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[modern sviluppo] athreos, god of elemental

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda cartoonman » 6 ago '15, 19:03

buona sera utenti di metagame ora vorrei proporvi un deck semi originale (poiché ho visto liste simili su internet ) basato sulla carta Athreos, God of Passage con gli elementali scintillanti e simili
infatti gli elementali muoiono alla fine del turno e grazie all'effetto del dio possono ritornare in mano o altrimenti l'avversario perde 3 punti vita
ecco la lista

creature
3x Athreos, God of Passage
3x Hellspark Elemental
2x Fulminator Mage
2x Ball Lightning
4x Vexing Devil
2x Spark Trooper
2x Hell's Thunder
3xSpark Elemental

altre magie
2x Porphyry Nodes
3x Lightning Bolt
3xPath to Exile
2xKolaghan's Command
3xInquisition of Kozilek
3xThoughtseize

terre
1xRugged Prairie
1xGraven Cairns
3xBlackcleave Cliffs
3xBloodstained Mire
3xArid Mesa
2xblood crypt
2xsacred foundry
1xgodless shrine
1xDragonskull Summit
1xClifftop Retreat
2x mountain
2x swamp
1x plains

parliamo delle carte

Athreos, God of Passage
la carte chiave del mazzo grazie a lui riprenderemo in mano tutte le altre creature che solitamente non resteranno in campo a lungo

Hellspark Elemental
Ball Lightning
Spark Trooper
Hell's Thunder
Spark Elemental
loro sono le creature che attaccheranno l'avversario e che infliggeranno ingenti danni all'avversario e quando moriranno (se c'è athreos) verranno ripresi o l'avversario subirà altri danni

Fulminator Mage
carta che fa land hate buona da se che quando c'è athreos diventa potenzialmente pericolosa

Vexing Devil
carta aggressiva e abbastanza conosciuta anche lui con il dio diventa potenzialmente pericolosa

l'ultima carta che analizzero è più un test che altro
Porphyry Nodes
infatti non avendo creature questa diventerà problematica per l'avversario ma forse sarà sostituita da terminate

aspetto commenti e consigli

p.s. il nome viene dal fatto che il nostro mazzo è pieno di elementali
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Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda cartoonman » 6 ago '15, 21:55

dopo vari test ho deciso di sostituire vexing devil per 2x anger of the gods e 2xidyllic tutor
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Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Marchesi » 7 ago '15, 9:15

considerando Athreos, God of Passage la chiave del mazzo penserei di portarlo a 4x

terrei anche da conto la presenza di Carnefice Spietato e/o di Predone Sacco di Carne per avere una possibilità di rimozione continua , magari al posto di Porphyry Nodes

ma l'idea del mazzo mi piace molto :D
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Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda cartoonman » 7 ago '15, 11:55

grazie mille per i consigli ti farò sapere come vanno i test
sostuiro idyllic tutor con macchinazioni dimir che può tutorare più carte
toglierò i nodes
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Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda cartoonman » 7 ago '15, 15:24

Land (23)
3x Arid Mesa
3x Blackcleave Cliffs
2x Blood Crypt
3x Bloodstained Mire
1x Clifftop Retreat
1x Dragonskull Summit
1x Godless Shrine
1x Graven Cairns
2x Mountain
1x Plains
1x Rugged Prairie
2x Sacred Foundry
2x Swamp


Creature (20)
3x Athreos, God of Passage
3x Ball Lightning
2x Fleshbag Marauder
2x Hell's Thunder
3x Hellspark Elemental
2x Merciless Executioner
3x Spark Elemental
2x Spark Trooper

Sorcery (10)
2x Anger of the Gods
2x Dimir Machinations
3x Inquisition of Kozilek
3x Thoughtseize

Instant (8)
2x Kolaghan's Command
3x Lightning Bolt
3x Path to Exile

questa è la nuova lista del mazzo ho fatto test contro tritoni e burn e mi sta piacendo
i cambiamenti :
Fleshbag Marauder eMerciless Executioner che sostituiscono fulminator mage e Porphyry Nodes
la prima è stata spostata in side la seconda lo ritenuta meno performante
Dimir Machinations che sostituisce idyllic tutor
infatti Dimir Machinations tutora moltissime carte e non solo il dio
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Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda cartoonman » 15 ago '15, 17:01

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Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Comance » 18 ott '15, 13:15

bellissimo! anche io ho fatto un mazzo simile, però forfun, inserendo (per sfizio personale) zurgo, jeska, skyzzik e la pirolince ustionante..
come pump uso solo carte a costo basso, tipo forza del titano, quella a costo uno che da +x dove x è la forza della creatura e quell'altra che da doppio attacco (non mi ricordo i nomi), fiamma gemella, ecc..
per il nero usavo carte come disseppellire e simili (che ce ne sono tante a costo uno), ma del resto girava tutto intorno al dio..
mi hai fatto venire voglia di rimontarlo..
oltre alla violenza, ho notato che questo mazzo mette pressione psicologica all'avversario, lasciandogli il dubbio di cosa fare.. le nostre creature entrano ed escono, e l'oppo non sa mai fino all'ultimo che tipo di minaccia ci sarà in campo (una pirolince in faccia fa mooolto male) XD
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Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda cartoonman » 18 ott '15, 19:45

Comance ha scritto:bellissimo! anche io ho fatto un mazzo simile, però forfun, inserendo (per sfizio personale) zurgo, jeska, skyzzik e la pirolince ustionante..
come pump uso solo carte a costo basso, tipo forza del titano, quella a costo uno che da +x dove x è la forza della creatura e quell'altra che da doppio attacco (non mi ricordo i nomi), fiamma gemella, ecc..
per il nero usavo carte come disseppellire e simili (che ce ne sono tante a costo uno), ma del resto girava tutto intorno al dio..
mi hai fatto venire voglia di rimontarlo..
oltre alla violenza, ho notato che questo mazzo mette pressione psicologica all'avversario, lasciandogli il dubbio di cosa fare.. le nostre creature entrano ed escono, e l'oppo non sa mai fino all'ultimo che tipo di minaccia ci sarà in campo (una pirolince in faccia fa mooolto male) XD



potresti inviarmi la tua lista tramite messaggio privato se il tuo mazzo non è competitivo
se invece è competitivo postalo mi piacerebbe vederlo
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Re: [modern sviluppo] athreos, god of elemental

Messaggioda Comance » 18 ott '15, 19:50

purtroppo l'ho smontato e le carte principali erano le solite: athreos, elementali, pirolinci, skyzzik, e truppe scintilla.. pompavo con i soliti +x/+0 a costo 1.. e per sfizio ci avevo messo jeska e zurgo, solo forfun.. adesso la cerco, che dovrei avere qualcosa da parte sul pc e poi la posto..

p.s. siccome avevo un solo athreos sfruttavo il nero per riprendermi in mano le creature.. ma con alcuni accorgimenti si poteva portare al modern, e come ho detto in un altro topic simile, può essere una meccanica bella, diversa, divertente e soprattutto semi-competitiva :D
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