spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern sviluppo] athreos, god of elemental

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Comance » 18 ott '15, 21:39

il mio era un mix di entrambe le liste e il reparto istantanei era leggermente diverso..
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda cartoonman » 18 ott '15, 21:44

butcher of the horde secondo te è buono qui oppure non è proprio il suo mazzo

p.s. postala una lista quando l'hai fatta mi farebbe piacere
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Luke721 » 18 ott '15, 22:16

Come mai non 4x Athreos?
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda cartoonman » 18 ott '15, 22:30

Luke721 ha scritto:Come mai non 4x Athreos?



le liste non sono mie se vuoi ti metto il link dove lo ho preso
però credo che siano in 3x perché athreos sia leggendario
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Comance » 18 ott '15, 22:53

athreos in 4x rischia di essere un palo.. a mio parere già il 2x va più che bene..

il macellaio invece lo avevo considerato e testato.. il problema è che hai creature che attaccano e poi muoiono.. anche a sacrificarle non le sfrutti..
a meno che, a partita avanzata, pescare un elementale sarebbe una seccatura, e visto il costo basso, giocarlo e poi sacrificarlo subito per il macellaio.. dopo vari match l'ho scartato perchè non sfruttabile al 100%..
per il mio modesto parere non è il mazzo giusto per quella creatura, sinergica si con athreos, ma non con il resto del mazzo..

comunque appena ho tempo di posto la mia ex lista, che era forfun vista la presenza di carte non legali al modern, ma comunque facilmente trasformabile..
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda cartoonman » 19 ott '15, 14:45

Comance ha scritto:athreos in 4x rischia di essere un palo.. a mio parere già il 2x va più che bene..

il macellaio invece lo avevo considerato e testato.. il problema è che hai creature che attaccano e poi muoiono.. anche a sacrificarle non le sfrutti..
a meno che, a partita avanzata, pescare un elementale sarebbe una seccatura, e visto il costo basso, giocarlo e poi sacrificarlo subito per il macellaio.. dopo vari match l'ho scartato perchè non sfruttabile al 100%..
per il mio modesto parere non è il mazzo giusto per quella creatura, sinergica si con athreos, ma non con il resto del mazzo..

comunque appena ho tempo di posto la mia ex lista, che era forfun vista la presenza di carte non legali al modern, ma comunque facilmente trasformabile..



ottimo! però dobbiamo trovare delle soluzioni di main contro gli incantesimi
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Commu » 19 ott '15, 17:52

Ciao. L'idea del mazzo mi intriga molto. Non avendolo provato non riesco ad avere un'idea se il mazzo sia aggressivo all'estremo o abbia anche una pizzico di cautela nei confronti dell'avversario magari per trovare Atreo e "scombare". Nel secondo caso io porterei a 4 i fulminatori che fanno un land denial assurdo e impedisco non poche giocate al nostro oppo. Se poi rianimati all'infinito non voglio neanche pensarci.
Nel primo caso Spark Trooper lo rimuoverei completamente o quasi, 4 mana sono pesanti e lo sposterei di side in qualche copia. Lo stesso per fulminator, se dobbiamo aggredire violentemente l'avversario non è il nostro primo pensiero rallentarlo, e quindi anche questi di side. In compenso infoltirei i drop a tre e ovviamente due e uno con magari qualche sparo in più oltre a Bolt.
Grazie e Buon Lavoro :)
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Comance » 19 ott '15, 18:35

tutte cose giuste, a parte le truppe scintilla.. fanno un gap vita terrificante.. ed è proprio al quarto turno che ci serve :D pensa a chi è più aggro di noi oppure un burn, se non chiude di terzo (possibile che possano farlo), noi possiamo allungare il match per chiudere.. diciamo che athreos non è proprio la carta che ruota intorno a tutto.. ma immagina questo:

turno1: elementale scintillante
turno 2: fotocopia del turno 1 + sparo
turno3: athreos
turno 4: truppe scintilla e a questo punto o insacca 3 danni e sta sotto a fulmine (che avremo in 4x), oppure ci fa riprendere in mano le truppe scintilla per poi insistere in turno 5
se insacca i 3 danni di athreos e noi non abbiamo fulmine, chiudiamo di fulmine globulare+forza del titano XD
altri pump possono essere assalto stroboscopico o frenesia fatale..
oppure scagliare sacrificando il fulmine globulare dopo che ha inflitto per chiudere in tranquillità 8)
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda cartoonman » 19 ott '15, 19:16

bisogna trovare una buona soluzione agli incantesimi da mettere di main che non sia una carta morta questa è diventata la priorità altrimenti il mazzo non può diventare competitivo

ecco alcune carte :
giumenta incorporea
dall'alba al tramonto se giochiamo un po di incantesimi o se ci scartano atrheos
unicorno di ronom , kami dell'antica legge , cucciolo di felidar , apparizione gemente sono la stessa carta hanno il vantaggio di attivarlo quando vogliamo
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Comance » 19 ott '15, 20:53

scusa il mio dubbio, ma quali sono gli incantesimi avversari che ci possono dare problemi? perchè se sono incantesimi poco usati, possiamo rifilare l'hate agli incantesimi (insieme ai classici hate per artefatti e cimitero) direttamente nella side..
comunque consiglio il buon vecchio disincantare.. legale in modern e soprattutto INSTANT :D

P.S. se si rifilano questi hate nella side, si possono usare le classiche wratte per artefatti ed incantesimi 8)
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite