spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Cercasangue di Altac

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[M15] Cercasangue di Altac

Messaggioda cartoonman » 14 nov '15, 16:16

buon giorno utenti di metagame vorrei presentarvi una carta che nessuno a notato ma potrebbe essere un'ottima carta
cercasangue di altac

Immagine

in che mazzo potrebbe essere inserita (intendo mazzi competitivi non forfun)?
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [M15]cercasangue di altac

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 15 nov '15, 11:50

Secondo il mio modesto parere, potrebbe essere giocabile in URx Delver, anche se probabilmente sarebbe inferiore ad altre carte; paragonandola con altri pezzi di tale mazzo:
-Giovane Piromante: il piromante crea pedine, quindi fa vantaggio campo, con, oltretutto, qualsiasi istantaneo e stregoneria.
-Cercatore della Via (versione con il bianco): anche questo si potenzia, sia in F che C, grazie a qualsiasi magia non creatura giocata (anche i cantripp) e può anche guadagare legame vitale.
Nella versione Grixis del Delver c'è dentro la Rana Pescatrice di Gurmag e Tasigur, quindi lasciamola stare.
Purtroppo, il difetto di questa carta è basarsi sulle creature avversarie, il ché la rende praticamente un peso morto, contro alcuni mazzi, come gli UWx Controllo.
Ritengo comunque che possa essere una interessante e valida scelta giocarla in un meta ricco di mazzi Aggro (Zoo, Robot, Stompy, Pedine, eccetera).

Non mi vegono in mente altri mazzi, in cui giocarla, dato che, per esempio, gli aggro come, per esempio, Zoo, giocano un numero insufficiente di rimozioni per giustificarne la presenza.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [M15]cercasangue di altac

Messaggioda cartoonman » 15 nov '15, 14:28

Grazie a iroas qualcuno a risposto. Grazie per i tuoi consigli e per aver mostrato un difetto della carta che non avevo notato. io invece di URx delver avevo pensato a un rakdos aggro midrange a base nera che non è combo centrica ,ma il nostro cercatore sarà un 4/1 molto spesso. (p.s. anche vari control giocano creature e non solo negli ultimi turni)
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [M15]cercasangue di altac

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 15 nov '15, 16:01

I mazzi Controllo più diffusi attualmente in Italia sono UW e Grixis, se non sbaglio, il primo gioca Blade Splicer, Mago schiocco (alias Snappo), Cricca Vendilion ed Angelo della Restaurazione, mentre il secondo oltre a quelle sudette col blu, gioca Tasigur e/o Rana Pescatrice di Gurmag.
Il problema è che per sfruttare il bonus per aumentare il danno inflitto dalla Cercasangue bisogna lanciare la rimozione durante il proprio turno.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [M15]cercasangue di altac

Messaggioda cartoonman » 15 nov '15, 16:37

fleshbag marauders e custode di malakir risolvano questo problema
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [M15] Cercasangue di Altac

Messaggioda i0i » 16 nov '15, 20:08

una idea un po' pazza è quella di metterla in un UBr Toshiro Orbidden, mazzo che si basa su l'interazione tra Toshiro Umezawa e Illness in the Ranks e Forbidden Orchard e altre carte come

1 Thought Scour
1 Forbidden Alchemy

1 Soul Manipulation
1 Countersquall
1 Dimir Charm
1 Tragic Slip

con il rosso si potrebbero aggiungere le solite

1 fulmine
1 terminare
1 Electrolyze
1 Izzet Charm
1 Grim Lavamancer
1 Kolaghan's Command
1 Abbot of Keral Keep


Il mazzo per ora è solo testato, non ancora giocato, ma posto lo stesso essendo la carta ideale per un mazzo del genere, significa spesso un bel +4 +0 e il campo risulta spesso vuoto.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [M15] Cercasangue di Altac

Messaggioda cartoonman » 16 nov '15, 21:08

metterei monastery siege per proteggere la combo , caverna delle anime per giocare le nostre creature e dismember per uccidere i bestioni
Avatar utente
cartoonman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 lug '15, 14:29

Re: [M15] Cercasangue di Altac

Messaggioda Milziade » 3 ago '16, 17:44

Non so se stai ancora seguendo lo sviluppo di questo mazzo ma ti segnalo altre creature che possono fare al caso tuo: Malakir Cullblade, Rockslide Elemental, Sangromancer e ovviamente Blood Artist!
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti