spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda TanteBotte » 15 apr '18, 19:56

No, preferisco i Goblin come gusto. Se devo spendere soldi per cambiare un mazzo mi tengo questo che lo preferisco. Vorrei qualcosa di diverso rispetto allo Zoo.

Cerco un mazzo Aggro/Combo divertente e prestante con il rosso e degli splash, preferibilmente basato sulle creature.
Avatar utente
TanteBotte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr '18, 13:42

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda ArabicLawrence » 15 apr '18, 21:24

Tipo Burn o Storm?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda TanteBotte » 16 apr '18, 9:39

Un mazzo burn già lo ho e mi piace. Voglio montare qualcosa di diverso, ma comunque veloce, che sia sempre col rosso e che sia basato soprattutto sulle creature.
Avatar utente
TanteBotte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr '18, 13:42

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda alvoi » 16 apr '18, 11:17

TanteBotte ha scritto:Un mazzo burn già lo ho e mi piace. Voglio montare qualcosa di diverso, ma comunque veloce, che sia sempre col rosso e che sia basato soprattutto sulle creature.


Ci sarebbe Kuldotha Red, che forse adesso con Skirk Prospector è più forte. Praticamente giochi Ornithopter, Memnite e Mox Opal (come affinity), ma poi vai giù di Kuldotha Rebirth e Goblin Wardriver for the win :)

EDIT: una cosa tipo (ma fatta in mezzo minuto, per dare l'idea)
4 Ornithopter
4 Memnite
4 Mox Opal
4 Signal Pest
4 Kuldotha Rebirth
4 Goblin Wardriver
4 Simian Spirit Guide
4 Lightning Bolt
4 Legion Loyalist
4 Reckless Bushwhacker
4 Goblin Bushwhacker
4 Goblin Guide
4 Wooded Foothills
4 Bloodstained Mire
4 Mountain
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19430
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda ArabicLawrence » 16 apr '18, 11:20

Se Burn e Goblin già li hai, e Zoo non ti piace direi di escludere Aggro. Sono questi i mazzi R veloci a base creature. A meno che non si vada verso All-in Goblins (ma senza Sonda Gitaxian non credo abbia molto senso.
Restano Mono R Skred, Mono R Storm con Bedlam Reveler o Storm normale, oppure Land Destruction Ponza.
Forse un mazzo combo con Kiki-Jiki, Spaccaspecchi?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda LoA » 16 apr '18, 13:44

Si può fare un mazzo con norin,
Genesis chamber
, kari zev, goblin rabblemaster e purphoros con qualche palo tipo il magus of the moon e l'eidolon of the great revel con bolt e skred per gestire le creature avversarie
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Torta di Goblin » 16 apr '18, 13:48

Mazzo col :R: , aggro, pieno di creature, possibilmente competitivo, che non sia Burn o Goblin = :R: :G: Eldrazi oppure :B: :R: Hollow One.

Ci sarebbe anche :R: :G: aggro ma credo sia scomparso esattamente come zoo, per cui non credo faccia testo.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda TanteBotte » 16 apr '18, 21:41

ArabicLawrence ha scritto:Se Burn e Goblin già li hai, e Zoo non ti piace direi di escludere Aggro. Sono questi i mazzi R veloci a base creature. A meno che non si vada verso All-in Goblins (ma senza Sonda Gitaxian non credo abbia molto senso.
Restano Mono R Skred, Mono R Storm con Bedlam Reveler o Storm normale, oppure Land Destruction Ponza.
Forse un mazzo combo con Kiki-Jiki, Spaccaspecchi?



Il Mono R Skred mi sta interessando parecchio, anche se lo sto pensando con alcune modifiche in base ai miei gusti, ma giusto piccole. Come mazzo da modern è buono? Cioè, riesce a giocarsela con i mazzi più forti?
Avatar utente
TanteBotte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr '18, 13:42

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda leonidas08 » 25 ago '18, 11:29

Allora, vorrei cominciare a giocare modern a livello piu' o meno competitivo (qualche pptq mi piacerebbe farlo) ma sono indeciso tra due mazzi: Mardu pyromancer :R: :B: :W: e UW control :WU: . Comincio dicendo che ho un budget medio-alto (500-600 euro) e vorrei che il mio mazzo non sia "subottimale" o cose del genere perchè se devo spendere dei soldi preferisco farlo una volta sola. Visto che non so proprio decidermi partirei elencando i principali motivi peri quali adoro questi due mazzi ei miei dubbi sperando che qualche giocatore con piu' esperienza mi dia alcune dritte. Mardu pyromancer è un mazzo abbastanza recente che però si è dimostrato uno dei migliori midrange in giro con quasi nessun matchup negativo (apparte trono), il problema con questo mazzo sono 1: le blackcleave cliffs che hanno un prezzo assurdo per essere delle fastland(e secondo dovuto semplicemente alla loro alta domanda insieme con la loro scarsa reperibilità) e gli engineered explosives (stesso motivo delle blackcleave cliffs) e 2: ho paura che con il passare del tempo mardu pyromancer possa diventare "obsoleto" poichè ,essendo appunto relativamente nuovo, in seguito potrebbe venir fuori una build che utilizza il potenziale del piromante meglio della build mardu. UW control invece è sempre esistito in modern e sempre esisterà (penso), inoltre io ho già 3 teferi, hero of dominaria e 2 azcante visto che gioco control anche in standard e mi sembrerebbe un peccato "buttarle" una volta avvenuta la prossima rotazione; i principali motivi che mi lasciano un pò perplesso riguardo la forza dell' UW control sono 1: i suoi matchup negativi contro mazzi aggro creature-based tipo umani o affinity o contro mazzi pieni di scarti come hollow one (una burning inquiry di t1 che ti toglie uno dei tuoi 4 pte mi sembra devastante) o jund e 2: non so quale sia la build più adatta per questo mazzo perchè ho visto giocare veramente di tutto (build con 2 teferi,1 gideon delle ordalie,1gideon alleato di zendikar, nessun mindsculptor e 1 snapcaster o build con 3 jace,the mindsculptor e 3 snapcaster). Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Avatar utente
leonidas08
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 ago '17, 22:28

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda alvoi » 25 ago '18, 13:16

Dunque, se vendi i tre Teferi e le due Azcanta dovresti tirar su almeno 150€, che alza il tuo budget a 650-750€. Su mkm attualmente con 750€ più spedizione (che fa più di 800€) riusciresti a montarti mardu pyromancer completo, comprendendo fetchland, shocklands, fastlands ed esplosivi. Quindi se proprio vuoi montarti mardu pyromancer, è leggermente fuori dal tuo budget ma dovresti riuscirci. Il problema è appunto il rischio che presto diventi un mazzo passato di moda: certo, le carte terrebbero il loro valore (tranne forse la blackcleave cliffs che non rimarrà per sempre a 30€) ma non avresti più un tier 1. Considerando che sei abituato allo standard, immagino che tu non voglia un mazzo modern che ruoti con la velocità dello standard XD

Quindi io ti consiglio di montarti uw control. È un mazzo sempre esistito in modern, che si è sempre evoluto. Magari a volte è rimasto nell'ombra, a volte si è trasformato seguendo le esigenze, però l'essenza del mazzo è rimasta. E tu giochi già uw control in standard, avresti un po' di esperienza. Le versioni con i Gideon sono un po' scarse secondo me, forse la scelta migliore è giocare 3 jace, 2 teferi e 2 snapcaster (almeno, questa è quella che si vede più spesso), ma se scambi uno jace con un teferi non muore nessuno XD su mkm come sopra lo trovi a circa 615€ più spedizione (670€ in totale) avendo tolto dalla lista delle carte soltanto tre Teferi e due Azcanta. Se poi hai anche una Lyra, due Glacial Fortress, quattro Opt, un paio di Negate e quattro Field of Ruin, il prezzo si abbassa ancora. La lista che ho preso in considerazione è questa:

2 Snapcaster Mage

2 Jace, the Mind Sculptor
3 Teferi, Hero of Dominaria

6 Island
2 Plains
4 Celestial Colonnade
4 Field of Ruin
4 Flooded Strand
1 Ghost Quarter
2 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain

2 Detention Sphere
3 Cryptic Command
2 Logic Knot
1 Mana Leak
1 Negate
4 Opt
4 Path to Exile
1 Spell Snare
2 Search for Azcanta
1 Ancestral Vision
1 Entreat the Angels
1 Supreme Verdict
4 Terminus
1 Timely Reinforcements

Sideboard
1 Crucible of Worlds
2 Rest in Peace
1 Runed Halo
2 Stony Silence
1 Celestial Purge
1 Disdainful Stroke
2 Dispel
1 Negate
1 Lyra Dawnbringer
2 Vendilion Clique
1 Timely Reinforcements


Se togli il Runed Halo dalla sideboard risparmi altri 15€, per dire, e non è una carta tanto fondamentale. Fossi in te farei così, dimmi che ne pensi :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19430
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti