spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda RevivedPicard » 29 apr '15, 13:27

Mikefon ha scritto:Force spike non penso sarebbe giocata. Mana tithe esiste e non la considera nessuno, neanche uw control...


vero, però il cambio di colore per me in questo caso significherebbe molto ... secondo me è uno dei pochi, se non l'unico, counter facile da ristampare perchè non sarebbe spanato, darebe respiro nei primi turni a controlli vari ... potrebbe venire giocato da twin e combo vero, però allo stesso modo non sarebbe più così scontato scombare in early proprio per la paura di spike

Insomma secondo me un effetto Daze in modern ci vorrebbe e togliendo il costo 0, cosa da non mettere nel moderno, spike la vedo come prima scelta

poi hanno stampato Silumgar's Scorn e decadono tutte le possibilità di ristampa XD
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda ricky » 6 mag '15, 18:36

stampassero una carta tipo Silumgar's Scorn ma con merfolk sarebbe perfetta.
Comunque a parte tutto uno o due counter decenti o peschini decenti andrebbero stampati, in questo formato se ne sente la mancanza. L'unico problema e che avantagerebbe twin e altri combo a base blu, anche se secondo me u neanche piu di tanto in quanto altri mazzi ne potrebbero usufruire e quindi usarla sui pezzi della combo.
Detto cio vorrei la ristampa di standstill e una sorta di Spell Pierce che pero valga anche per le creature tenendo magari lo stesso costo di mana ed effetto, qualcosa come: " neutralizza una magia bersaglio a meno che il suo controllore non paghi :2: " a costo di mana :U:

P.S so che la ristampa di standstill è impossibile TT_TT
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda alvoi » 6 mag '15, 20:57

Ma non puoi avere una ristampa potenziata di spell pierce allo stesso costo! Cioè, già è forte così... al massimo, che stampino un counter a :1: :U: che neutralizza tutto a meno che l'altro paghi :1: ... e magari che lo puoi giocare a :0: riprendendo in mano un'isola? ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Raborymos » 8 mag '15, 10:56

Mi unisco a questa bellissima discussione con una ristampa che desidero da sempre, tra il serio ed il faceto:Sguardo di Tahngarth.
Una carta simpatica da giocare con limitate possibilità anche nel competitive. Per alcuni mazzi potrebbe essere una risposta inusuale a combo o control in risposta ad esempio ad una serum vision.
I contro però sono tanti e notevoli ;^^ : l'uso smodato delle fetch che annullerebbe il vantaggio, il fatto di essere sorcery ed il far vedere all'avversario le proprie carte.
Personalmente in ogni caso la giocherei, solo per farmi due risate >):. >):. >):. >):.
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Theos Metherlence » 8 mag '15, 14:56

alvoi ha scritto:Ma non puoi avere una ristampa potenziata di spell pierce allo stesso costo! Cioè, già è forte così... al massimo, che stampino un counter a :1: :U: che neutralizza tutto a meno che l'altro paghi :1: ... e magari che lo puoi giocare a :0: riprendendo in mano un'isola? ;)

In quel caso c'è Mana Leak xD
Io vorrei la ristampa di Council's Judgment, penso che potrebbe aiutare mazzi a base bianca, anche perchè non è facilmente splashabile ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Fpdr » 8 mag '15, 19:33

A me sinceramente piacerebbero 3 ristampe: Basking Rootwalla e Accumulated Knowledge, e la fantastica Nimble Moongose.
Si potrebbe dare vita ad un RUG tempo molto consistente.

La Rootwalla non so se potrebbe trovare gioco fattivamente, ma a me piace e non vedo perché non venga ristampata non è una carta sbagliata.

Knowledge è quella carta che può fare vantaggio pauroso così come semplicemente ciclarsi, sta sotto a Spell Snare e viene rovinata da una ooze inoltre non è sinergica, almeno non sempre con lo Snapcaster Mage. Potrebbe essere un valido supporto con strategie tempo che mancano in modern quasi del tutto.

La Moongose invece, sarebbe forte un bel bittante intarghettabile e potrebbe essere una valida alternativa al tarmo per chi non se lo può permettere in un ipotetico Rug tempo. E poi poter avere una mangusta nel mazzo non ha prezzo.

Sono tutte ristampe forti, ma non completamente spanate a mio avviso, e andrebbero tutte a potenziare quella tipologia di mazzo che non esiste in Modern: quella tempo.
Non sarebbe così ingiusto!
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Dark_Schneider » 15 mag '15, 12:29

Basking Rootwalla e Nimble Mongoose sarebbero belle ristampe però forse un pò complicate perché implicherebbero anche la ristampa in un ciclo delle abilità Follia e Soglia. Però magari dopo Fetch e morph..
Se potessi scegliere la ristampa di una sola creatura penso che chiederei una cosa impossibile tipo la comunaccia più forte della Storia:
Cagnaccio Selvaggio.
Di per se non so quanto possa incidere però ci si potrebbe abusare troppo in modern con dredgevine e magari rimontare gr Madness for fun con lavamanti e Wurm Temerario o anche RUG con Snap e tech anche in salsa jund/reanimator..io lo metterei ovunque..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda dato95 » 7 giu '15, 10:58

Devono ristampare memory lapse. Remand é ingiocabile in un tempo, fa semplicemente schifo avere carte morte contro burn/affinity/aggro vari. Solo twin puó giocare 4 remand perché non gli importa molto di controllare il board quando puó scombare a istant. Credo proprio che modificheró grixis delver in grixis twin fino al suo ban.
Avatar utente
dato95
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 mar '15, 12:44

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Vexac » 8 giu '15, 14:31

dato95 ha scritto:Devono ristampare memory lapse. Remand é ingiocabile in un tempo, fa semplicemente schifo avere carte morte contro burn/affinity/aggro vari. Solo twin puó giocare 4 remand perché non gli importa molto di controllare il board quando puó scombare a istant. Credo proprio che modificheró grixis delver in grixis twin fino al suo ban.


Anche a me piacerebbe la ristampa di Memory Lapse, ma giusto per avere un po' di variabilità nei counter del modern. Non di certo per i motivi che hai descritto tu :lol:

Remand é ingiocabile in un tempo


...Semmai è giocabile principalmente in un Tempo deck :P
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda LEONHARD » 17 giu '15, 14:25

grandi carte di Canadian: Nimble mongoose e fire//ice. Soprattutto fire / ice non sbilancerebbe il meta verso combo o control o chicchessia, sarebbe solo una gran tempocards

EDIT: vedo ora che la mangusta era già stata richiesta da altri utenti
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti