spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Delfino » 18 mar '18, 10:54

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e perciò vi porgo già le mie scuse se sto sbagliando a scrivere sotto questa topic.. Il mio intento è quello di creare un mazzo tipo modern burn. Son dell'idea che a magic ci si bisogna divertire sia quando si perde che quando si vince ottenendo qualche risultato perciò per questo tipo di mazzo partirei con un investimento di massimo 250 euro poi se ne può sempre parlare e discutere nel caso ci fossero liste competitive ad un prezzo leggermente maggiore... Visto che oramai sono 5 anni che non faccio più parte del giro evito di postare liste a caso che non farebbero altro che creare confusione ma accetto con piacere da chi ne sa sicuramente più di me tutti i consigli che ne seguono nel frattempo buona giornata a tutti e nel caso un buon good game a tutti ps burn rosso splash bianco mi garba un sacco.. ;)
Avatar utente
Delfino
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 mar '18, 10:20

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda alvoi » 18 mar '18, 12:17

Delfino ha scritto:Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e perciò vi porgo già le mie scuse se sto sbagliando a scrivere sotto questa topic.. Il mio intento è quello di creare un mazzo tipo modern burn. Son dell'idea che a magic ci si bisogna divertire sia quando si perde che quando si vince ottenendo qualche risultato perciò per questo tipo di mazzo partirei con un investimento di massimo 250 euro poi se ne può sempre parlare e discutere nel caso ci fossero liste competitive ad un prezzo leggermente maggiore... Visto che oramai sono 5 anni che non faccio più parte del giro evito di postare liste a caso che non farebbero altro che creare confusione ma accetto con piacere da chi ne sa sicuramente più di me tutti i consigli che ne seguono nel frattempo buona giornata a tutti e nel caso un buon good game a tutti ps burn rosso splash bianco mi garba un sacco.. ;)


Probabilmente il topic è quello errato, qui serve per decidere un mazzo se si è indecisi tra più :D Tu invece hai le idee molto chiare.

Io ti consiglio di iniziare guardando una lista base di Burn, tipo questa:

4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
4 Monastery Swiftspear
2 Grim Lavamancer

4 Boros Charm
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
3 Skullcrack

Con 100€, 120€ a stare larghi, queste carte te le compri. Rimangono poi circa 19 terre, su cui hai almeno altri 130€ di budget. Come reparto terre io direi una cosa tipo:

2 Mountain
4 Inspiring Vantage
2 Sacred Foundry

Poi rimangono 11 slot, nei quali ci andrebbero 11 fetchlands. Wooded Foothills e Bloodstained Mire non costano troppo. Ti dico: fin qui siamo uguali tra il mazzo non budget e il mazzo budget, per il reparto terre invece bisogna tagliare sui prezzi. Direi di mettere soltanto 8 fetch (Foothills e Mire), e nei tre slot rimasti altre due fonderie e 1 montagna. Rimarrebbe

3 Mountain
4 Inspiring Vantage
4 Sacred Foundry
4 Wooded Foothills
4 Bloodstained Mire


Verrebbe a costare un po' più di 130€ ma tutto il mazzo dovrebbe stare nei 250€ totali ;)

EDIT: poi appena hai un po' di soldi da buttare comprati 4 Arid Mesa e hai finito il Burn
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19296
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 18 mar '18, 12:22

Delfino ha scritto:Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e perciò vi porgo già le mie scuse se sto sbagliando a scrivere sotto questa topic.. Il mio intento è quello di creare un mazzo tipo modern burn. Son dell'idea che a magic ci si bisogna divertire sia quando si perde che quando si vince ottenendo qualche risultato perciò per questo tipo di mazzo partirei con un investimento di massimo 250 euro poi se ne può sempre parlare e discutere nel caso ci fossero liste competitive ad un prezzo leggermente maggiore... Visto che oramai sono 5 anni che non faccio più parte del giro evito di postare liste a caso che non farebbero altro che creare confusione ma accetto con piacere da chi ne sa sicuramente più di me tutti i consigli che ne seguono nel frattempo buona giornata a tutti e nel caso un buon good game a tutti ps burn rosso splash bianco mi garba un sacco.. ;)


Ciao e benvenuto sul Forum!!! Hai chiesto di Burn?! Hai trovato uno che gioca solo quello... :D :D :D
Allora con quella cifra lo monti completamente, side compresa, in versione RW, con esclusione delle Arid Mesa, il cui set all'incirca viene 100-120 euro, in base alle condizioni delle carte stesse, per il resto più o meno sei a posto...
Ti rimando alle liste Budget: Competitivo R/W Burn e Tier...
Per qualsiasi dubbio chiedi pure e buon fuoco e fiamme!!! 8O :Flame: >):. :toasty:

Edit: @Alvoi mi hai fregato, stavo rispondendo io... :D :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda alvoi » 18 mar '18, 12:30

TheGreatBallofFire ha scritto:Edit: @Alvoi mi hai fregato, stavo rispondendo io... :D :D :D :D


Sorry :D

TheGreatBallofFire ha scritto:Allora con quella cifra lo monti completamente, side compresa, in versione RW, con esclusione delle Arid Mesa, il cui set all'incirca viene 100-120 euro, in base alle condizioni delle carte stesse, per il resto più o meno sei a posto...


Comunque abbiamo praticamente detto la stessa cosa ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19296
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda TanteBotte » 15 apr '18, 14:00

Salve, sono tornato da poco a giocare a Magic, la tipologia di gioco che preferisco è il Modern, con il mio colore preferito il Rosso.

Per far capire i gusti, ho montato un Red Deck Wins Mordern, una delle tipologie di mazzi che preferisco, e per divertirmi con amici sto utilizzando un Goblin. La mia carta preferita è il Lealista della Legione ma che secondo me non sfrutto al massimo il suo potenziale in un mazzo Goblin.

Vorrei sapere se si potesse montare un bel mazzo da Modern Aggro/Combo che possa utilizzare il Lealista e che sia rosso con uno, massimo due, splash, che sia fatto per lo più da creature.(gli splash per carte essenziali nella strategia o per ottime carte da side).
Per essere più chiaro mi piacerebbe un mazzo abbastanza veloce, che possa aggredire l'avversario fin dall'inizio(anche grazie al Lealista) e che possa chiudere la partita o attraverso questa tipologia di attacco o attraverso una combo che venga favorita dal tipo di mazzo.
Pure se non esistesse un mazzo del genere mi sarebbe d'aiuto un consiglio su quali carte potrebbero essere utilizzate in un'ideologia del genere per poi montarlo nel tempo.

Il budget a disposizione non saprei definirlo, sicuramente non 1000€ ma almeno fino a un 500€ potrei arrivarci, poiché è un mazzo che non monterei subito ma in qualche mese. Grazie e scusatemi se posso aver sbagliato qualcosa del Regolamento o simili, ma è il mio primo post.
Avatar utente
TanteBotte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr '18, 13:42

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda ArabicLawrence » 15 apr '18, 17:39

Conosci 8 whack?
18 LANDS
4 Arid Mesa
1 Forest
1 Mountain
1 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
1 Temple Garden
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
34 CREATURES
4 Burning-Tree Emissary
4 Experiment One
4 Goblin Guide
4 Hidden Herbalists
4 Narnam Renegade
4 Reckless Bushwhacker
4 Goblin Bushwhacker
2 Thalia, Guardian of Thraben
4 Wild Nacatl
8 INSTANTS and SORC.
4 Atarka's Command
4 Lightning Bolt
SIDEBOARD
4 Boros Charm
2 Deflecting Palm
1 Kataki, War's Wage
4 Path to Exile
2 Rest in Peace
2 Stony Silence
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda TanteBotte » 15 apr '18, 17:53

ArabicLawrence ha scritto:Conosci 8 whack?
18 LANDS
4 Arid Mesa
1 Forest
1 Mountain
1 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
1 Temple Garden
4 Windswept Heath
4 Wooded Foothills
34 CREATURES
4 Burning-Tree Emissary
4 Experiment One
4 Goblin Guide
4 Hidden Herbalists
4 Narnam Renegade
4 Reckless Bushwhacker
4 Goblin Bushwhacker
2 Thalia, Guardian of Thraben
4 Wild Nacatl
8 INSTANTS and SORC.
4 Atarka's Command
4 Lightning Bolt
SIDEBOARD
4 Boros Charm
2 Deflecting Palm
1 Kataki, War's Wage
4 Path to Exile
2 Rest in Peace
2 Stony Silence



Sì, lo conosco e non mi ha mai entusiasmato, a questo preferisco il semplice Goblin. Cerco un mazzo con creature anche più forti che possano dare molto più fastidio grazie al Lealista
Avatar utente
TanteBotte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr '18, 13:42

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda ArabicLawrence » 15 apr '18, 18:01

Quindi Naya Zoo, 4C Zoo, o Tribal Zoo. Tutti e 3 questi mazzi non usano il lealista, in quanto è forte solo con creature con rapidità (altrimenti arrivare a 3 attaccanti è davvero impossibile).
Il problema è proprio questo: il lealista non è fortissimo perché ha bisogno di altri due attaccanti (e inoltre basta bloccarlo con un orsetto qualsiasi per risolvere il problema). Per questo bisogna giocarlo con creature che abbiamo rapidità, che di solito hanno forza e costituzione bassi.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda TanteBotte » 15 apr '18, 18:19

ArabicLawrence ha scritto:Quindi Naya Zoo, 4C Zoo, o Tribal Zoo. Tutti e 3 questi mazzi non usano il lealista, in quanto è forte solo con creature con rapidità (altrimenti arrivare a 3 attaccanti è davvero impossibile).
Il problema è proprio questo: il lealista non è fortissimo perché ha bisogno di altri due attaccanti (e inoltre basta bloccarlo con un orsetto qualsiasi per risolvere il problema). Per questo bisogna giocarlo con creature che abbiamo rapidità, che di solito hanno forza e costituzione bassi.


Gli zoo non mi piacciono molto, contrastano meglio gli altri mazzi rispetto a un mazzo solamente goblin, e di conseguenza preferisco i Goblin. A questo punto, pure se non col Lealista, dei mazzi Aggro/Combo col rosso? (Sempre Modern)
Avatar utente
TanteBotte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr '18, 13:42

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda ArabicLawrence » 15 apr '18, 19:44

TanteBotte ha scritto:
Gli zoo non mi piacciono molto, contrastano meglio gli altri mazzi rispetto a un mazzo solamente goblin, e di conseguenza preferisco i Goblin

Cioè preferisci i Goblin perché meno performanti? Non sono sicuro di aver capito bene
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti