questo si potrebbe giocare un x3 di smembrare e risolvere cosi QUASI ogni problema :D
p.s ripeto c'è sempre la side dipende contro chi si gioca
Avatar utente
The Magician
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 giu '15, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Mono Nero Farabutto

Messaggioda Gemmagic » 10 ago '15, 17:05

Ragazzi, ho modificato il mio mazzo in questa maniera:

TERRE

4x Grotta Mutevole
4x Grotta delle Anime
1x Urborg, Tomba di Yawgmorth
9x Palude

CREATURE

4x Boggart Pungente
4x Stendardiere del Lancio della Rana
2x Sygg, Tagliagole Fluviale
4x Guardia Nera di Oona
4x Bandito di Beone Puzzolente
2x Squadra di Forbicine

MAGIE

4x Rubapensieri
4x Fioritura Amara
1x Nulla Va Sprecato
2x Firmare col Sangue
4x Colpo di Testa
4x Rubare un Boccone

ARTEFATTO

2x Cappa e Spada

Cosa ne pensate?
In futuro avrei anche intenzione di sporcalo di blu per renderlo più controlloso.
Avatar utente
Gemmagic
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 lug '15, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Mono Nero Farabutto

Messaggioda Bottle Gnome » 10 ago '15, 17:16

ahahah effettivamente sono tante :D ma anche io potrei citarne altre eliminabili solo con la lama e non con altre carte ;^^ la side esiste per questo e comunque la vittima della notte non uccide olivia ,(la domande era se tenere la lama del fato o la vittima della notte, credo) e a parer mio la lama è molto più efficiente ,detto questo si potrebbe giocare un x3 di smembrare e risolvere cosi QUASI ogni problema :D
p.s ripeto c'è sempre la side dipende contro chi si gioca

Con lama non tiri giù tutte quelle che ho elencato, metre con vittima della notte solo rana e olivia (quest'ultima giocata non sempre e comunque in 1x), a meno che mi sfugga qualcos'altro. Quindi, a mio parere, meglio avere una rimozione di main contro confidant, rhino e tasigur, poichè il primo fa vantaggio carte, il secondo picchia pesantemente ed il terzo è ottimo in late game.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Mono Nero Farabutto

Messaggioda kyogre » 10 ago '15, 18:00

In un mono-nero Vittima della Notte è semplicemente superiore a Doom Blade... anche solo da un punto di vista logico.
Lama del Fato non uccide nessuna creatura nera.
Vittima della Notte non uccide Lupi Mannari (inesistenti in Modern), Vampiri e Zombie... guarda caso tipi di creatura tipicamente neri. Quindi vittima della notte non uccide alcune creature nere, ma altre sì.

Inoltre a meno di un meta privo di affinity anche Mirare alla Gola é da scartare imho. Andrei con Vittima della Notte nel maggior numero di copie possibili, é praticamente un Terminare mono-nero. Ovviamente affiancato da almeno un paio di Dismember per evitare di morire male alla prima rana-zombie che passa.


Altro appunto: 18 terre di cui 8 incolori non sono troppo poche? Ok che c'é Urborg, ma é una monocopia che fra l'altro in situazioni critiche puó venire spaccata alla grande. Inoltre la Caverna delle Anime non aiuta a castare nessuna delle moltissime magie tribali del mazzo. Io arriverei almeno a 19/20 terre comunque. :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron