spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Messaggioda Gemmagic » 19 lug '15, 11:14

Ciao ragazzi,

ho provato ultimamente questo mazzo in un torneo Modern e devo dire che con enorme sorpresa sono riuscito a piazzarmi terzo dopo quattro incontri disputati nel seguente ordine:

1° INCONTRO vs. MONO NERO VAMPIRO - Sono riuscito a vincere 2 a 1 ma devo dire la verità, il mazzo che avevo contro era abbastanza fastidioso ma nonostante tutto è andata bene
2° INCONTRO vs. BIANCO-ROSSO-VERDE CONTROLLO - Mazzo alquanto strano, infatti la vittoria è andata liscia come l'olio, un bel 2 a 0 senza troppi problemi
3° INOCNTRO vs. MULTICOLOR - Un mazzo incentrato solamente su di un incantesimo di cui però non ricordo il nome; ovviamente l'avversario non è riuscito a farlo entrare in campo e non avendo altre soluzioni a disposizione ho vinto "facile" per 2 a 1
4° INCONTRO vs. BIANCO-BLU CONTROLLO - Purtroppo qui non c'è l'ho fatta, ho perso 2 a 0 ma c'è da dire che molto carte che vi ho elencato non sono state giocate e la lista era un pochino diversa

Tutto sommato è andata bene (in primis il divertimento!) quindi se vi va potete darmi una mano per cercare di potenziarlo ancora di più!

Ecco la lista, diciamo ufficiale...

TERRE:

20x - Palude

CREATURE:

4x Ghoul del Cimitero di Guerra - Entra tappato sul campo di battaglia, ma avere già nei primi turni un 2/2 a costo :B: mi sembra un buon compromesso
4x Strisciante del Sepolcro - Purtroppo non potrà bloccare gli eventuali attacchi del nostro avversario, ma potrà facilmente rientrare in gioco dal cimitero ogni qual volta sarà presente uno zombie sul campo di battaglia (sinergia con il Ghoul del Cimitero di Guerra)
4x Larva Cerebrale - Questa carta mi ha fatto vincere parecchie partite; non solo guardiamo la mano del nostro avversario ma esiliamo momentaneamente una sua carta potenzialmente pericolosa
2x Campione del Bagno di Sangue - Anch'esso non potrà bloccare, ma vi posso garantire che sarà una spina nel fianco perché ad ogni attacco effettuato ritorna dal cimitero pronto per sfondare le difese avversarie (due copie perché non volevo affollarmi di troppe creature non bloccanti)
2x Veggente del Dolore - Ogni volta che stappa ci garantisce una pescata e specialmente in un mazzo come questo, a volte potrà capitare di rimanere senza carte in mano da giocare (forse da portare a 4x al posto dei 2x Campione del Bagno di Sangue ma non ne sono sicuro...)
4x Vampiro Falco Notturno - Beh che dire, abbiamo un volare, tocco letale e legame vitale di terzo turno pronto a farci recuperare eventuali punti vita persi che sarà sicuramente un grosso fastidio per il nostro avversario
4x Predatore di Mogis - Altra carta che mi ha fatto chiudere parecchie partite; non ha bisogno di presentazioni
2x Messaggero di Geralf - Appena entra in campo sono due punti vita in meno all'avversario e per di più, se dovesse essere eliminato tornerà dal cimitero potenziato diventando un bel 4/3
2x Annientatore di Phyrexia - Il nostro bestione per chiudere facilmente la partita; se viene bersagliato l'avversario si vedrà costretto a sacrificare qualcosa, vi lascio immaginare cosa significa averne due in campo...

MAGIE:

4x Rubapensieri - Già dai primi turni il nostro avversario ci fa vedere la sua mano e noi possiamo sbizzarrirci su casa fargli scartare ed i due punti vita persi non saranno un problema se sul campo di battaglia abbiamo il nostro fidato Vampiro Falco Notturno
4x Mirare alla Gola - Sempre pronto all'uso nel caso ci dovessero essere delle creature da eliminare istantaneamente
2x Smembrare - Può tornare utile in qualsiasi momento e la cosa carina che può essere utilizzata anche dai primissimi turni sacrificando però dei punti vita al posto del mana
2x Luna Nera - Beh, il nostro incantesimo migliore, un pompa creature che non ha bisogno di presentazioni

Bene, la side purtroppo non è ancora pronta ma ci sono ancora delle carte che vorrei poter inserire (che elencherò a breve) e qui entrate in gioco voi; avete consigli per renderlo ancora più competitivo? Sono accettate sopratutto eventuali critiche e pareri di qualsiasi tipo.
Avatar utente
Gemmagic
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 lug '15, 12:22

Re: [SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Messaggioda Gemmagic » 19 lug '15, 11:26

Ecco delle carte che mi hanno destato molto interesse e che vorrei poter inserire, ovvero:

Rakdos Isterico - La sua abilità "scatenare" mi ha subito stuzzicato il palato; di primo turno può diventare subito un 2/2; l'unico deficit è che non potrà bloccare
Rakdos Stagliuzzatore - Sempre di primo turno con la sua rapidità dovrebbe garantirci due danni che fanno sempre comodo
Custode di Malakir - Se lo potenziamo il giocatore sarà costretto a sacrificare una creatura, beh niente male
Orrore Sanguinario - Mi ha colpito il fatto che ogni volta che faremo entrare una palude lui rientra subito dal cimitero e se il nostro avversario dovesse avere 10 punti vita o meno si attiva la rapidità necessaria per strappargli due punti vita; molto intrigante...

Come Planeswalker mi ha subito colpito Sorin Markov quello di Zendikar; inutile dire che il suo "2+" ci farà recuperare tutti gli eventuali punti persi.

Se avete altre carte da suggerire fatevi avanti, e magari consigliatemi eventuali modifiche con la lista del mazzo principale.
Avatar utente
Gemmagic
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 lug '15, 12:22

Re: [SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Messaggioda Luke721 » 19 lug '15, 11:40

Provalo sui software online: Cockatrice, MWS, Virtual Playtable. Avrai molta più varietà di giocatori, anche se molti usano i mazzi classici da torneo.
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Messaggioda Ral Zarek » 19 lug '15, 17:14

Mi complimento per l'idea e passo subito ad esporti le mie considerazioni:
Per prima cosa ti direi di escludere Sorin Markov dai papabili, un CMC=6 è veramnete troppo in modern, con appena sole 20 terre poi, non vedrebbe il gioco facilmente.
Per quanto riguarda il Gravecrawler, con "solo" 10 zombie totali nel mazzo, lo trovo subottimale rispetto al Bloodghast
Veniamo al Mogis's Marauder, veramente un ottimo pezzo di supporto, ma abbastanza inutile contro Affinity e Abzan, seppur risolutiva contro Merfolk e Zoo ma considererei l'idea di spostarne un paio di side a seconda del meta.
Ti consiglio uno Splah, io direi di bianco, per migliorare alcuni MU
Io userei una lista di questo tipo:
MAIN
4XBloodsoaked Champion
4XRakdos Cackler
4XBloodghast
3XTidehollow Sculler
4XDark Confidant
3XGatekeeper of Malakir
3XGeralf's Messenger
2XMogis's Marauder

3XLiliana of the Veil

4XInquisition of Kozilek
4XPath to Exile
2XZealous Persecution

1xUrborg, Tomb of Yawgmoth
1xPianura
3XBloodstained Mire
4xGodless Shrine
4XMarsh Flats
7XPalude

SIDE

2XMogis's Marauder
3xFulminator Mage
2xRest in Peace
1xAgo Spinale
2xZealous Persecution
3XStony Silence
2XGo for the throat


EDIT:
Mi sono accorto di non aver tolto le Brain Maggot per i Tidehollow Sculler, errore corretto
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Messaggioda Gemmagic » 19 lug '15, 21:24

Grazie mille per la tua preziosa risposta perché mi hai fatto scoprire nuove carte per rendere questo mazzo molto più competitivo!
Avatar utente
Gemmagic
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 lug '15, 12:22

Re: [SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Messaggioda Juan » 20 lug '15, 11:13

Se è un mazzo aggro, Liliana non ce la vedo molto bene sinceramente.

Al suo posto, metterei o qualcosa che ci toglie creature di mezzo, oppure qualche altra carta interessante che ci aiuti a vincere il game, magari qualche spada oppure un 3x di Vampiro Falco Notturno che contro Burn ci fa respirare un pochettino.

Fino ad ora come procedono i test?
Avatar utente
Juan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 lug '13, 9:18

Re: [SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Messaggioda Air » 20 lug '15, 16:09

Piccolo hint: come rimozione per un mono nero vai su victim of night, secondo me meglio di mirare alla gola
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Messaggioda Sting » 21 lug '15, 9:10

Concordo con Air, victim of night è perfetta per questo tipo di mazzo

Altrimenti, se giochi tanti vampiri (ma proprio tanti), Banchetto di Sangue
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite