spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] RW Trigger

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[MODERN SVILUPPO] RW Trigger

Messaggioda jackdicuoriblack » 27 apr '15, 15:05

Ciao a tutti, con l'uscita dell'Hushwing Gryff, ho pensato di creare un mazzetto con il sussidio del Torpor orb che sfruttasse queste 2 carte per non fare attivare i trigger negativi di alcune creature. Tra le creature più performanti ci sono: Eater of Days, Boldwyr heavyweights e Dust Elemental

Ho pensato a un mazzo RW i quali colori racchiudono le creature migliori con questa strategia.

La lista:
4xEater of Days
4x Boldwyr heavyweights
4x Dust Elemental
4x Avatar of Discord
1x Shivan Wumpus
2x Leveler
4x Hushwing Gryff


4x Torpor orb
3x Fling
4x Lightning Bolt
4x Path to Exile

9x Mountain
5x Plains
4x Sacred Foundry
4x Arid mesa




IL mazzo in sè non è molto competitivo ma si può migliorare sicuramente, ma dai test fatti fino ad ora non se la cava male.
Ce la giochiamo non così male contro twin, dato la presenza dei torpor orb e Hushwing Gryff, e non siamo messi malissimo neanche contro i rhino di abzan. Certo, poi veniamo asfaltati del resto del mazzo ma ehi, intanto buttiamo mucche 9/8 a costo 4 8)
E poi attaccare con Leveler per poi sacrificarlo di Fling non ha prezzo :D
Posso dire che ci si possono fare dei bei trick, ma ovviamente non si può pretendere troppo... resta comunque qualcosa di inaspettato e divertente :D che ne pensate? Impressioni? :D
MODERN:
Elfo mono G
Affinity
Mill B/U
Avatar utente
jackdicuoriblack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 ott '12, 18:46

Re: [MODERN SVILUPPO] RW Trigger

Messaggioda Leroux » 27 apr '15, 15:53

Niente male come idea, a primo sguardo ti consiglierei di inserire degli acceleratori (artefatti magari, ce ne sono diversi) così da fare qualcosa nel tuo secondo turno e non rimanere completamente tappato di terzo. Di mucche ingestibili ne puoi mettere anche qualcuna in meno. Ti consiglierei anche uno splash per il blu, che ti proteggerebbe i pezzi importanti, specie durante la fase di cast.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [MODERN SVILUPPO] RW Trigger

Messaggioda jackdicuoriblack » 27 apr '15, 16:00

Giocando, ho pensato anche io a inserire qualcosa da poter castare nei primi turni, ma mi sono resoconto che nel late game la possibilitá di pescarli mi scoccia. Comunque l'aggiunta del blu è una buona idea. Potei inserire acceleratori artefatti e magari Thirst for knowledge :D
MODERN:
Elfo mono G
Affinity
Mill B/U
Avatar utente
jackdicuoriblack
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 ott '12, 18:46

Re: [MODERN SVILUPPO] RW Trigger

Messaggioda Lucam92 » 21 mag '15, 13:31

L'idea non è mica male!!
Se si riesce a combinarlo bene forse un mazzo simil-competitivo ci esce :-D

Non sarebbe meglio Splashato di verde per accellerare? E/o di nero (dico una follia, togliendo il rosso) per scartare?

Una partenza del tipo

T1 terra/BOP
T2 terra/BOP/torpor orb
T3 terra/scartino/eater of days

E'fantamagic, però... :lol: :lol: :lol: :lol:
L'importante è dare il massimo, per la massima gioia. Il resto, sono fronzoli.

Lucam92
Avatar utente
Lucam92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 feb '14, 9:17

Re: [MODERN SVILUPPO] RW Trigger

Messaggioda Bamdoo » 21 mag '15, 15:18

Avevo visto un mazzo su un altro sito che proponeva una strategia simile, aggiungendo il sundial of the infinite. Veramente molto ganzo. Peccato non si possa giocare lo phyrexian dreadnought TT_TT
Questa lista però era :UB: e giocava Hunted Horror e Hunted Phantasm, più veloci ma al contempo fragili ad abrupt decay.

Secondo me anche delle carte che facciano manifestare potrebbero essere usate in tal modo, accostate ad altre carte che ci facciano profetizzare. Ma forse qui si sta andando troppo fuori dal vaso :D !
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite