spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern sviluppo] athreos, god of elemental

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda cartoonman » 19 ott '15, 21:16

Comance ha scritto:scusa il mio dubbio, ma quali sono gli incantesimi avversari che ci possono dare problemi? perchè se sono incantesimi poco usati, possiamo rifilare l'hate agli incantesimi (insieme ai classici hate per artefatti e cimitero) direttamente nella side..
comunque consiglio il buon vecchio disincantare.. legale in modern e soprattutto INSTANT :D

P.S. se si rifilano questi hate nella side, si possono usare le classiche wratte per artefatti ed incantesimi 8)



maledizione della stretta mortale
notte del tradimento delle anime
riposa in pace
prigione spettrale
frusta di erebos

ti bastano ?

EDIT :
blood moon
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Novi44 » 19 ott '15, 21:48

Davvero ottimo mazzo, mi intriga molto poiché è originale <3.<3
cartoonman ha scritto:
Comance ha scritto:scusa il mio dubbio, ma quali sono gli incantesimi avversari che ci possono dare problemi? perchè se sono incantesimi poco usati, possiamo rifilare l'hate agli incantesimi (insieme ai classici hate per artefatti e cimitero) direttamente nella side..
comunque consiglio il buon vecchio disincantare.. legale in modern e soprattutto INSTANT :D

P.S. se si rifilano questi hate nella side, si possono usare le classiche wratte per artefatti ed incantesimi 8)



maledizione della stretta mortale
notte del tradimento delle anime
riposa in pace
prigione spettrale
frusta di erebos

ti bastano ?

EDIT :
blood moon


Personalmente, tolta rest in peace non vedo molti mazzi che giocano questi incantesimi (soprattutto di main) magari è questione di zona in cui si gioca.
Risposte in side sicuramente vanno messe, non credo ce ne sia bisogno già di main.
Bellissime comunque le varie creature che hai elencato, in piena sintonia col mazzo.
Credo che inizierò a giocarlo su cockatrice, sembra veramente divertente :D
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Comance » 19 ott '15, 22:10

a parte il ponte intrappolante, che non hai citato, tutti quegli incantesimi di solito li vedo in side (alcuni). quindi se proprio devo proteggermi metterò in side hate contro incantesimi ed artefatti (oltre all'hate del cimitero, sempre d'obbligo).. utilizzerei per lo più disincantare visto che costa poco e poi è instant, e poi delle wratte..
wratte rosse per gli artefatti, tipo shatterstorm
wratte bianche per incantesimi, tipo paraselene, purificazione a cascata, o tempesta di luce (si bloccherebbe anche il mazzo aura hexproof :D )
inoltre nulla vieta anche di inserire in side ira di dio e simili per gli aggro spinti..

però gli incantesimi che hai citato (oltre al ponte) molti non vengono usati, e il restante sta di solito in side in 1x o massimo 2x..
quindi secondo me non è un gran problema, o per lo meno è facilmente arginabile con le carte che ti ho detto, ma non di main :D
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Commu » 19 ott '15, 22:31

Di side qualcosina ci può stare ma come ha detto comance meglio Disincantare che possiamo sidarla in molti più MU. La luna ci fa poco male, Reast in Peace ci ostacola ma non ci atterra possiamo cmq farcela, senza contare che i mazzi che la giocano non vanno più tanto (Abzan, Aura).
Vedo più un problema la notte del tradimento (ho visto più di un jund usarla di side) e la prigione o il ponte, che sono abbastanza giocati, no dai il ponte non troppo.
Ma non dobbiamo preoccuparci troppo, sono dei casi abbastanza remoti. Focalizziamoci di più sulla main.
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Comance » 20 ott '15, 18:31

cartoonman ha sollevato una giusta osservazione.. resta il fatto che le risposte debbano stare in side, per via dell'utilizzo degli incantesimi sopracitati.. il main è già abbastanza delineato, poi questo è un mazzo che rispecchio molto il giocatore, ad esempio a me piace il più esplosivo possibile 8)

p.s. fidati che di ponti ne ho visti parecchi in side, e di main alcuni mazzi lo giocano :D
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Comance » 25 ott '15, 0:20

come promesso ecco la mia ex lista.. ci sono alcune modifiche fatte dopo e poi non è legale per il modern, ma basta togliere le pirolinci e jeska, e mettere carte legali, può diventare un deck competitivo

creature
3x Spark Trooper
4x Spark Elemental
4x Hellspark Elemental
3x Blistering Firecat
1x Jeska, Warrior Adept
3x Athreos, God of Passage
4x Ball Lightning
terre
4x Arid Mesa
3x Bloodstained Mire
2x Blood Crypt
3x Sacred Foundry
3x Plains
5x Mountain
magie
3x Path to Exile
3x Lightning Bolt
4x Disentomb
4x Titan's Strength
4x Assault Strobe

Sideboard
1x Tempest of Light
2x Purify
2x Paraselene
4x Disenchant
1x Damnation
1x Boil
1x Day of Judgment
2x Wrath of God
1x Shatterstorm

per la side ho scelto le wratte.. i primi turni devono essere solo violenza, 4/5 turno resettone XD
poi la side dipende dal meta che ti aspetti di trovare..

p.s. usavo anche zurgo e skyzzik, ma li ho dovuti togliere per motivi di spazio.. anche se sono delle carte valide :D
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti