spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Aura MonoW

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern Sviluppo] Aura MonoW

Messaggioda Bellamy » 6 set '15, 2:19

Ccccccccccccccccccciao a tutti! Forse avrei dovuto continuare il thread dell'enchantress e -casomai lo sposterete- vi chiedo scusa. La mia giustificazione è che l'idea del deck che propongo è incentrata sul piano indecentemente aggro con qualche minima disruption sempre in veste di incantesimo. Passo alla lista:

18 pianura
3 new benalia

4 kor spiritdancer
4 hero of iroas
4 viaggiatore condannato
3 mesa enchantress

3 armatura eterea
3 daybreak coronet
3 murder investigation
3 spirit mantle
3 greater auramancy
2 myth realized
1 ascensione corazzata
1 guida dei grifoni
3 isolamento temporale
2 pastoie della fede


SIDEBOARD
4 disenchant
3 spirit loop
3 ghostly prison
3 rest in peace
2 mana tithe


Lo sto testando su cocka e ci son rimasto male quando mi son trovato di secondo turno una spiritdancer 9/11 (diadema e armatura eterea)... passando ai dettagli:

new benalia mi piace poichè spesso in mano iniziale non ho quei pochi drop a 1 per startare ma ho una spiritdancer, per cui posso sfruttare il profetizza 1 senza precludermi la possibilità di castare qualcosa. Ad ogni modo profetizzare può sempre rivelarsi utile anche in fasi più avanzate.

kor spiritdancer e mesa enchantress motori imbarazzanti di pescaggio, fondamentali.

hero of iroas prende ulteriori segnalini quando lo incantiamo e riduce i costi delle nostre aure più grosse, bellissimo.

viaggiatore condannato ho fatto questa scelta come unico drop a 1 fra le creature poichè possiamo iniziarlo a pompare e, se ce lo spaccano, ci lascia uno spiritino anche con volare aggratis. Questa cosa ci aggrada.

armatura eterea daybreak coronet spirit mantle penso siano piuttosto classiche; rendono ogni nostra bestiola gigante e con un ottimo kit.

greater auramancy protegge i nostri pezzi dalle minacce avversarie, sia incantesimi che bestiole incantate. Ci piace

myth realized L'altro drop a 1 che castato di primo turno si pompa alla grande aspettando di essere animato. E' solo in 2x perchè ho voluto lasciar spazio a due tech personali

murder investigation una bestiola così incantata mette pressione all'oppo, qualunque decisione prenda; ricordiamoci della spiritdancer 9/11 di secondo turno...
N.d.r. sentiero dell'esilio :0

ascensione corazzata guida dei grifoni sono le mie due "tech"... non ho saputo quale scegliere da tenere in 1x e le ho tenute entrambe, a discapito del povero myth realized... la prima fa tesoro delle nostre terre, la seconda dona un onesto body alla creatura incantata + volare + sforna un grifone con le stesse caratteristiche se lascia il gioco. Ci piace. Forse anche di più dell'ascensione ma non saprei (sennò non starei scrivendo qui a voi :D )

isolamento temporale pastoie della fede sono i 5 pali che gioco, sempre in veste di AURA. Il primo ferma creature fastidiose a velocità istant e le locka, il secondo incanta permanenti e funge anche da gabbia di ghiaccio, regalandoci anche 4 PV. E ricordiamo che con l'hero of iroas entra solo con :2: :W: ...

La side è la parte più improvvisata e dove ho più bisogno (sì, lo porterò ad un torneo in città), l'idea era:

spirit loop aura riciclabile vs burn

disenchant artifacts/enchantments hate

ghostly prison vs zoo & co.

rest in peace grave hate

mana tithe completamente a caso... cosa sido contro combo (vedi Twin?)

Fatemi avere idee e consigli, li aspetto con ansia dato che ho finalmente trovato il deck su cui spendere :)

Aloooooooooooo
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Aura MonoW

Messaggioda Luke721 » 6 set '15, 11:11

A me sembra strettamente peggio dell'aura hexproof
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [Modern Sviluppo] Aura MonoW

Messaggioda Ral Zarek » 6 set '15, 12:54

Luke721 ha scritto:A me sembra strettamente peggio dell'aura hexproof

Viva le critiche costruttive e ben argomentate :_o .
Ad ogni modo, sul fatto che sia una versione ampiamente subottimale di un archetipo già esistente non ci sono dubbi, ma questo non ci impedisce di cercare di massimizzarne l'efficacia. Avrei alcune domande:
Potresti spiegarmi come fai a sopravvivere alle removal avversarie visto che nessuno dei tuoi pezzi ha Hexproof né a quanto vedo, giochi le Hyena Umbra?
Perché "solo" il 3X di Daybreak Coronet ed Ethereal Armor? Non sono parecchio più incisive di Griffin Guide e Armored Ascension?
Come mai il 2X di Faith's Fetters invece del Suppression Field?
Il Myth Realized è davvero così incisivo, specie vista la lentezza con cui diventa grosso?
Usare Greater Auramacy funziona davvero visto che deve entrare necessariamente DOPO che abbiamo incantato la nostra creatura?
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Sviluppo] Aura MonoW

Messaggioda Luke721 » 6 set '15, 13:21

Ral Zarek ha scritto:
Luke721 ha scritto:A me sembra strettamente peggio dell'aura hexproof

Viva le critiche costruttive e ben argomentate :_o .

Curioso come le critiche si riferiscano spesso alle persone stesse :D
Avatar utente
Luke721
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 29 apr '15, 16:45

Re: [Modern Sviluppo] Aura MonoW

Messaggioda Bellamy » 6 set '15, 13:39

Per dodgare removal effettivamente le uniche utilities sono il murder investigation e i viaggiatori che ci lasciano sempre pedine (come la griffin guide).
pastoie della fede è un potenziale drop a :2: :W: che blocca combat phase e abilità oltre a regalarci pv, sinceramente mi piace. Però suppression field è global oltre a costare 2 meno quindi... penso che entrerà. Come hyena umbra poichè ho bisogno di salvaguardare le mie creature.

umbra mystic? Che ne pensate?

p.s. so che è uno pseudo aura hexproof senza hexproof monobianco ma... lo voglio portare avanti. :) I need a hand!
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Aura MonoW

Messaggioda Oddjob » 6 set '15, 15:52

Io alzerei a 4 le Daybreak Coronet e le Ethereal Armor che sono le auree più forti sulla piazza.
Poi metterei magari in 1x Destino Angelico come aura "cicciona"
Per il resto forse l' unica cosa che manca sarebbe una creatura evasiva oppure una finisher (Mirran Crusader?)
Avatar utente
Oddjob
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 lug '15, 14:29


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti