spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN BUDGET] Competitivo R/W burn

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [MODERN BUDGET] Competitivo R/W burn

Messaggioda Milziade » 29 mar '17, 1:28

TheGreatBallofFire ha scritto:Grazie mille delle risposte, avevo proprio bisogno di aiuto!!! Ho fatto un po' di prove con Cockatrice e devo ammettere che la manabase funziona e il mazzo gira bene... In generale si sente la mancanza delle Searing Blaze, ma me farò una ragione, consolandomi con le facce dei miei amici mentre mi vedono svuotarmi la mano, pensandosi di essersi salvati, per poi vedersi calare un diavolone, nella fattispecie Divoratore del Pandemonio XD XD XD 8O 8O 8O
Tornando a discorsi più seri, attualmente il mazzo, riferendomi in generale a burn, con le dovute variazioni in base al meta atteso, è definito, con un pool di carte determinato per poter essere relativamente competitivo; secondo voi verrà stampato qualcosa di nuovo utile per questo mazzo o il suo sviluppo è su un binario morto? Questo punto supportato dal fatto, per esempio, che nessuno posta più messaggi nella sezione Tier di burn da ottobre dell'anno scorso (sono andato a controllare...)

Sai, Burn utilizza tutte carte ad alta efficienza offensiva (danni/costo di mana quindi) quindi per migliorare dovrebbero essere stampate carte ancora più efficienti ma stampare qualcosa di meglio di Fulmine porterebbe ad uno sconvolgimento nel meta ed ad un probabile ban. Altro modo in cui può migliorare è fornendogli un modo reale di avere vantaggio carte ma dopo Treasure Cruise staranno attenti a stampare nuovi peschini.
L'unica via di miglioramento possibile credo sia sulle creature, non tanto sui danni che possono fare ma alla qualità carte e la stabilità di gioco, magari usando abilità come Cycling o Scry... :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [MODERN BUDGET] Competitivo R/W burn

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 ago '17, 12:42

Continuando la mia personale mattinata da spammone, torno a scrivere qui dopo un bel po' di tempo. Ho giocato coi i miei amici e ho arato qualsiasi mazzo [elfi, UWR nahiri, esper homebrew con molti planes, secondo me troppi, affo (tre eidolon in una stessa partita hanno fatto concedere XD XD XD), mill...], tranne un simil martyr monoW, che sciama e fa punti vita, letteralmente impossibile. In particolare vorrei chiedere cosa ne pensate di Mentore severo, (che conferma ciò che dicevamo: solo creature utili per burn... >):. >):. >):. ), che ho visto in x1 in molti mazzi, forse come 5 eidolon (anche se non siamo neanche lontanamente a quei livelli). Dove può' essere utile, contro quali mazzi in particolari, più in side o in main (propendo per la prima eventualmente). Insomma ho bisogno di opinioni... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2267
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti