spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Abbassare il costo di Lancio delle creature

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] Abbassare il costo di Lancio delle creature

Messaggioda vulcano1 » 20 mag '14, 12:30

Sperando sia coretto scrivere qui chiedo se esistono carte che abbassano il costo di mana delle creature. Se ci fossero un'idea che avevo avuto su una combo tra zona d'addestramento e grinning ignus potrebbe funzionare dando mana infinito.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [ricerca carte] abbassare il costo di mana delle creatur

Messaggioda potereafro » 20 mag '14, 12:37

Evocazione crudele fà al caso tuo. In generale puoi usare l'oracle delle carte magic e fare una ricerca avanzata e filtrare le carte che fanno al caso tuo.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern]Abbassare il costo di Lancio delle creature

Messaggioda Thorgils » 20 mag '14, 15:19

vulcano1 ha scritto:Sperando sia coretto scrivere qui chiedo se esistono carte che abbassano il costo di mana delle creature. Se ci fossero un'idea che avevo avuto su una combo tra zona d'addestramento e grinning ignus potrebbe funzionare dando mana infinito.

Edit by potereafro: Titolo modificato


non credo che la combo da te proposta funzioni semplicemente perchè zona d'addestramento abbassa solo il costo nella sua parte colorless inoltre anche se così non fosse otterresti solo il risultato di poter castare infinite volte l'ignus ma non accumuleresti mana perché la sua abilità ti da 3 e lui costa 3
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern]Abbassare il costo di Lancio delle creature

Messaggioda donChi » 20 mag '14, 16:01

Thorgils ha scritto:
vulcano1 ha scritto:Sperando sia coretto scrivere qui chiedo se esistono carte che abbassano il costo di mana delle creature. Se ci fossero un'idea che avevo avuto su una combo tra zona d'addestramento e grinning ignus potrebbe funzionare dando mana infinito.

Edit by potereafro: Titolo modificato


non credo che la combo da te proposta funzioni semplicemente perchè zona d'addestramento abbassa solo il costo nella sua parte colorless inoltre anche se così non fosse otterresti solo il risultato di poter castare infinite volte l'ignus ma non accumuleresti mana perché la sua abilità ti da 3 e lui costa 3

Quanta confusione..
Con ordine:
1- Zona d'Addestramento non serve a nulla. Abbassa di :2: il costo delle abilità attivate, ma l'abilità attivata di Grinning Ignus costa solo :R: . Il costo è quello prima dei due punti ( : ), e basta, e quindi non c'è nulla da poter togliere.
2- Se anche c'è Evocazione Crudele in campo, non si ottiene mana infinito. Attivare l'abilità costa :R: , in pool mettiamo :2: :R: , poi spendiamo :R: per rigiocare l'Ignus. Semplificando, per ogni :R: speso otteniamo :2: . A meno di non avere qualcosa che ci permette di filtrare il mana e colorarlo, non andiamo a mana infinito, perchè il mana rosso va pagato come tale, e da qualche parte dobbiamo trovarlo.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern]Abbassare il costo di Lancio delle creature

Messaggioda vulcano1 » 20 mag '14, 17:10

- Questione Zona d'addestramento capita :)
- Questione mana: effettivamente così non funzionerebbe ... però ... avevo pensato che una Rugged Prairie potesse risolvere il problema ma può farlo solo 1 volta. C'è modo di fixare mana incolore in mana colorato? Forse con qualche artefatto?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern]Abbassare il costo di Lancio delle creature

Messaggioda Fenix » 20 mag '14, 17:31

vulcano1 ha scritto:- Questione Zona d'addestramento capita :)
- Questione mana: effettivamente così non funzionerebbe ... però ... avevo pensato che una Rugged Prairie potesse risolvere il problema ma può farlo solo 1 volta. C'è modo di fixare mana incolore in mana colorato? Forse con qualche artefatto?


Prisma Profetico, Lente Prismatica, Sfera Cromatica, Stella Cromatica sono i fixatori che mi vengono in mente, solo che i primi due richiedono il :T: e invece gli ultimi due il sacrificio, quindi il loro effetto non può essere reiterato
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern]Abbassare il costo di Lancio delle creature

Messaggioda donChi » 20 mag '14, 17:43

vulcano1 ha scritto:- Questione Zona d'addestramento capita :)
- Questione mana: effettivamente così non funzionerebbe ... però ... avevo pensato che una Rugged Prairie potesse risolvere il problema ma può farlo solo 1 volta. C'è modo di fixare mana incolore in mana colorato? Forse con qualche artefatto?

Skyshroud Elf, ma con Evocazione Crudele in campo non sta su.
C'è anche Manaforge Cinder, ma ha un limite di 3 utilizzi a turno (e muore comunque da Evocazione Crudele).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern]Abbassare il costo di Lancio delle creature

Messaggioda Alexssander87 » 20 mag '14, 18:44

Scusate, ma se di secondo calo Evocazione Crudele e di terzo ho 3 mana in campo...spendo :R: per grinning ignus, attivo l'abilità finchè ne ho voglia...quando ho finito lascio grinning ignus in campo in modo che mi rimanga il :R: in riserva e lancio un bel Banefire. Il gioco è fatto :D

Problemi:
- è una combo di 3 carte :_/
- I colori non sono il top per cercarsi la combo

Cmq se si vuole si aggiungono 4 Scimmia Spirito Guida per evitare di rimanere senza :R: o per scombare di secondo. :)
Avatar utente
Alexssander87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 dic '12, 14:33

Re: [Modern]Abbassare il costo di Lancio delle creature

Messaggioda donChi » 20 mag '14, 18:48

Alexssander87 ha scritto:Scusate, ma se di secondo calo Evocazione Crudele e di terzo ho 3 mana in campo...spendo :R: per grinning ignus, attivo l'abilità finchè ne ho voglia...quando ho finito lascio grinning ignus in campo in modo che mi rimanga il :R: in riserva e lancio un bel Banefire. Il gioco è fatto :D

Problemi:
- è una combo di 3 carte :_/
- I colori non sono il top per cercarsi la combo

Cmq se si vuole si aggiungono 4 Scimmia Spirito Guida per evitare di rimanere senza :R: o per scombare di secondo. :)

E come, scusa? Ad ogni giro spendi :R: :R: e ti tornano :R: :2: . Se la matematica non è cambiata negli ultimi 5 minuti, non scombi nulla..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [Modern]Abbassare il costo di Lancio delle creature

Messaggioda vulcano1 » 20 mag '14, 19:13

Infatti il fixatore di mana serve ad ovviare a questo problema trasformando l'incolore in un rosso. Io credo di aver trovato la soluzione giusta con mantello del paradiso: essendo un artefatto non ha problemi di -1/-1 ed ha un costo di equipaggio di solo :1:
in pratica siccome la combo ci da :R: :2: noi usiamo il rosso per castare la creatura, un incolore per equipaggiare l'artefatto, poi tappiamo ed prendiamo per attivare l'abilita e ricominciare il ciclo guadagnandoci :1:
Ma a questo punto suggerirei di trasferirci in For Fun dato che stiamo proprio cercando di creare un mazzo con questa combo ed abbiamo sforato l'argomento della discussione.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti