spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] UW Altar Combo

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] UW Altar Combo

Messaggioda Bottle Gnome » 17 nov '15, 18:34

Nubiscarto esilia creature, non permanenti, per esiliare permanenti non c'è nulla di instant che convenga prendere in considerazione
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] UW Altar Combo

Messaggioda Leviatano » 17 nov '15, 18:45

Bottle Gnome ha scritto:Nubiscarto esilia creature, non permanenti, per esiliare permanenti non c'è nulla di instant che convenga prendere in considerazione

E hai anche ragione. Ho fatto un esempio sbagliato. Ma non mi sembra che che il mio ragionamento, siccome sono presenti creature con effetto di esilio, sia completamente sbagliato.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Altar Combo

Messaggioda Comance » 17 nov '15, 20:14

diciamo che nubiscarto l'avevo considerata ma per attivare il ciclo serve una carta che, ovviamente, esilia ma che quando sparisce faccia ritornare il permanente esiliato, come o-ring e il leonid..
bocciato anche avvolgere nella seta perchè bersaglia solo i permanenti avversari, ma per far partire il ciclo, tutti e tre gli esiliatori devono bersagliare i nostri permanenti.

mi sono trovato un modo per proteggere l'altare:

turno 1: gioco altare
turno 2/3: gioco il leonid/o-ring che bersaglia l'altare

quando inizierò il ciclo di esili, l'altare torna e rimane per millare l'oppo.
diciamo che l'oppo, per arrivare all'altare, deve prima distruggere il leonid/o-ring, e poi distruggere l'altare, e quindi è un passaggio in più.
ovviamente dobbiamo essere coperti di counter, patti in particolare.
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] UW Altar Combo

Messaggioda Barti119 » 17 nov '15, 22:27

secondo me come mazzo può funzionare, l'unica cosa da fare è trovare un modo di innescare la combo senza avere 3 incantesimi per forza. perchè una combo di 4 carte è difficile da utilizzare in modern...
segnalo comunque copy enchantment.
altrimenti un idea potrebbe essere quella di fare un mazzo incantesimo (si lo so è brutto da dire) con questa combo all'interno.
oppure potremmo inserire anche carte come akroma, angelo della furia per creare strani trick...
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo] UW Altar Combo

Messaggioda Leviatano » 17 nov '15, 23:17

Barti119 ha scritto:secondo me come mazzo può funzionare, l'unica cosa da fare è trovare un modo di innescare la combo senza avere 3 incantesimi per forza. perchè una combo di 4 carte è difficile da utilizzare in modern...
segnalo comunque copy enchantment.
altrimenti un idea potrebbe essere quella di fare un mazzo incantesimo (si lo so è brutto da dire) con questa combo all'interno.
oppure potremmo inserire anche carte come akroma, angelo della furia per creare strani trick...

Se hai delle proposte per farlo con meno di tre incantesimi, scrivile. Non voglio fare il saputello, che non lo sono affatto, ma credo che se esistesse una combo con tre pezzi di questo genere, qualcuno ci avrebbe già pensato. Poi sono d'accordo anche io che una combo da 4 sia difficile, ma sembra l'unica strada fattibile.
Akroma non va bene, a mio avviso, poiché, essendo forte come carta, non ha effetti di entrata in campo.
Il mazzo incantesimi invece è fattibile e in realtà mi piace molto come idea. Se si vuole andare in quella direzione, c'è Manto Stellato di Nyx.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti