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[Modern Sviluppo] rosso verde segnalini

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern Sviluppo] rosso verde segnalini

Messaggioda Cricro » 12 ago '15, 10:31

Buongiorno a tutti scrivo per cercare aiuto nell'ottimizzazione di questo mazzo for fun che ho pensato quando ho visto la nuova idra divoramana.
Non è molto competitivo ma è divertente e vorrei migliorarlo.

Terre:
5 Forest
4 Karplusan Forest
2 Rootbound Crag
4 Stomping Ground
4 Wooded Foothills


Creature:
3 Ragno Acquatela = Da reach e segnalini
3 Avatar dei risoluti = Costa poco e ha travolgere
4 Melma del Salone di Sangue = Si autopompa
4 Idra Divoramana = Da lei è nata l'idea
3 Vipera Ammuffita/ Primo esperimento = sono indeciso su quale dei due tenere di base e quali mettere di side
3 Melma mangiacarogne =Forte
2 Mazzuolatore Taurino = versione debole della melma


Incantesimi:
3/4 Scaglie Indurite = in questo mazzo va forte
3/4 Rancore = Do travolgere a chi non lo ha


Istantanei:
4 Fulmine = ovvio
4 Viticci di boscovasto= idem come sopra
3 Solidarietà degli eroi = raddoppia senalini in istant

Stregonerie:
2 /3 Sangue = fa da sparo e da finisher ma devo avere creatura in campo

Che ne pensate?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Buona giornata Christian.
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Re: [Modern Sviluppo] rosso verde segnalini

Messaggioda Decapablo » 1 nov '15, 22:56

Ciao, qualche consiglio dopo anni che gioco GR Aggro, mazzo con cui molte volte mi son sbizzarrito a modificare per renderlo più... "surprise".
Innanzitutto Experiment One è da tenere fisso in 4x, è il miglior drop a 1 in questo mazzo, considera che oltretutto può rigenerare.
Bloodhall Ooze è una carta discreta (certo, funzionerebbe meglio in tricolor, ma restiamo su 2 colori che è meglio), per avere "sempre" un permanente verde in campo ti consiglio di far affidamento alle creature "undying": young wolf e Strangleroot geist, che rientrano, mettono il segnalino e mentre il primo è un valido drop a 1, il secondo ha rapidità, cosa da non sottovalutare.
Taurean Mauler è una carta da minimo 3x, è veramente fastidiosa.
Bene, direi che il parco creature attira sufficienti removal da parte dell'avversario, che teme che diventino bestioni enormi. Per questo motivo io aggiungerei 1-2x di Kalonian Hydra! Lascia svuotare l'avversario di removal e vedrai che questa ti chiude la partita da sola.

Ottimo Scaglie indurite, che potrebbe essere oltretutto sinergico con Primordial Hydra: la giochi come 2/2, il turno successivo è già un 6/6! Bum!

Mold Adder è una carta da side, o comunque dipende dal meta in cui giochi. Sicuramente c'è abbastanza blu in giro per tenere in considerazione anche Mistcutter Hydra.

C'è una signora carta che chiede di entrare a far parte di questo mazzo, si chiama: Ion Storm. >):.
Non aver paura di spompare le creature, considera che hai solo 4 fulmini come removal, quindi con questa togli di mezzo creaturine fastidiose avversarie.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
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Re: [Modern Sviluppo] rosso verde segnalini

Messaggioda Sting » 2 nov '15, 9:43

Altra possibile aggiunta è raging ravine nella manabase.

Con Scaglie indurite dovrebbe crescere abbastanza in fretta.
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