spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Elementali monored.

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] Elementali monored.

Messaggioda Alucard5 » 12 apr '14, 13:22

di grotta delle anime si 2 vanno bene, invece di mutavault ne metterei 3/4 perchè sono veramente forti, però appunto sono molto sinergiche con la fiala eterea, che ti permette di castare con quella le creature, mentre le spells e le attivazione della mutavault con il mana, esattamente come fa il tier 1 fra i tribal, tritone (non a caso è diventato un tier del modern)
se lo giochi online prova a fare dei test con le fiale, vedi se vanno bene o no
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Elementali monored.

Messaggioda xgio8 » 12 apr '14, 16:44

Allora, finora sto testando una lista con 2mutavault, 2 grotte e i fulminator come slandi. Dai risultati che sto ottenendo penso che metterò i maghi in side per qualcosa con più "mordente". :), in quanto alcune volte mi capita di non avere la velocità che mi serve.
p.s: io rimetterei di main un 3x di Heartlash cinder che fanno da 5to,6to,e 7mo Hellspark Elemental e a volte possono fare anche meglio.
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [Modern Sviluppo] Elementali monored.

Messaggioda Alucard5 » 12 apr '14, 19:22

si ma fatto di 2° non è un granchè... io preferirei a questo punto l'elementale che dà 2 mana per castare elementali
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Elementali monored.

Messaggioda xgio8 » 12 apr '14, 19:48

Infatti neanche a me convinceva più di tanto, ma allora quale può essere un degno sostituto a cc minore di 3?
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [Modern Sviluppo] Elementali monored.

Messaggioda Dark_Schneider » 14 apr '14, 10:03

Ciao, veramente sarebbero comodi al massimo un paio di Fulminator Mage main-deck più che altro per poter smontare Trono o avere risposte a terre animabili fastidiose di primo visto che per te sono tutorabili e/o a costo minore. Poi di side meglio le Blood Moon ovviamente. Visto che puoi testare liberamente su mws perché non vedi di provare con un 4x o più di Fetch? Più altro per ripulirti ancora di più le pescate. Giocando una marea di creature fra Grotta delle Anime e Mutavault penso che tu abbia più bisogno della prima se il meta è molto U-based, ma a quel punto potresti provare le fiale come diceva qualcuno (tanto per test) la seconda la puoi rischiare per andare di aggro totale però giocando cosi poche terre hai sempre bisogno di mana rosso e devi limitarti fonti di mana incolori (a meno di fiale di main). Il problema principale è che puoi manipolare molto la pescata però non hai extra-draw o motori alternativi quindi se ti resettano di sweeper o wratte/rimozioni immagino che vai molto spesso al Top Deck. Non dico cose alla Browbeat, però qualcosa che ti faccia pescare extra tipo rimozioni-cantrip forse sarebbero da provare.
Edit. Fra Smokebraider e il Lord hai mai pensato a Mirror Entity in mono-copia? Se arrivi ad affollare un minimo il board può diventare qualcosa di ingestibile..oltre essere una delle poche cose che ti salva da piroclasmi e sweeper.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Elementali monored.

Messaggioda xgio8 » 14 apr '14, 13:48

Mirror Entity me gusta mucho con quello che hai detto si potrebbe fare come manabase:
4x Arid Mesa (per l'ingresso della mirror entity
9x montagne
2x grotta delle anime
3x pianure (o forse meglio 4)?

P.s: Mi è venuta adesso l'idea malsana di inserire anche la 4a pianura per il 2x di Boros Charm, che sul nova chaser è uguale +o- a 20 danni o giù di li :lol: .
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [Modern Sviluppo] Elementali monored.

Messaggioda Dark_Schneider » 14 apr '14, 14:23

xgio8 ha scritto:Mirror Entity me gusta mucho con quello che hai detto si potrebbe fare come manabase:
4x Arid Mesa (per l'ingresso della mirror entity
9x montagne
2x grotta delle anime
3x pianure (o forse meglio 4)?

P.s: Mi è venuta adesso l'idea malsana di inserire anche la 4a pianura per il 2x di Boros Charm, che sul nova chaser è uguale +o- a 20 danni o giù di li :lol: .


Ehm, infatti era quello che mi era passato per la testa. Però volevo attenermi il più possibile al Topic MonoRed e non sforare OT. Ma visto che giocavi monotech come l'Esemplare (fare Charm su di lui nemmeno fa schifo) pensavo che proporre una mono Entità non era male visto che per te è anche tutorabile. Se si può passare l'OT, potresti togliere gli Spike per i Boros Charm visto che ti fanno tutto. Un paio di fulminator di main come già detto, Blood Moon in side con altro settato per i tuoi match-up negativi mentre per le terre penso bastino un 2x di Pianura Base e provare anche le Fonderia Sacra. Però continuerei a cercare comunque qualcosa che ti faccia pescare extra. Spero di nn essere andato troppo Off Topic.
Ultima modifica di Dark_Schneider il 14 apr '14, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Elementali monored.

Messaggioda Darigazz » 14 apr '14, 15:05

per la pescata extra io proporrei il 4X di Crimson Wisps in quanto ci regala haste anche alle creture che caliamo :D
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Elementali monored.

Messaggioda xgio8 » 14 apr '14, 15:13

Allora, ho fatto due game di test contro uwr control, risultato 1-1, con la seguente lista:
8x montagne
3x Cavern of Souls
4x Arid Mesa
2x Sacred Foundry

4x Incandescent Soulstoke
3x Nova Chaser
3x Ball Lightning
4x Hellspark Elemental
4x Flamekin Harbinger
4x Flamekin Bladewhirl
4x Brighthearth Banneret
4x Spark Elemental
2x Smokebraider
1x Supreme Exemplar

4x Aether Vial
4x Lightning Bolt
3x Boros Charm


Allora come potete vedere ho tolto i mirror entity perchè ho notato che non sono così incisivi nel nostro mazzo (noi il nostro mana lo usiamo sempre o quasi) forse però ne potrebbero sapere di side.
Per quanto riguarda il match-up contro uwr direi 65/35 per loro pre-side, la nostra vittoria infatti dipende solo dal fatto che trovino spari o no nel game e da come li utilizzano.
Detto questo, io dedicherei un paio di slot contro questo mazzo in side (hate cotro snappy e restoration in primis).
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: [Modern Sviluppo] Elementali monored.

Messaggioda Alucard5 » 14 apr '14, 15:20

così poche terre? neanche affo ne usa così poche
toglierei i 4 spark elemental che sono bruttini e metterei piuttosto 4 mutavault che fanno decisamente più male e 1/2 montagne al posto di qualcos'altro giusto per non far entrare sempre le fonderie stappate e per ghost quarter e path to exile
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite