spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Discussione Banned List

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Fillo94 » 29 nov '23, 16:37

Mr.B ha scritto:Ho letto che lunedì ci sarà una B&R, secondo voi in che formato banneranno qualcosa e perchè proprio in modern? Scherzi a parte mi sembra che il modern sia un formato bisognoso di un cambio visto che fondamentalmente è MH2 block constructed più qualche aggiunta qua e la di troni, titani e LotR

my 2 cents: non cambieranno nulla con la scusa di dover valutare l'impatto di tishana's tidebinder
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda MtG Gentleman » 29 nov '23, 22:33

Mi permetto di intromettermi proponendovi uno scenario, prima dicendo cosa sarebbe necessario che la WotC facesse per fixare il formato, dopo cosa dovrebbero fare e successivamente cosa faranno.

Per mettere a posto "definitivamente" il Modern sarebbe necessario rimuovere dal formato tutte le carte nuove introdotte dai Modern Horizons e da Tales of the Middle Earth.
Ovviamente non possono farlo, motivo per cui dovrebbero almeno bandire Violent Outburst, Fury, Grief, Orcish Bowmaster, Wrenn and Six e Up the Beanstalk.
Anche quest'ultima mi sembra una mossa troppo audace per loro, quindi mi aspetto che tolgano soltanto Fury nella speranza che basti per rendere Aggro di nuovo giocabile; chiaramente non basterà (ditemi come potrebbe in un formato dove con 1 mana posso fare 6 danni a babbo a qualsiasi creatura o esiliare qualsiasi cosa e, ancor peggio, con 3 mana fare wratta a velocità instant) e daranno la colpa ai giocatori che non sono abbastanza bravi a trovare le soluzioni ai problemi esistenti :lol:
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda alvoi » 29 nov '23, 22:59

Non banneranno mai Fury, la Wizards ha dichiarato che è un "pilastro STORICO del formato" XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Sting » 29 nov '23, 23:46

La mia paura è che finisca nuovamente in un "No Changes"...sanno che ci sono degli errori nel formato ma non hanno la soluzione per poterli risolvere e non vogliono passare dal fatto che MH2 sia troppo forte per il formato bannando quelle carte...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Riot » 30 nov '23, 0:19

Bisognerebbe bannare carte troppo recenti, poi la gente si arrabbia. E se non puoi bannare l unica cosa che ha senso è sbannare. L ultimo sban potente è stato quello con mistica e jace, che hanno solo migliorato il formato.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Junius Halsey » 30 nov '23, 1:18

Voto anch'io per Fury, ma aggiungo anche il Fagiolo: le carte forti devono costare di più, se no Hasbro non è contenta.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Mr.B » 30 nov '23, 8:52

Fury sembra il candidato più papabile anche per me, seguito a ruota da orchetti. Sono le due carte più popolari del formato e da sole rendono ingiocabile un intero archetipo. Comunque nel video dove parlavano della B&R hanno messo enfasi sul fatto che i loro formati debbano essere "divertenti e rigiocabili" e che questa volta sarebbero davvero andati ad intervenire sul formato.

Per chi si volesse fare due risate qui c'erano le nostre opinioni su Fury quando è stata spoilerata...direi che avevamo capito poco, io per primo XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda alvoi » 30 nov '23, 12:12

alvoi ha scritto:
La Wizards ha scritto:The most-played nonland cards across all main decks and sideboards were The One Ring and Orcish Bowmasters . These new cards from The Lord of The Rings: Tales of Middle-earth™, which have been adopted in a variety of decks, are even more popular than long-time format staples like Fury , Chalice of the Void , Misty Rainforest , and Force of Negation . With these changes, even time-tested decks are being forced to adapt.


La Wizards ha scritto:long-time format staples like Fury


La Wizards ha scritto:long-time format staples


La Wizards ha scritto:Fury


Certo, banneranno una long-time format staple. Convinti voi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda il meglio emilio » 30 nov '23, 12:37

alvoi ha scritto:Misty Rainforest


Non so perchè ma mi ha fatto ridere un sacco.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Modern] Discussione Banned List

Messaggioda Mr.B » 30 nov '23, 12:57

alvoi ha scritto:Certo, banneranno una long-time format staple. Convinti voi.
Un uomo non può sognare?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron