spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[alara reborn]ultima falce, l'ammazzasovrani

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[alara reborn]ultima falce, l'ammazzasovrani

Messaggioda cartoonman » 24 set '15, 21:38

girovagando per i motori di ricerca di magic ho trovato questa

ultima falce, l'ammazzasovrani

secondo voi in che mazzo potrebbe essere giocata, io la proverei in un mazzo rakdos con splash blu
voi dove la giochereste se la giochereste
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [alara reborn]ultima falce, l'ammazzasovrani

Messaggioda kyogre » 24 set '15, 22:54

Sinceramente non so dove potrebbe essere giocata a livello competitivo, è una carta divertente certo, ma alla fine è una Spada che costa solo mana specifico (e pure tanto mana specifico), che se vogliamo é anche meno incisiva di una vera e propria spada: +3/+3 sarà anche tanto, ma di certo non vale 2UBBR, e anche aggiungendo uno zombie ogni tanto all'equazione vediamo che il risultato cambia di poco.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [alara reborn]ultima falce, l'ammazzasovrani

Messaggioda alvoi » 24 set '15, 23:46

kyogre ha scritto:Sinceramente non so dove potrebbe essere giocata a livello competitivo, è una carta divertente certo, ma alla fine è una Spada che costa solo mana specifico (e pure tanto mana specifico), che se vogliamo é anche meno incisiva di una vera e propria spada: +3/+3 sarà anche tanto, ma di certo non vale 2UBBR, e anche aggiungendo uno zombie ogni tanto all'equazione vediamo che il risultato cambia di poco.


Il famoso Zombie-Epsilon XD

Comunque concordo con kyogre, la carta non è molto incisiva, certo in ForFun può essere usata ma in Modern... servirebbe quasi una build apposta, magari un Deathblade con splash rosso, però è un po' troppo macchinoso per essere pensato... e credo l'unico mazzo che ha già di suo i tre colori (magari mi sbaglio e ce ne sono altri, eh!) è Grixis Control, che però non è incentrato sul fare tanti danni di aggro e tantomeno sul creare zombie da creature (ne ha già ben poche, di creature...)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19294
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [alara reborn]ultima falce, l'ammazzasovrani

Messaggioda cartoonman » 25 set '15, 15:21

secondo voi in un aggro grixis ci può stare con poche spell ci potrebbe stare?
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [alara reborn]ultima falce, l'ammazzasovrani

Messaggioda Ral Zarek » 25 set '15, 15:37

Per poterci stare ci sta, ma dovresti equipparla a creature con tocco letale per essere sicuro di non dover tradare una creatura e 2 mana a turno per una removal che mette uno zombie 2/2 (sempre dal quinto/sesto turno in poi), inoltre dovrebbe essere il top di curva, e dovresti anche trovare il modo per evitare che le creature nemiche stiano a guardare per poi farti race (se io ho 18 vite e Tarmogoyf 5/6 in campo, non lo perdo e ti faccio mettere uno zombie, ma mi faccio entrare i danni e ti picchio). Di sicuro il competitivo non lo vede manco con il binocolo, e sono anche io dell'idea che per funzionare avrebbe bisogno di una build dedicata
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [alara reborn]ultima falce, l'ammazzasovrani

Messaggioda silvergill » 1 ott '15, 22:44

purtroppo questa carta ha troppi svantaggi per essere competitiva: un costo di mana a dir poco esoso, è leggendaria e ha un abilità meno incisiva che mai.
non c'è motivo di preferire questa alle spade di mirrodin.


l' unica cosa che mi viene in mente è "scombare" con Chandra's Ignition, oppure cose tipo Kamahl, Pit Fighter+ Intruder Alarm.

certo si potrebbe inserire in un grixis midrange (ma del resto anche il Vizzerdrix), ma ci sono mille carte migliori.

forse in un grixis zombie? con Death Baron + falce + altro zombie ----> attacco--> o ti prendi 5 danni o ti muore una creatura e ottengo un 3/3 toco letale.

le intrazioni con il Gravecrawler potrebbero poi essere interessanti anche al di fuori del tribale: lo mandi all' attacco come kamikaze, e se riuscisse a portarsi via almeno una creatura otterrebbe un token con cui ritornare in campo

Goblin Sharpshooter + Basilisk Collar.

ma stiamo cercando di cavare il sangue da una rapa.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti