spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern sviluppo] ETB SSSssnake

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern sviluppo] ETB SSSssnake

Messaggioda boogiepopz » 5 set '15, 0:01

Ciao a tutti. Premetto che sono noob, quindi siate clementi.

Sto testando da un po' di tempo questo mazzo basato sulle abilità innescate e mi piacerebbe ricevere qulche consiglio dai più esperti.

Ecco la lista con qualche spiegazione delle mie scelte.

Creatures-

4 Sage of Epityr La possibilità di utilizzare la nostra contromagia al secondo turno e sistemare le prime 4 carte del mazzo a ogni rimbalzo è il motivo per cui l'ho scelto come 1 drop.
4 Coiling Oracle Scelta obbligata in un mazzo di questo tipo. In combo con il saggio permette anche di scegliere la pescata o il mana a seconda delle necessità.
3 Shriekmaw Se rimbalzata in risposta all'evoke, torna in mano. Utile In ogni caso.
2 Reclamation Sage 2 copie mi pare il numero giusto.
2 Eternal Witness Ci permette di riprendere in mano qualsiasi carta e spesso riusciamo a sfruttarne l'abilità più di una volta nella stessa partita.
3 Mystic Snake Contromagia e creatura con flash riutilizzabile.
3 Sidisi, Brood Tyrant Genera quasi sempre almeno uno zombie. Qundi abbiamo praticamente un 5/5 a costo 4 che se non viene eliminato immediatamente dall'oppo, viene facilmente riutilizzata, proteggendone l'attacco o rimbalzandola direttamente. Inoltre, abbiamo la possibilità di sistemare le prime 3 carte del mazzo tramite il saggio.
1 Thragtusk Ho testato diversi 5cc ma credo che ottenere 5 punti vita entrando e una 3/3 tornando in mano, sia una delle scelte più efficaci.

Istant e sorcery-

4 Far // Away Utili entrambe le abilità utilizzate singolarmente. In late game si puo' anche fondere.
2 Abrupt Decay Credo che un distruggi permanenti sia indispensabile per eliminare alcune minacce che non possiamo gestire diversamente.
2 Maelstrom Pulse idem.
2 Peel from reality Rallenta l'oppo rimbalzando le nostre creature.
4 Familiar's Ruse La contromagia del deck: Countera tutto e rimbalza.
1 Devastation Tide La possibilità di giocarla con miracolo grazie al saggio mi pareva una scelta interessante.

Artefatti-
2 Crystal Shard Lenta, ma quando entra ci permette di riprendere in mano qualsiasi cosa a costo 1.

Terre- Qui sono andato un po' a intuito...

4 Breeding Pool
2 Watery Grave
2 Overgrown Tomb
2 Tectonic Edge
3 Misty Rainforest Mischiare il mazzo ci permette di eliminare carte inutili che abbiamo visto grazie al Saggio.
3 Treetop Village Spesso, un 3/3 in campo si rivela utile.
1 forest
1 Swamp
3 Island


Side- Ho dato un'occhiata ai side di mazzi tier e ho stilato questa lista per il mio.

4 Seal of Primordium
2 Creeping Corrosion
3 Kitchen Finks
2 Obstinate Baloth
2 Engineered Explosives
1 Grafdigger's Cage
1 Ghost Quarter


Il mazzo l'ho testato contro Red deck wins e artefatti, giocandomela quasi sempre anche grazie al side. Il livello dei giocatori è "tavolo della cucina" quindi non so se questa informazione possa essere utile.

Scrivetemi qualsiasi idea vi passa per la mente! Grazie! :)
Ultima modifica di boogiepopz il 9 set '15, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
boogiepopz
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 giu '14, 0:24

Re: ETB SSSssnake

Messaggioda vulcano1 » 5 set '15, 0:09

Beh, è molto simile ad un Ghostway Bant splashato di nero.
Conosci il mazzo? http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... stway.html qui ci trovi una mia spiegazione da cui puoi trarre ispirazione per creature e strategie, in caso sono qui per consigli se ne hai bisogno. :)
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: ETB SSSssnake

Messaggioda boogiepopz » 5 set '15, 0:30

Grazie mille del link. Avevo letto qualche lista di mazzi Ghostway ma non conoscevo la versione splashata di blu. Torno a leggere la lista con attenzione perché di sicuro mi offrirà idee per nuovi test! 8O
Avatar utente
boogiepopz
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 giu '14, 0:24


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti