spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Ludos » 10 mag '15, 14:59

Buongiorno a tutti! :D
Ho visto una carta fantastica (che purtroppo non ho TT_TT ), si chiama Wurmcoil Engine. Credo la conosciate :D
Volevo montargli un mazzo attorno. Prima avevo pensato ad un mono B reanimator, ma non mi convinceva. Così ho pensato ad un GR Tron (quello con le tre terre di Urza è Tron, vero?). Non monoblù perché i control puri non mi sono mai piaciuti. Preferisco picchiare e basta XD voi che ne dite? :duh:
Ringrazio in anticipo ;) buon Magic ragazzi! :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Marfo » 10 mag '15, 22:00

Ludos ha scritto:Buongiorno a tutti! :D
Ho visto una carta fantastica (che purtroppo non ho TT_TT ), si chiama Wurmcoil Engine. Credo la conosciate :D
Volevo montargli un mazzo attorno. Prima avevo pensato ad un mono B reanimator, ma non mi convinceva. Così ho pensato ad un GR Tron (quello con le tre terre di Urza è Tron, vero?). Non monoblù perché i control puri non mi sono mai piaciuti. Preferisco picchiare e basta XD voi che ne dite? :duh:
Ringrazio in anticipo ;) buon Magic ragazzi! :D

Si, GR Tron. Ti consiglio di guardare qua: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=247, è il Primer del suddetto mazzo. Vedi a te se piace, personalmente non ne sono un fan, perchè ormai è un mazzo fuori meta. Rompe le p*lle a Jund, Junk e Melira Company - Anafenza Company e.. basta. Molta gente online sui gruppi FB si lamenta di quanto sia ripetitivo il mazzo dopo i primi tre mesi appena di testing. Ti consiglio di prendere una amico, proxarlo e smazzare un po', prima di passare all'acquisto anche perchè si tratta di un notevole investimento.
Buona fortuna :)
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Ludos » 11 mag '15, 13:07

Marfo ha scritto:
Ludos ha scritto:Buongiorno a tutti! :D
Ho visto una carta fantastica (che purtroppo non ho TT_TT ), si chiama Wurmcoil Engine. Credo la conosciate :D
Volevo montargli un mazzo attorno. Prima avevo pensato ad un mono B reanimator, ma non mi convinceva. Così ho pensato ad un GR Tron (quello con le tre terre di Urza è Tron, vero?). Non monoblù perché i control puri non mi sono mai piaciuti. Preferisco picchiare e basta XD voi che ne dite? :duh:
Ringrazio in anticipo ;) buon Magic ragazzi! :D

Si, GR Tron. Ti consiglio di guardare qua: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=247, è il Primer del suddetto mazzo. Vedi a te se piace, personalmente non ne sono un fan, perchè ormai è un mazzo fuori meta. Rompe le p*lle a Jund, Junk e Melira Company - Anafenza Company e.. basta. Molta gente online sui gruppi FB si lamenta di quanto sia ripetitivo il mazzo dopo i primi tre mesi appena di testing. Ti consiglio di prendere una amico, proxarlo e smazzare un po', prima di passare all'acquisto anche perchè si tratta di un notevole investimento.
Buona fortuna :)


Ok, grazie mille :) farò come mi hai consigliato, poi magari ti faccio sapere :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Bottle Gnome » 11 mag '15, 13:30

JoRck ha scritto:Di renderlo UW Gift-Tron mi era già balzata in mente l'idea, solo che non so quanto possa essere piu' solido rispetto al mono U :0_0:

Ho giocato UW tron per circa un anno, e ti assicuro che è divertente da giocare ed anche piuttosto forte, sia nella versione con emrakul che in quella combo mindslaver (mai entrambi insieme!). L'unica pecca è che dipende molto da gifts, poichè la main è settata in modo tale da tutorarsi le carte (tre rimozioni diverse in 1x per essere sicuri di averne almeno una a gift risolto, stessa cosa per i counter), ma questo non è neanche un male poichè aumenta la versatilità.
E soprattutto, a mio parere, è molto più forte di u tron se sai settarlo e giocarlo bene (li ho giocati entrambi e con UW ho vinto più partite, avendo più possibilità offerte dal bianco)
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Etto09 » 13 mag '15, 15:32

Salve ragazzi, vorrei chiedere a voi più esperti cosa mi consigliate di montare per introdurmi al modern con un budget su 350-400 euro. Le carte che ho già in 4x sono Delver of Secrets, Lightning Helix, Amulet of Vigor e Serum Vision (ciò che ho trovato nei vecchi album). La mia idea iniziale era giocare Melira Company ma ho visto che è si forte ma la maggior parte delle carte si giocano solo qua. Io sto cercando un mazzo per essere competitivo e che abbia anche staples da poter riutilizzare. La mia idea di gioco è più Midrange.
Avatar utente
Etto09
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 ott '14, 18:24

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Vexac » 14 mag '15, 10:50

Se vuoi giocare midrange, Melira Company non era una cattiva idea! Tra l'altro dovresti rientrarci nel budget se aspetti che le Noble Hierarch calino un po...
Altrimenti con 4 Amulet of Vigor puoi partire a giocare Amulet Bloom, ma è un combo...

Sennò perchè non giocare un UWR Tempo? (quasi midrange, alla fine) Delver, Geist, Snapcaster e solo spari, counter e peschini! ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda ---kuroko16--- » 15 mag '15, 12:35

ragazzi un consiglio. mi sto affacciando al mondo del modern e attualmente ho merfolk. ho deciso di montare un altro mazzo da affiancare ai tritoni. tra budget e questione varie ( carte gia in possesso) sono indeciso tra UR STORM e R/W Burn. voi quale considerate piu performante allo stato attuale? ho letto che burn fa moltissimi risultati ma lo giocano davvero davvero tanta gente e quindi magari è anche per quello che fa risultato no?

grazie in anticipo
Avatar utente
---kuroko16---
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 apr '15, 9:50

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Thorgils » 15 mag '15, 13:26

Burn in un formato dove la gente si fa price of progress da sola è chiaramente un tier 1 e tale è destinto a rimanere, aimè ti devi preparare se lo monti ad una miriade di mirror e qui il consiglio è: o ti setti per il mirror per sentirti sopra in questo match. Per storm di contro pochissimi rischi di mirror ma il motivo è, aimè, la sua scarsa competitività causata proprio dal match davvero orrendo contro burn... Per contro io continuo a vedere in storm (magari la lista unstorm di pascal) una lista molto stimolante che se settata pesantemente contro burn e pilotata in modo ottimale può decisamente dire la sua
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Marfo » 15 mag '15, 16:15

---kuroko16--- ha scritto:ragazzi un consiglio. mi sto affacciando al mondo del modern e attualmente ho merfolk. ho deciso di montare un altro mazzo da affiancare ai tritoni. tra budget e questione varie ( carte gia in possesso) sono indeciso tra UR STORM e R/W Burn. voi quale considerate piu performante allo stato attuale? ho letto che burn fa moltissimi risultati ma lo giocano davvero davvero tanta gente e quindi magari è anche per quello che fa risultato no?

grazie in anticipo

Ciao, ho giocato molto UR Storm nel passato (adesso gioco la versione Pascal).
Richiede tantissimi test, e onestamente la versione PiF (Past in Flames) arranca tantissimo contro certi MU. La versione di Pascal ti terrà fermo sulla sedia per ore e ore di test, ma se giocato senza errori, è un mazzo fortissimo.

Burn è molto più facile: le scelte da prendere in un torneo sono sicurmente di meno di quante richieda un'altro mazzo, ed è per questo che anche i newbie del mazzo riescono a gestirlo abbastanza bene e conoscerne le basi, imparando le mani da tenere ecc. ("Basta saper contare fino a 20" cit.)
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda smenio » 15 mag '15, 20:47

Ragazzi volevo chiedervi una cosa... vorrei farmi un mazzo combo e sto vedendo sia il restore balance e il cugino living end, che sara migliore in qua to tier del momento, ma anche piu costoso. Quale sarebbe la spesa dei suddetti mazzi? E quali sarebbero le carti piu costose?? Thanks!
Avatar utente
smenio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 gen '15, 16:15

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite